Vai al contenuto

ilaria25

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    75
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da ilaria25

  1. ilaria25

    Voglio Cambiare Pc!

    Grazie ragazzi! siete mitici come sempre ne assembelò sicuramente uno perchè come dite voi, sono sicura che le prestazioni saranno sicuramente migliori rispetto ad un portatile.. E poi io sono per le cose fatte per bene una sola volta e poi non ci penso più!
  2. ilaria25

    Voglio Cambiare Pc!

    Ciao ragazzi! Siccome mi sono stancata di attendere ore ore e ancora ore per fare un render decente chiedo a voi consiglio per sostituire il mio attuale pc. Io uso Rhino+Vray. Attualmente ho un Sony Vaio vgn-fe41s Valuto consigli sia per un nuovo ottimo portatile (NO MAC) Sia per un pc da assemblare. Cosa devo guardare in un pc? Quanta ram ci deve essere, che tipo di processore ci vuole, ecc...........? Grazie
  3. ilaria25

    Voglio Cambiare Pc!

    Guarda le scene sono piuttosto complesse per questo miro ad un pc che mi faccia lavorare Bene, con rendering veloci, questa è la parte fondamentale, il prezzo non importa. Quello che conta è quindi capire esattamente che tipo di caratterisciche deve avere viste le necessità.
  4. ilaria25

    Guida V Ray E Rhino

    Ciao a tutti! vorrei comprare la guida vray in italiano ma io uso Vray per Rhino. Nella guida ci sono costanti riferimenti a Rhino??
  5. ilaria25

    Bagno

    Buonasera a tutti! Ecco il mio ultimo lavoro.
  6. ilaria25

    Bagno

    No non è voluto e a dire la verità non ho la minima idea sul perchè faccia quei puntini..
  7. ilaria25

    Arredo Area Living...

    Ciao, ti commento solo ciò che è di mia competenza, gli esperti di 3d faranno il resto: Gli sgabelli: consiglio di metterne solo 3 nel lato che da verso il divano (elimina quelli verso le porte) Il colore: secondo vari studi ed il feng shui il verde è il colore meno consigliato negli ambienti destinati alla cucina e al cibo poichè inibisce le funzioni digestive e inibisce l'appetito. E'un consiglio, poi vedete voi! Parete attrezzata della tv: meglio la prima versione ma secondo me dovresti cambiare il fondo: cambia il nero col rosso scuro e mantieni lo stesso verde delle pareti anche sulla struttura(togli quel giallino insomma..). potreste anche pensare alla seconda versione solo se decidete di cambiare il colore di sfondo della parete. esempio: se decidete di tenere il verde allora quella parete dovrà essere di un rosso scuro (verde e rosso sono complementari). Se ci sta, in base alla metratura che così non si capisce, fai in modo che il divano poggi le spalle ad un mobile della sua stessa lunghezza e poco più alto Se mi vine in mente altro te lo dico! Però la disposizione mi piace! Spero di essere stata utile! Ila
  8. ilaria25

    Immagine Dietro A Vetrata

    si si i vetri sono trasparenti.. praticamente se io seleziono inserisci bitmap di sfondo poi quando faccio partire il render l'immagine posizionata in realtà non si vede.
  9. ilaria25

    Immagine Dietro A Vetrata

    Ciao ragazzi sto facendo un bagno che ha uno dei muri in vetro, e qui sorge il problema... come faccio a far vedere che c'è un giradinetto all'esterno della vetrata?? con bitmap di sfondo non funziona.. sono so porprio come si faccia, c'è un'anima buona che me lo possa spiegare? Ila
  10. ilaria25

    Studio

    Buongiorno! Ecco l'ultimo lavoro che ho fatto!
  11. ilaria25

    Soggiorno

    Ciao a tutti! Vi mostro il mio ultimo lavoretto. Mi sono accorta (troppo tardi) che il cuscino a righe sulla poltroncina l'ho mappato male..
  12. ilaria25

    Soggiorno

    Grazie delle critiche, dei suggerimenti e dei complimenti!
  13. ilaria25

    Soggiorno

    angolazione differente
  14. Sono tutte molto carine! Ma la prima e l'ultima sono quelle che preferisco..!
  15. Grazie ragazzi!!! No, sono io che sono proprio fatta così! e ovviamente se "stuzzicata"non mi tiro proprio indietro! E' un pregio che a volte si trasforma in difetto perchè sbatto la testa finchè non ci riesco..o me la rompo! avalu81 più che altro mi ha fatto rimanere un pochino male, perchè è evidente che non da peso agli sforzi altrui. Io ho aperto Rhino a febbraio che non sapevo nemmeno fare una riga, idem per vray. Non ho mai fatto corsi di cad. Certo è che molti avranno fatto come me, ma non siamo nati tutti bravi come avalu81 evidentemente... So benissimo di essere ancora una pivellina, e a maggior ragione mi sforzo per imparare. E voi siete davvero preziosissimi per questo! Grazie mille! Ila
  16. ilaria25

    Sala Da Pranzo

    mancano ancora 2 viste, tra cui quella che mi piace di più, ma le potrò aggiungere tra qualche giorno perchè dall'altro lato si vede una pezzo di un soggiorno che sto terminando. La finestra ha quell'altezza da terra perchè come metro ho preso quella di casa mia.
  17. Premetto che questa volta ho messo in crisi il mio pc.. sto render non me lo voleva fare! Ho dovuto quindi mettere l'antialias "normale" anzichè "migliore" e cosa ancora peggiore le mesh "scalettate" anzichè quelle "smussate" e si nota il tutto soprattutto sulle tovagliette:crying:. Se volevo fare questo rendering qs è stata l'unica soluzione per farlo partire..mi sa chedvo cambiare il mio adorato sony vaio... Questo è il risultato di tanta fatica! Siate clementi..
  18. ilaria25

    Quale Scheda Grafica Tra Queste?

    Ciao a tutti! Attualmente ho un Vaio VGN-A215M ATI Mobility™ Radeon™ 9200 con cui mi trovo benissimo, ma siccome faccio rendering a tutto spiano stavo iniziando a pensare di cambiare portatile con uno più potente in modo tale da riuscire a metterci meno tempo. io uso Rhino+Vray. Ho visto che ci sono tantissime schede grafiche, ma da donzella non sono capace di giudicarle..per me sono tutte uguali!! Mi sapete fare una classifica tra queste in ordine di prestazioni? o sapete indicarmi quali prorio devo scartare? Non vorrei comprare una cavolata.. NVIDIA® GeForce® Go 7400 GPU Chip grafico per notebook NVIDIA® GeForce® Go 7400 con 319 MB di memoria grafica totale disponibile NVIDIA® GeForce® Go 7600 GPU NVIDIA® GeForce® Go 7600 GT GPU NVIDIA® GeForce® 8400M GT NVIDIA® GeForce® 8400M GT GPU NVIDIA® GeForce® 8600M GT Intel® Graphics Media Accelerator 950 con una memoria grafica totale disponibile di 224MB Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X3100 Grazie a tuti quelli che mi daranno una mano!
  19. Sei molto gentile, ma io modello in Rhino e uso Vray per Rhino come motore di render (al posto di flamingo). Comunque sto cambiando le luci, e metterò l'immagine che sarà definitiva (visto che siamo in Final 3d) anche perchè ho già sforato con i tempi prefissati, quindi niente più cambiamenti! Grazie mille comunque!
  20. theway: grazie! proverò sicuramente! jago75: IMPOSTAZIONI LUCE UTILIZZATE PER LA SALA DA PRANZO: RHINO+VRAY G.I. 30 RGB 204 229 255 Physical Camera: Tipe Still Camera, Shutter speed 30, ISO 200 Color Mapping: Hsv Exponential, multiplier 2.5 2 point light interne: multiplier 15, RGB 255 255 255, Radius 0.05, subdivs 32 2 rectangular light interne per illuminare i cristalli dei lampadari: multiplier 25, RGB 255 255 255, Radius 0.05 1 rectangular light interna grande quanto tutta la stanza posta ai ¾ dell’altezza della stanza: multiplier 20, RGB 255 255 255, Radius 0.05 1 rectangular light esterna attaccata alla finestra: multipier 40, RGB 245 245 216, V invisible, V double sided, V ignore light normals, subdivs 32 1 directional light esterna alla finestra: multiplier 50, RGB 245 245 216, subdivs 32
  21. Allora..... - se sono qui a mettere immagini vuol dire che ho bisogno di imparare, perchè se fossi già brava non avrei motivo alcuno di stare qui a scrivere. - la GI è SEMPRE attiva nei miei disegni, se mi dite che va messa, la metto...! - dici che la lampada non è accesa, ok, forse sbaglio qualcosa. ho messo una point all'interno, evidentemente non basta. vanno messe delle emissive per farla sembrare accesa? o c'è un altro metodo che non conosco? - l'arredamento è un qualcosa di gusto personale, a te sembra anni 70 a me non lo sembra per niente, ma ripeto è un gusto personale - Prova a dare un'occhiata ai miei primi disegni (es. sala da pranzo araba), e poi dimmi se i problemi sono sempre gli stessi.. secondo me tra quel disegno e questo c'è un abisso. Ripeto, sono qui per imparare e migliorare..
  22. 1 esatto è una tenda trasparente 2 no, niente caustiche. è un effetto che crea automaticamente posizionando le luci all'interno della lampade
  23. ilaria25

    Soggiorno

    Ecco il soggiorno che ho sitemato ad una signora. Il pavimento bianco è stato un vincolo. Ila
  24. ilaria25

    Soggiorno

    Già.. la default light è attiva, c'è la spunta... oramai il disegno è consegnato e non faccio più modifiche perchè ho altra roba in ballo, però mi interessano i vostri pareri così la prossima volta magari non farò gli stessi errori.. grazie a tutti!
×