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Dark Elf

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  1. Capitolo III: perchè non provi a passare a Maya? We...scherzo eh ..non è per fare polemica ma se ti piacciono molto le nurbs cmq anche in Maya ha ottimi strumenti di modellazione NURBS,e ha già un ottimo sistema di mappatura senza starsi a scornare con troppe plug-in e in èiù è un otiimo pacchetto 3d senza togliere alcun merito a Rhino ovviamente. Cmq molto belli i render ed effettivamente il secondo metodo sembra il più convincente...(ultimamente anche io ci sto spendendo tempo su questo stupendo pacchetto che è Maxwell). Ciao ciao
  2. we..ciao...Bentornato ....sono veramnete curioso di veder finito il tuo lavoro....e di vedere il futuro lavoro sul tuo nuovo refererence Ciao ciao
  3. thumb
    Grazie per l'attenzione ma fortunatamente l'ho trovato tempo fa a un negozio di vdieogames....anche in italiano per giunta . Ciao ciao e grazie
  4. thumb
    Ciao, volevo chiedervi se siete a conoscenza di come linkare il percorso di una texture (realizzata con il render to texture) di un modello poi esportato in .3ds, in modo che il percorso sia linkato al path del file .3ds Ciao e grazie
  5. wow...veramente COMPLIMENTI per la modellazione!!!! L'unica perplessità che mi sorge è: sarà conveniente partire dal particolare e poi dopo andare a creare la sturttura portante? ?.....così rischi di impantanarti (per carità..non ti voglio portare sfortuna eh ) ma magari risucirai tranq a cavartela...la modellazione è molto buona...continua così Ciao ciao
  6. Grande Guido.....garzie per la risposta tempestiva ehehe!!!...effettivamente non esiste uno short cut per il numero dei vertici..così almeno mi è parso controllando sulla tabbella degli short cut......in maya c'è una visione + completa delle info....non ha molto senso mettere il numero delle facce e vertici separati...o almeno è abbastanza scomodo. cmq grazie ancora....Ciao ciao
  7. thumb
    Ciao, volevo chiedere come si faceva a saperee esattamente il conteggio dei vertici in 3ds max.....so che quello per le facce è il tasto numero 7 ma per l'altro non sono proprio riuscito a trovarlo. ciao e grazie
  8. Ok,grazie..vedo se riesco a tirarne fuori qualcosa di decente!!1 ciao ciao
  9. thumb
    Ciao, volevo chiedere consigli su come creare una Displacement map decente avendo già una mappa diffuse e normal map: esiste una plug-in per photoshop?...o c'è una procedura + semplice?.....è meglio realizzarla direttamente dalla normal map? Ciao e grazie
  10. thumb
    Ciao...GRAZIE MILLE!!! sembra aver funzionato... anche se non è il massimo perchè la mappa che ho fatto non è proprio corretta e ci sono ombre troppo marcate nelle foto che ho fatto per non parlare delle luci che sono venute "sparate" anche per la natura del materiale...devo imparare a diffondere meglio la luce in modo + uniforme. Cmq devo smanettare un pò con i settaggi della normal map..cmq per essere la prima volta non è male come risultato.(l'immagine non funziona ancora benissmo da tutte le angolazioni) Ciao ciao piano+omnilight+diffuse+normal map NORMAL MAP RISULTATI:
  11. thumb
    Ciao a tutti, volevo porvi questa domanda...una volta che mi sono fatto la mia bella normal map (...facendola da un riferimento fotografico) come faccio ad applicarala a un oggetto all'interno di 3ds max?(e di conseguenza a renderizzarla a dovere)...come devo agire? Ciao e grazie
  12. Ciao scusami...ma ho qualche problema a scaricare il tutorial....mi dice che non trova il file a quel link...come posso fare? Ciao e grazie ok...risolto...PARDON ..(codec maleddetti)!!!
  13. ...e per generare normal map su 3ds max come si fa? Ciao ciao
  14. ehehehe...sempre bella gente eh?
  15. thumb
    si...deve essere questo...grazie mille !!!
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