Vai al contenuto

clark

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    189
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. In effetti, se prendessi un fisso, con 900 euro comprerei una bona cosa di sicuro, ma mi piacerebbe avere un portatile, per esser più libero di usaro in campagna, montagna, ecc Ho trovato un elenco di confonto delle schede video (fra l'altro la scheda video montata sul prtatile è 128 Mb) http://notebookitalia.it/tabella-comparati...e-e-test-2.html Nella tabella comparativa si parla di nm, Memoria (Qt Max/ Tipo), Shader Model, Bus, Shaders (Px/Vx), Clock (Core/Mem), ma non capisco se i valori devono essere alti o bassi per sapere la qualità della scheda video.. Nm più basso è e meglio è (mi pare) il Bus, più alto è meglio è. Per Shader Model, Shaders (Px/Vx) e Clock (Core/Mem) invece come devo interpretare?
  2. Grazie per la spiegazione sulla scheda video! Cercherò un portatile che abbia qualcosa in più in quel senso (cmq ci metterei su win xp). X 3d studio però, per quel che ci faccio io dovrebbe bastare.. ora come ora ho un vecchio fisso athlon 2100 xp, 512 mb ram e una radeon 9000 da 64 mb, e per quanto elnto gia fa qualcosa... Son convinto che un portatile di fascia mediobassa come quello che ho postato sai comunque 10 volte più performante del mio attuale fisso. Vero poi che un mac è più performante per la grafica (anche se per flash, mi trovo di granlunga meglio s winzoz). Mi sapresti indicare una scheda video un po più decente, di quella?
  3. Ti riferisci a quale delle richieste? sulla convenienza gennaio febbraio? - in quel caso, cercando ho letto che verso gennaio febbraio dovrebbero uscire i nuovi processori e ci sarebbero offerte per fondi di magazzino - sulla qualità della scheda video? - in questo caso non ha rovato nulla - sul rapporto qualità prezzo del notebook?
  4. Ciao a tutti In sto periodo ero intenzionato ad acquistare un portatile di fascia media, che utlizzerei x 3dmax (a livello amatoriale), e pacchetto adobe. Ho vsito questa offerta su mediaworld che mi ha stregato ma ci terrei ad avere un vostro parere sulla validità del notebook. (la scheda video è buona?) http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ategory_rn=1504 riassumendo è un: ASUS Pro31Sr Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 2MB L2, 800MHz FSB) HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Webcam e microfono integrati - eSATA - DVI - S/PDIF - Bluetooth Scheda Video ATI Mobility Radeon HD2400 512MB HyperMemory Fra l'altro, secondo voi e meglio acquistaro ora o verso gennaio?
  5. Ciao di nuovo!! Ecco un prova che ho fatto [ovviamente ll'ombra tagliata a fine lavoro non ci sarà!!]!! http://acarulli.altervista.org/module/Up_d.../file/asto.html é un po pesante, anche se ci son solo 30 frame a 250x250 px. Cercherò di contenermi enlle animazioni! L'uso dei png mi ha aperto un mondo!
  6. dici? anche se son grandi 900*500? Apena posso, provo con una decina di frames. Fra l'altro ho visto che su http://www.videocopilot.net/tutorial.html?id=82 usan i png che dicevi per integrarli in after effect! che figata!
  7. mmm--beh.. posso provare! grazie della dritta! Spero però non divenga troppo pesante come filmato...
  8. Buongiorno a tutti Mi chiedevo se fosse possibile, in qualche modo, renderizzare un video 3d da 3dstudio che abbia uno sfondo trasparente. Mi servirebbe per inserirlo all'interno di un sito in flash [il mio per intenderci] e far si che prenda lo sfondo del sito. l'unica soluzione che mi viene in mente è adottare per il sito uno sfondo che è gia il filmato, ma non è propriamente funzionale. X intenderci credo mi verrebbe come nell'immagine. L'astronave dovrebbe muoversi...
  9. clark

    Qual'è Il Meno Peggio?

    grazie delle risposte! ^^
  10. clark

    Qual'è Il Meno Peggio?

    Meglio il notebook dunque (ne ero sicuro ma sono ignorantissimo di hardware)... Grosso modo il processore di quel notebook, a cosa corrisponderebbe in prestazioni, in un processore per fissi?
  11. clark

    Qual'è Il Meno Peggio?

    Meglio il notebook dunque (ne ero sicuro ma sono ignorantissimo di hardware)... Grosso modo il processore di quel notebook, a cosa corrisponderebbe in prestazioni, in un processore per fissi?
  12. clark

    Qual'è Il Meno Peggio?

    Ciao gente, mi chiedevo una cosa, sicuramente una domanda stupida. Fra questi due pc qual'è il meno perggio (uso 3d max 5)? - Un pc fisso Atlon 2100 XP (1,7 Ghz), 750 Mb di ram circa, e una radeon da 64 mb. [che ho attulamente] - Un notebook con Core2 DUO T5500 da 1.66 Ghz, 1024 di ram e NVIDIA GeForce Go 7600 (128MB dedicati) [che vorrei prendere] C'è molta differenza?
  13. Fantastico, vi ringrazio delle dritte ^^ (e scusate se ho sbagliato a postare)
  14. clark

    After Effect... Mettere Velocemente Key Frame

    Buona sera a tutti!! Ho iniizato da ieri a smanettare su after effect.... e devo dire che sembra parecchio incasinato! Volevo chiedervi, nel caso lo sapeste usare, se era possibile con un pulsante, mettere velocemente, su più livelli all'interno di una composizione, un keyframe (un po come l'F6 di flash per intendersi)... sto gestendo l'animazione di 25 img e risulta un po troppo macchinoso mettere i keyframe di movimento uno per uno... Bye!
×