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Jack84

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  1. Texture non ne sono state utilizzate e le normali erano apposto, ho risolto con la trasformazione delle nurbs incriminate in poligonali Cmq ho trovato difficoltà a capire bene come si comportano le normali sulle nurbs rispetto alle superfici poligonali che sono molto semplici ed intuitive.... Grazie mille comunque!!
  2. Visto che i problemi non vengono mai da soli vi sottopongo anche questo: Anche in questo caso c'è una striscia più illuminata nel centro, solo che qui non corrisponde a nessuna superficie Avete idea di cosa possa essere?? Grazie in anticipo
  3. Scusate per la precedente discussione comunque... Salve a tutti!! Come potete vedere dall'immagine ho assegnato lo stesso materiale per entrambe le scocche, eppure una risulta più scura. Il modello è importato da solidworks non so se possa centrare qualcosa. Qualcuno sa dirmi dove sta il problema??? PS. Utilizzo maya 2008
  4. Jack84

    Problema!

    Salve a tutti!! Come potete vedere dall'immagine ho assegnato lo stesso materiale per entrambe le scocche, eppure una risulta più scura. Il modello è importato da solidworks non so se possa centrare qualcosa. Qualcuno sa dirmi dove sta il problema??? PS. Utilizzo maya 2008
  5. Jack84

    Fur Map

    Ecco!!!! Grazie mille!!
  6. Jack84

    Fur Map

    Scusa l'ambiguità Quello che devo fare è mappare il fur in modo che non sia uniforme su tutta la superficie ma in alcuni punti il pelo sia più corto mentre in altri non ci sia proprio.
  7. Jack84

    Fur Map

    Salve a tutti Domanda bruciapelo: Dove si imposta la Fur map?? Grazie in anticipo
  8. Jack84

    Light Glow In Mr

    Salve a tutti Sono un paio di giorni che provo (con scarsi risultati ) ad applicare l'effetto light glow in MR solo che proprio non ha nessuna intenzione di renderizzarlo. Ho letto in una discussione precedente che tale opzione non era ancora stata implementata, ma non si parlava della versione del software. Io utilizzo la 2008, è possibile utilizzare tale effetto in MR o lo devo applicare in post?? Grazie in anticipo
  9. Jack84

    Motion Capture

    Grazie ragazzi!!! Ora proverò a fare qualcosa, e se ci riesco posterò i risultati. grazie ancora
  10. Jack84

    Motion Capture

    Nessuno sa aiutarmi?
  11. Jack84

    Motion Capture

    Salve a tutti Stamattina in università ho avuto una piacevole sorpresa... infatti la lezione è stata tenuta in un laboratorio di motion capture Parlando col professore delle potenzialità in campo cinematografico di questo potentissimo strumento mi è stato chiesto se potevo provare a smanettare su maya e provare a importarne i file esportati dai programmi di acquisizione. Ovviamente non ne sono stato capace Quindi ho un paio di domande per voi I files sono in formato .c3d ... questo formato è supportato da maya??? se si, in che modo si importa?? In caso questo formato non fosse supportato, in quale formato mi conviene esportare (ovviamente compatibile con maya )??? spero che qualcuno possa aiutarmi Grazie mille in anticipo
  12. Jack84

    Funzioni Base In Studio Tools

    per poter selezionare gli oggetti tieni premuto CTRL+SHIFT e il primo taso del mouse. ti si visualizzerà un piccolo menù circolare dal quale potrai decidere cosa "prendere" si sto studiando se pensi che ho preso una lezione e l'ho semplicemente riproposta prendendomene i meriti ti sbagli. Questo tutorial l'ho scritto io e non ho riciclato nulla! Voglio semplicemente contraccambiare in qualche modo per tutto quello che questa comunity mi sta dando. Se hai qualche domanda o commento costruttivo sarò felice di risponderti. Questione chiusa.
  13. Jack84

    Violence

    Non sono nessuno per commentare ma secondo la mia opinione questa versione è un ripiego e rimane poco comunicativa. Penso che se tu ne facessi uno da zero non solo ti sfogheresti di più ma verrebbe anche molto meglio. Ribadisco che è una mia opinione
  14. Ottimo inizio! un paio di considerazioni sull'ultimo render da te postato (ovviamente pareri personali): I cerchioni i terminali, la scritta camaro sulla fiancata e il logo chevrolet li vedrei meglio cromati. La maniglia della portiera sei sicuro che sia di colore differente dalla carrozzeria?? Nessuno ti vieta di fare i finestrini neri purchè vengano colpiti da una luce adeguata che ne evidenzi le caratteristiche. buona continuazione
  15. Jack84

    Modello Riggato Free

    Salve a tutti smanettando su CGTalk ho trovato questo interessante sito, che può essere utilissimo per chiunque volesse (come me) allenarsi nella pura animazione di personaggi. http://www.johndoublestein.com/ cliccando sulla voce Andy Rig V1.4 scaricherete non solo il modello riggato ma anche una serie di texture da applicare al modello. Buona animazione a tutti. PS:Magari lo sapevate già e sono l'ultimo pollo che lo è venuto a sapere, in questo caso siete liberi di insultarmi
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