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      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

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berbs01

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  1. disegnare una spline non va bene perchè io so gia i pezzi queli sono e che forma hanno , devo usarli come quelli di un lego
  2. spero si capisca dal disegno. l'importante è che possa collegare le estremità dei pezzi in automatico cioè dicendo unisci vincolo finale di A con vincolo iniziale di B perchè sono moltissimi pezzi e non nel piano ma nello spazio!!!
  3. come assemblare elementi standardizzati?

    Ciao a tutti. Non so come affrontare una modellazione di una serie di elementi standardizzati che devono poi essere assemblati in una composizione di molti elementi. Spiego. Ho 10 oggetti con sviluppo longitudinale già modellati. Devo unirle l'uno all'altro alle estremità sempre ortogonalmente (come una sarie di tubi e curve uniti tramite flange). Esiste un sistema più o meno automatico in cui io dica unisci questo nodo a questo perpendicolarmente??? Non so cosa cercare per fare questo.
  4. MARCK83 volevo chiederti se è corretto agire con i VrayMtlWrapper sui materiali che provocano abbagliamenti o luci troppo accese. se guardi l'ultima imm postata c'è una striscia sopra la copertura di quel blocco che spara troppo. Ho pensato di usare VrayMtlWrapper sul legno bianco del volume sotto i pialstri per abbassare generate GI, è giusto secondo te?
  5. ho messo il white balance della vraycam con la correzione sky e sembra risolto. C'era anche un altro problema avevo il vignetting dell cam attivato e distorceva i colori della facciata. adsso voglio aggiustare l'erba che è troppo ripetitiva. Con i vraydisplacment mod c'è un modo per avere due mappe sovrapposte che mi permettano di regolare l'altezza dell'erba e magari fare delle zone piu alte e più basse??
  6. Il Bianco Diventa Azzurro

    non so come risolvere questo problema. gli oggetti di colore bianco mi prendono una colorazione azzura credo dovuta aallo sky di vray. è un prob. di materiale o di illuminazione??? uso vray sun/sky e vray cam
  7. http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.cg-files.com/cgpicture/3dmodels_pic/new3d/books.jpg&imgrefurl=http://www.cg-files.com/3dmodel_046.html&usg=__l1aYXm70BuRZiPyAAgVEmlvylFg=&h=360&w=480&sz=45&hl=it&start=2&um=1&itbs=1&tbnid=vUXu-clFZgr98M:&tbnh=97&tbnw=129&prev=/images%3Fq%3Dbook%2B3d%2Bmax%2Bfree%2Bmodel%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3Dae7%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26tbs%3Disch:1 ecco i libri
  8. nuova prova. vorrei che però ci fosse un bagliore nebuloso intorno al vetro delle lampade a goccia. invece la luce spara ancora. devo aggiungere qualche effetto oppure solo una questione di attenuation?
  9. Ho aggiunto 3 omni con i settaggi allegati. che ne dite??? mi spara la luce vicino alla lampada ma se modifico l'attenuazione poi si scurisce tutto
  10. Ho ricominciato. Questo è il modello con materiale neutro 190,190,190 e illuminato con un HDRI sulla GI Environment
  11. le luci sono due Vray plane stretti e lunghi sullo spigolo delle stanza e 3 vray sfera sulle lampade sopra il tavolo. Ma per sbagliata che intendi? cioè la posizione deve essere quella per richiesta dell'architetto. Ora provo ad eliminare la HDRI e aumentare l'intensità delle luci. Sto usando una telecamera standard con target.
  12. Ho rilanciato il render con le modifiche proposte da LORY25 ma non vedo grossi miglioramenti. Secondo voi per migliorare il fotorealismo dovrei agire sull'illuminazione o magari aggiuggendo qualche dettaglio?
  13. La luce violetta viene dalla HDRI del notturno. Non ho messo una direct perche volevo utilizzare solo la HDRI ma a questo punto non so se è troppo poco. Per quanto riguarda la luce dal soffito è un controsoffitto con dei tagli da cui discende la luce.
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