Vai al contenuto

night traveller

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su night traveller

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 25/07/1984

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    Grazie a deep.noise per la testimonianza.... Che dire, sembrerebbe un' ottima cosa. L'assistenza è sicuramente un punto a favore della DELL.. è cosi che si dovrebbe fare con tutte le macchine destinate ad un uso professionale.... I mac user? Cosa dicono dell'assistenza? Altri consigli?
  2. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    ottima osservazione, questo infatti depone a favore di dell...e la cosa mi preoccupa un po... Ho trovato molte persone che mi hanno incoraggiato all'acquisto di macbook pro dicendomi che l'assistenza a loro non è occorsa.....non ho però sentito nessun dell user che mi abbia incoraggiato a questo tipo di acquisto...sulla veridicità della garanzia on site 24 ore...Se c'è qualcuno mi farebbe piacere avere anche questo riscontro...l'esperienza pratica di qualcuno è certamente il miglior metro per misurare la qualità di un prodotto. Esatto.. se scelgo macbook pro userò solo ed esclusivamente leopard. Dovrò cambiare le icone nel mio profilo e leggere da capo a fondo i forum di treddi...ma la cosa non mi preoccupa troppo, anzi mi entusiasma!
  3. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    Sono di nuovo in crisi.... Penso di poter mettere nuovamente in gioco il macbook pro...ma il tempo stringe (il mio fisso sta morendo ) e in più si avvicina la mia partenza... riassumendo tutto queste sono le due possibilità ad oggi per me: DELL PRECISION: M4300 Core 2 Duo T9300 (2.5GHz,6MB,800MHz) with Base Discrete FX360M Graphics (with 256MB dedicated memory) 15.4" WXGA (1280x800) LCD Screen PalmRest Standard Ship Accessories Euro Power Cord Precision Resource DVD VISTA 4.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 2048MB) 80GB (5.400 rpm) Hard Drive 8X DVD +/- RW DRIVE Optical Drive : Power DVD 8.0 Roxio Creator 9.0 with Media 90W AC Adapter - WW 6 Cell 56WHr Primary Battery Nessuna borsa Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter XP/Vista Downgrade - Internal Dell 360 Bluetooth Card For Intel Core 2 Duo processors - Wireless : Intel PROWireless 3945 (802.11 a/g/Dual-Band) Mini Card EMEA Italian - Dual Pointing Internal Keyboard Software Drivers Italian - Genuine Windows Vista Business to XP Pro (Downgrade) Italian - Genuine Windows Vista Business 32 bit Backup Media No Software Anti-Virus Precision Order - Italy Base Warranty 3Yr Basic Warranty - Next Business Day - Minimum Warranty No Warranty Upgrade 3Yr CompleteCare Accidental Damage Cover MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo a 2,5GHz 4GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB 250GB Serial ATA Drive @ 5400 rpm MacBook Pro 15" con schermo widescreen SuperDrive 8X (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW) Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano) Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 512MB di SDRAM che ne pensate? quale vale la pena di prendere? quali sono i pro e i contro delle due macchine cosi configurate secondo voi? Grazie a tutti.
  4. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    grazie a marcello per le risposte e i link... Mi piacerebbe avere qualche altro parere sulla configurazione qui sotto, visto che il mio fisso sta tirando le cuoia... Grazie! M4300-Core 2 Duo T8100 (2.1GHz,3MB,800MHz) Base Discrete FX360M Graphics (with 256MB dedicated memory) 15.4" WXGA (1280x800) LCD Screen Palm rest standard Precision Resource DVD VISTA 4.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 2048MB) Hard Drive : 120GB (7200Rpm) SATA Hard Drive (Free fall sensor) 8X DVD +/- RW DRIVE Optical Drive : Power DVD 8.0 Roxio Creator 9.0 with Media 90W AC Adapter - WW 6 Cell 56WHr Primary Battery Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter XP/Vista Downgrade - Internal Dell 360 Bluetooth Card For Intel Core 2 Duo processors - Wireless : Intel PROWireless 3945 (802.11 a/g/Dual-Band) Mini Card EMEA Italian - Dual Pointing Internal Keyboard Software Drivers Italian - Geniune Windows Vista Business (32Bit OS) Italian - Genuine Windows Vista Business 32 bit Backup Media per il SO a 64 bit devo ancora accordarmi....ma lo faro!!!!
  5. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    Mi sarebbe piaciuto capire avendo concretamente due macchine da paragonare, quali fossero le differenze sostanziali con quelle caratteristiche. Ho contattato Dell e mi hanno detto che senza un significativo aumento di prezzo si puo avere un sistema a 64 bit. Comunque i problemi che sollevi relativamente all'hardware e ai driver sono concreti... Non c'è qualche DELL user che puo dirmi se dell precision o xps abbiano problemi del genere? Se si, l'assistenza è efficiente? Ancora una questione sull'OS.... Ho letto vari articoli in rete sulla reale possibilità di installare LEOPARD su pc e mi sembra di capire che possa anche girare bene...è VERO?
  6. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    grazie a Msolferino per il consiglio.... però mi dispiace che ogni volta tu ci tenga a fare la distinzione tra "i furbi" cioè i mac user, quelli che la valutano la qualità in modo globale e non vogliono avere problemi con il SO... "i furbi" insomma..e "gli autolesionisti" con il loro pc-cilicio... Mi sembra che la discussione "mac o pc per grafica" in questo forum alla quale anche tu hai partecipato si sia conclusa con te che hai il mare sotto casa ... mi sembra che tanto basti a far tirare a tutti le proprie conclusioni.
  7. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    .ho capito dalle risposte che il problema non interessa a molti. ..Vi aggiorno e vi dico che penso che opterò per un dell ho visto in giro delle informazioni piuttosto confuse riguardo la scheda video del dell precision m4300... si tratta della Discrete FX360M Graphics con 256 mb dedicati... Cosa mi consigliate tra questa scheda accoppiata a un processore M4300-Core 2 Duo T8100 (2.1GHz,3MB,800MHz) 4gb ram oppure una nvidia GeForce Go 8600M GT CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M (su xps) 4 gb ram????? C'e qualcuno che ha dell xps o precision e puo aiutarmi???
  8. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    Ho visto che si è accesa una discussione praticamente infinita sul "mac o pc per grafica?" Ma è diventata una discussione piuttosto ripetitiva, che ha perso completamente di vista l'argomento del thread... Le caratteristiche che ho elencato nel primo messaggio possono in qualche modo (senza voler provocare nessuno!!!!) mettere a confronto i due portatili in modo concreto...... ( dell xps 1530 e macbook pro 15" ). Pensate che il MBP valga tutti i 700 euro di differenza?
  9. Mac O Pc Per Grafica?

    quoto in tutto topogigio...
  10. Mac O Pc Per Grafica?

  11. Mac O Pc Per Grafica?

    riporto alcune caratteristiche del macbook pro 15" (base) e dell xps 1530 15" (conf media) solferino: Comunque sui prezzi sei poco informato...non parlo dei prodotti particolari come l'Air, ma di computer professionali come il macpro, che al prezzo al quale è oggi in vendita, è tra le macchine con il miglior rapporto prezzo/prestazioni esistente sul mercato (cosa che sino a qualche anno fa a dirla sarebbe sembrata una follia...oggi però è così). senza arrivare fino al macpro..parliamo di un utenza media: DELL XPS 1530 Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB) MBP 15" Processore Intel Core 2 duo T9300 (2.50 GHz FSB 667 MHZ CACHEL2 3MB) XPS SDRAM DDR2 4GB a 667 MHz 2x2GB MBP SDRAM DDR2 2GB 667MHz - 2x1 GB XPS Disco rigido SATA da 320GB 5400 rpm MBP Disco rigido SATA da 250GB 5400 rpm XPS nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata MBP nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata TOTALE DELL XPS 1099 EURO TOTALE MACBOOK PRO 1799 EURO . . . . . . .
  12. Nuovo Pc, Che Ne Dite Di Queste Scelte?

    io mi porrei anche queste domande, fermo restando che secondo me anche la seconda è un ottima scelta. quanto paghi di piu i 10000rpm dell'hd? e che benefici se ne possono trarre?
  13. Mac O Pc Per Grafica?

    Daccordo che stiamo parlando di una macchina e un os davvero eccellenti, ma...a volte penso che faccia parte integrante della strategia dell'impero Jobs alzare i prezzi anche oltre l'effettivo valore commerciale (incluso quello che riguarda il carattere forse di riconoscibilità del prodotto apple che è il design) per alimentare nei potenziali acquirenti l'idea di ineguagliabilità che si tratti di qualcosa di irrangiungibile per gli altri concorrenti sul mercato. Think different è uno slogan meno rivoluzionario di quanto si pensa. rivoluzionario è ciò che può riguardare un grande numero di persone. Il prezzo degli Apple decide già di rivolgersi ad una cerchia ristretta(non tutti hanno lo stesso contenuto nel portafogli), diventando per molti un utopia. e siccome non ce n'è poca di gente che pensa che ciò che costa di più valga di più......
  14. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    cosa devo fare con questo pc??? visualizzazione - modellazione - elaborazione? lavoro pesante lo faccio fare al mio desktop... in realtà ho omesso forse una cosa molto importante: il portatile che cerco deve essere un compromesso tra prezzo e prestazioni...sarò per un anno fuori casa (erasmus) e quindi dovrò fare affidamento esclusivamente su questa macchina... nello stesso tempo non posso pensare di prenderne uno "da battaglia" e poi cambiarlo quando sarò nuovamente in Italia, visto che la tesi viene immediatamente dopo (SPERIAMO) e non avrò molte possibilità di lavorare e mettermi di nuovo in cerca di un computer.... io add esempio ho un stellite a200 con ati hd2600 e t5550 + 2gb di ram il tutto per 700€ downgrade a winxp 32 mmm----devo dire molto interessante il prezzo, però vorrei restare su una nvidia e un processore un po piu potente... GRAZIE A freestudio3dcg!!!
  15. Nuovo Portatile, Tre Modelli A Confronto.

    Grazie a MAFIA per il consiglio e mi scuso per la caxxata sulla dipendenza della ram dal processore....dunque anche un xp a 64bit riesce a sfruttare di piu la ram? dici xps...dunque non vale la pena pagare di piu per il precision solo per la scheda video... o meglio...avrei comunque delle buone prestazioni (rendering-modellazione--)? GRAZIE
×