Vai al contenuto

sdd

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. voi che formati video usate? .mov o .avi? non lavorate in dv?
  2. e allora facevo giusto, ma di fatto non stabilizza niente... o se lo fa si nota pochissimo. sarà perché non ci sono punti chiari e ben definiti per stabilizzare il video? su ae pure veniva molto male, forse pretendo troppo... tra le altre cose perché quando faccio doppio clic sulla composition diventa tutto nero?
  3. mi sembra strano che il problema sia il formato è un avi dv. il dv è lo standard piu' diffuso. forse sbaglio qualcosa io? in genere mi creo una nuova composite poi dalla finestra workspace clicco sulla composite tasto destro > import footage pero' mi importa un filmato di 100fr totalmente nero il video dura 9 minuti... mah...
  4. Ciao a tutti, dopo un gran bel sentire della color correction di combustion mi convinco di provarl a per il mio corto. la domanda è come funziona la cc su combustion?! mi spiego meglio ho un file .avi dv di quasi 2 gb il filmato ha una fotografia sempre uguale quindi decido di importarlo tutto. il problema è che se mi creo una composite e provo ad importare il filmato il monitor visualizza soltanto 100 fr neri probabilmente combustion non essendo un software di editing non è in grado di gestire file tanto grandi? ma in questo caso come si fa la cc di un corto ma anche di progetti più lunghi? in cui è necessario fare del conforming anche per mantenere una certa continuità fotografica, devo per forza lavorare inquadratura per inquadratura?
  5. che significa riuscire dallo stabilize? ho provato a cliccare su composite ma vedo tutto nero
  6. Stabilizzare Con Combustion

    salve a tutti io devo stabilizzare un'immagine con combustion... non sono molto ferrato, ma mi hanno detto che combustion per stabilizzare le immagini è molto meglio di AE che io conosco meglio. veniamo al dunque... non essendo proprio pratico indichero' tutti i passaggi che faccio anche quelli che possono risultare banali. 1. file new composite (pal dv 720x576 16 bit 2d) 2. dalla finestra workspace tasto destro open e mi importo la sequenza di tiff da stabilizzare come workspace 3. applico sulla composite acquisita l'operator STABILIZE e applico l'effetto a 1 punto 4. seleziono da stabiliza il punto sul video 5. passo alla funzione tracker, imposto track su positizon (e mi si posiziona dove avevo precedentemente impostato il punto da stabilize 6. parto con l'analyze che parte e si muove, ma non succede nulla, come gli dico di procedere con la stabilizzazione?
  7. Nebbia 3d

    Salve qual e' il metodo migliore per realizzare della nebbia 3d? la faccio direttamente su maya con le particelle? esistono plug in o altri software che possono interagire con maya che facilitano questo lavoro? grazie per le eventuali risposte..
  8. Capannone Industriale

    Ciao big mouse, il problema è per me proprio questo. 1 non sono molto pratico di capannoni e non so cosa e dove metterli. 2 cercando su goggle foto di capannoni industriali ho trovato relativamente poco 3 probabilmente facessi delle ricerche in inglese otterei risultati più gratificanti... solo che il mio inglese non me lo consente Per questo speravo in un modello da cui prender spunto. anche perché questo più che un lavoro è un favore per un amico architetto. immaginavo che non avrei trovato ne' tutorial ne' modelli, (su turbosquid tra i free non mi sembra di aver visto nulla di particolarmente interessante, dici che devo cercarci meglio?) ma come si suol dire, la speranza è lìultima a morire.
  9. Capannone Industriale

    Ciao, Devo fare un capannone industriale che abbia una parvenza di credibilità, trattandosi di una sigla destinata a degli architetti, più precisamente ai clienti di questi architetti Questo capannone deve avere un grande openspace magazzino con eventuali pilastri, soppalchi, finestre, porte, strutture in metallo... e via discorrendo. Non ho molto tempo da dedicarci e le prove che ho fatto non mi convincono... i risultati sono come dire... troppo semplici quindi volevo sapere o se si poteva trovare un modello già pronto da adattare alle mie esigenze o almeno un tutorial che facesse al caso mio. insomma cerco se non cose già fatte almeno degli spunti... ho provato a cercare delle foto di capannoni, ma non trovo niente che sia adatto. e non ho la possibilità di perderci troppo tempo Il problema infatti non è tanto la struttura del capannone che è molto semplice quanto tutte le rifiniture e gli elementi architettonici. per questo cercavo modelli già pronti o tutorial e in secondo luogo texture ben fatte che si potessero prestare!
×