Vai al contenuto

melinda81

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    42
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su melinda81

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 09/01/1981

Informazioni personali

  • Sesso
    F

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Noto un pò di risentimento...naturalmente io parlavo per la mia esperienza sull'AO! Hai ragione: le risorse sono presenti ma a volte è il modo di rispondere alle domande che è poco gradevole! D'altronde nn avrei scritto come sopra:"per tutti quelli che preferiscono www.treddi.com ad una risorsa arcana e sconosciuta", se nn avessi creduto nella validità e utilità di questo sito...niente di personale!
  2. Io ho fatto così: ho ricostruito per ogni curva di livello,che naturalmente era tutta spezzettata in piccoli segmenti, un' unica polilinea e l'ho estrusa;infine ho utilizzato la regione per creare la superficie compresa tra le due curve di livello...procedendo in questo modo, man mano monti il tutto....ci vuole pazienza...tanta!!!! Molto spesso su questo sito si danno per scontate cose che per alcuni sono banali mentre per altri sono semplicemente ignote! Ci vuole pazienza...tanta!
  3. Posto il link dove ho trovato un tutorial riguardante l'AO per tutti coloro che preferiscono treddi.com ad una risorsa arcana e sconosciuta.... http://everflow.com/support/tutorials/AO/E...Occlusion1.html
  4. Non c'è nessuno che abbia la pazienza di spiegarmi come realizzare il render con Ambient Occlusion... @andreax....grazie per il MP con i tuoi utili consigli ma ho necessità di impratichirmi col Mental Ray.
  5. Bell'inizio amico mio....ma so che puoi migliorare! Intanto mi iscrivo.... ah dimenticavo manca una cosa ma tu sai già!
  6. Come si fa un render di solo occlusion?
  7. Qualcuno sa spiegarmi come realizzare il materiale di questo tipo in mr...nn ne ho idea
  8. Ah dimenticavo....io ho usato materiali standard: nn devo usare per forza quelli del mr....che ignoranza!
  9. Eccomi qui: questo è il mio tentativo con il mental ray.Qualitativamente lo trovo migliore ma nn riesco, causa mancanza di esperienza, a modulare le luci e i colori. Ho usato una sky e una mrArea spot.Soprattutto vorrei che le curve di livello siano più marcate dalle ombre: forse è un problema di posizione della luce? Aiutooooooooooooooo..... Grazie a tutti
  10. Viste aeree perchè mi servono per una tavola introduttiva...quelle più dettagliate le lascio per il progetto e nn per lo stato di fatto.
  11. Ho impostato il bias e fatto una prova con le ombre raytrace...ecco il risultato.I volumi nn sono staccati dal terreno!
  12. Dimneticavo io uso Viz...per quanto concerne l'illuminazione ho utilizzato uno Sky e un Sun..ma nn so se è il metodo migliore: questo conosco per l'illuminazione esterna. Grazie tante per l'aiuto
  13. Scusa l'ignoranza ma AO sta per?
  14. Mio Primo Plastico

    Mi cimento nella realizzazione del mio primo plastico architettonico...serve per constatare lo stato di fatto dell'area di progetto per cui deve essere esemplificativo e con nessuna pretesa di verosimiglianza al reale...è un render raytrace...mi servono consigli e aiuti (soprattutto sull'illuminazione) perchè nn ne ho mai realizzato uno.Grazie in anticipo
×