Vai al contenuto

Trudy

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Trudy

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Trudy

    Hatch

    Ho installato da poco autocad 2007, mi avevano raccontato grandi innovazione per quanto riguarda la modellazione 3d e devo dire non mi ha deluso ma...mi avevano anche detto che con questa nuova versione era possibile ricavare da un retino la polilinea che lo delimitava! Non sono riuscita ancora a trovare il comando . Sono solo voci di corridoio o è in grado veramente di eseguire questa operazione
  2. Ho risolto finalmente ho creato le sezioni! Grazie a tutti ed in particolare a philix! Ci sentiamo prossimamente perchè per noi principianti i dubbi e i problemi sono sempre dietro l'angolo!
  3. Premetto che lavoro con max 9 e quindi l'interfaccia e diversa da quella che ho visto nel tutorialino ma....la cosa che non capisco è nei primi passaggi...devo o no fare un gruppo del mio insieme di poly? Quando seleziona tutti gli oggetti e scrive edificio è come se facesse un gruppo? Il comando Edit poly dove lo trovo? sotto modify? devo applicare un modificatore per vedere rollout come quello del tutorialino? P.S.Se c'è qualcuno che legge questa conversazione mi riferisco al tutorialino: ricavare sezioni 2d da un modello 3d
  4. Hei ma sei una figata!!!!!! Ricevere risposte in tempi così brevi è il massimo! Seguo le tue indicazioni e poi mi faccio risentire....non andare via!
  5. Allora... non vorrei sembrare una sfigata ma... i tutorialini non li posso vedere ho problemi con i codec!!! Non potresti dirmi come posso estrarli dalla poly i bordi che vedo? Ti ricordo che si trattano di più poly che ho raggruppato con il comando gruppo, perchè altrimenti ne sezionava una alla volta.
  6. Avewo già provato con export select ma...mi esporta tutte le poly e non solo i bordi di sezione. Comunque seguo il tuo consiglio e darò un'occhiata ai tutorialini!!
  7. Mentre aspetto vostre delucidazioni sul metodo migliore per risolvere il mio problema per sezionare solidi ho provato attraverso il comando slice in 3ds max. Anzi prima di tutto ho raggruppato tutte le mie poly, poi ho applicato il modificatore slice e di seguito il modificatore select poly perche nella sottocategoria potevo selezionare bourdar e quindi i bordi di sezione. Ecco evidenziata la mia sezione ma... ora come la salvo e quindi ecco un altro problema! Come se ne esce da una benedetta sezione!
  8. Siccome si tratta di più oggetti poly ho pensato di creare un gruppo e poi di utilizzare il modificatore slice ma...non visualizzo il bordo della sezione! Forse tu mi sai spiegare meglio la procedura corretta da seguire, ti prego se puoi di essere il più dettagliato possibile ...devo consegnare le sezioni a breve. grazie
  9. Non so usare rhino! e con max mi sai dire come posso fare? Devo usare il comando slice?
  10. Mi serve una sezione in autocad perchè dopo dovrò disegnare degli esecutivi. Quindi devo verificare che quello che ho modellato è realizzabile!
  11. Ciao a tutti, vorrei sapere il più possibile sulle mesh poliedriche! Mi spiego meglio: ho modellato attraverso delle poly un paesaggio urbano con 3ds max dopo di che, avendo bisogno di sezionare il tutto con più piani, l'ho esportato in dwg per aprirlo poi con autocad 2007 e utilizzare il comando "pianosez". Il guaio è che non riesco a sezionare niente, credo che dipenda dal fatto che si tratta di una mesh poliedrica! Accetto qualsiasi consiglio ....AIUTATEMI A SEZIONARE IL PAESAGGIO CHE HO MODELLATO !!!!
  12. Mi sono iscritta da 5secondi a treddi.com perciò non so se si può fare così per avere delle informazioni ma....io ci provo! Ho un problema dopo aver modellato con 3ds max utilizzando le poly, ho importato il modello in autocad 2007, ora volevo fare una sezione con il comando "pianosez" ma non funziona!!! credo che dipenda dal fatto che i volumi che ho importato sono delle mesh poliedriche!!!! Aiuto non so come sbrogliarmi da questo casino!!!!
×