Vai al contenuto

charlielulu

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. charlielulu

    Problema Con Reactor

    grazie mille!
  2. charlielulu

    Problema Con Reactor

    Ciao a tutti... sto provando ad animare una tenda mossa dal vento con reactor. Quando do il comando "create animation" l'animazione del vento viene prodotta solo per i primi 100 fotogrammi sui 500 che ho impostato per prova. Ho provato anche a animare una videocamera che ruota intorno ma dopo i 100 fotogrammi l'animazione continua ma la tenda si ferma. Da cosa può dipendere? grazie Claudio
  3. charlielulu

    Modellazione Solidi Importati Da Autocad

    ciao ho importato il gruppo di solidi in figura in 3dstudio dopo averli estrusi in autocad. in 3ds però appaiono sfaccettati e non levigati nelle parti curve. dove sto sbagliando? è un problema del pasaggio da autocad o dovrei fare qlc in 3ds? grazie mille
  4. charlielulu

    Problema Stampa Autocad 2006

    si era quello.. grazie
  5. charlielulu

    Problema Stampa Autocad 2006

    grazie mille... quindi è solo un problema che avevo l'ombreggiatura gourad attivata? cmq grazie ancora..
  6. charlielulu

    Problema Stampa Autocad 2006

    Ciao a tutti! sto disegnando in Autocad una serie di figure generate da intersezioni di circonferenze. Quando vado a stampare alcune di queste figure la stampa "rettifica" le curve come se le semplificasse. Questo però mi succede solo se stampo più figure insieme ad una scala minore. Ho provato a stampare solo una delle circonferenze (quindi viene bella grande su un a4) che si vedono in figura e non c'è nessuna deformazione. Da cosa può dipendere? grazie mille
  7. charlielulu

    Problema Con Cielo In Rendering

    allego un paio di immagini. la prima è con il cielo con l'illuminazione falsata, la seconda è senza cielo con l'illuminazione che vorrei. aggiungo anche uno screenshot dei settaggi del light tracer. il mio problema è che devo fare un'animazione e non posso aggiungere il cielo con photoshop. qualsiasi commento è gradito
  8. charlielulu

    Problema Con Cielo In Rendering

    è buio, scuro, non nero. vedo il modello ma è scuro.
  9. charlielulu

    Problema Con Cielo In Rendering

    il cielo è escluso da tutte le luci tranne che dalla skylight perchè non so come fare. però il modello è sempre buio... cosa potrei provare a fare?
  10. charlielulu

    Problema Con Cielo In Rendering

    Ciao a tutti! sto tentando di renderizzare in 3dmax un modello di un palazzo ma ho un problema con il cielo. ho inserito una semisfera con il modificatore normal e ho applicato una texture ma quando renderizzo,il cielo viene bene ma tutto il modello appare più buio. mentre se renderizzo senza semisfera l'illuminazione è quella che ho impostato. aggiungo che nel modello ho una skylight, due direct, e una omni e sto renderizzando con scanline con light tracer attivato e ho escluso la sfera sia dalle direct sia dalla omni. chi mi può aiutare? da cosa dipende? :wallbash: grazie! claudio
  11. charlielulu

    Flash: Ciclo If Else

    grazie per l'aiuto.
  12. charlielulu

    Flash: Ciclo If Else

    Salve a tutti! sono un autodidatta di Flash e sto avendo un problema sulla navigazione di un filmato flash. Nella home ci sono dei pulsanti che attribuiscono ad una variabile "navigazione" un valore, diverso per ogni pulsante. Ogni pulsante al suo rilascio manda in play una sequenza di transizione comune a tutti i pulsanti. Nell'ultimo fotogramma di questa transizione ho inserito il codice che segue if (navigazione = 2) { gotoAndPlay("rendering"); } else {gotoAndPlay("modellazione");} con lo scopo di indirizzare la navigazione al frame richiesto. Il codice però non funziona e sia che navigazione valga 1 o 2 vengo indirizzato al frame "rendering". Aggiungo che ho controllato che i pulsanti attribuiscano veramente quel valore a "navigazione". Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie!
  13. Ciao a tutti! Sono alle prime armi con 3DS e sto avendo dei problemi al momento del rendering. Ho creato un modello 3d di un edificio in autocad e l'ho importato in 3DSMaxper renderizzarlo. Il problema è che alcuni pezzi della parete non presentano la texture uniforme, ma con delle strane variazioni di luminosità. In altre parti del modello ho avuto un problema simile e l'ho parzialmente risolto con Split Normals nella modifica della mesh (anche se non ho capito bene cosa fa questo comando) ma in questo caso non funziona. Qualcuno può darmi una mano? posto una immagine per chiarezza grazie Claudio
×