Jump to content

blaster04

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    118
  • Joined

  • Last visited

About blaster04

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Sito Web
    http://threedeegraphic.blogspot.it/
  1. blaster04

    Colori strani

    Questo artefatto penso sia dovuto al fatto che si passa da una zona molto luminosa ad un poco luminosa (tipico del controluce). Prova ad ovviare attivando "subpixel-mapping" nella sezione color mapping. Un altro consiglio e di evitare l'opzione "linear workflow" sempre nella sezione color mapping, e seguire il metodo completo di linear workflow che puoi trovare in molti tutorial.
  2. Anche io ti consiglio il proxy, ti risolve completamente il problema di memoria. Per posizionarli puoi tranquillamente fare un array su x ed y e poi selezionare una riga si ed una no e spostarla di mezzo mattoncino. Se dovessi farlo io avendo VrayScatter mi preparerei tre o quattro mattoncini leggermente differenti e ricoprirei la superficie in modo da ottenere un risultato un po' più realistico. La soluzione con displacement è ugualmente valida. In ogni caso per avere un buon risultato fai in modo che non si vedano ripetizioni di texture.
  3. Per me sono render...sicuramente gli interni.
  4. Personalmente parto da 1-4, ed aumento (1-8 max 1-16) fino a raggiungere la qualità che desidero contemporaneamente diminuisco in proporzione il clr thresh altrimenti non noto miglioramenti della qualità. Tutto dipende dalla scena, lascia perdere gli universal settings e cerca di sviluppare un metodo di lavoro adeguato alle tue esigenze ed all' hardware di cui disponi.
  5. Non volevo attaccarti, capisco che di questi tempi non è facile. Personalmente ho iniziato come disegnatore CAD e piano piano mi sono fatto le ossa sul 3d che occupa ora quasi tutto il mio tempo lavorativo, lo stipendio non è alto ma riesco a fare quello che mi piace. Cerca di essere versatile ( 3ds, zbrush, photoshop ma anche Office, gestione dell'hardware in generale, lingue straniere) in modo da essere più appetibile per uno studio.Purtroppo oggi per guadagnarti uno stipendio tutti i mesi devi saper fare anche i miracoli. Se hai del tempo libero fai qualche lavoro ben curato da mostrare ai clienti. Per il resto posso solo augurarti un po' di fortuna perchè vedendo i tuoi lavori sei sulla strada giusta.
  6. Semplicemente se un cliente non si può permettere di pagare dei render deve farne a meno. Io sono dipendente e mi piacerebbe diventare un giorno libero professionista ma il problema principale è la concorrenza. Spesso si trovano clienti che ti dicono che hanno un disegnatore che lo fa nel tempo libero (senza licenze ed al nero) e per 50€ gli fa dei lavori accettabili. Non prendertela ma se un giorno farai questo lavoro da professionista ti accorgerai di quanto è importante che tutti noi cerchiamo di dare valore alla nostra professionalità. Chiaramente se in prospettiva vuoi prendere un cliente che ritieni fonte di lavori futuri sei liberissimo di fare uno sconto anche molto consistente... ma gratis è sempre da evitare.
  7. Esiste qualcuno che spende soldi per le licenze di 3dsmax e vray e poi fa render gratuiti... Scusami ma ho qualche dubbio...
  8. thumb
    Avendo un po' di tempo libero ho fatto una prova per valutare Forest Pack ed Autograss.. Entrambi i plugin mi sembrano ottimi, estremamente veloci e stabili.
  9. Il dlt va inserito nella cartella plugins come hai fatto, e nel material editor quando selezioni una nuova mappa trovi multitexture. Lo script lo esegui direttamente dal menu Maxscript->Run script o trascinandolo sulla finestra di 3dsMax.
  10. The mood is nice, it's more a mattepaint work than 3D render so it's obvious that some details are not correct but I think that the client can be impressed. I would reduce the person reflection on the floor, and blur more the objects close to the camera to simulate DOF.
  11. Con una presentazione del genere, si consiglia di fornire Travelgum agli spettatori..
  12. Ciao, apri la mappa in photoshop e schiarisci o scurisci le pietre singolarmente a seconda che tu li voglia + o - in rilievo..
×
×
  • Create New...