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Silente

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  1. Silente

    Blocchi con attributi

    Grazie lo immaginavo
  2. Silente

    Blocchi con attributi

    Scusate vorrei sapere se è possibile inserire l'etichetta di un attributo da scegliere al momento dell'inse7rimento da un elenco dati esterno tipo tabelle excel o access
  3. Silente

    Lumaca Fuggitiva

    ciao a tutti: NeoX hai ragione: ho inviato spero che sia chiaro l'upload del 'unwrap che ho fatto del corpo. segue la mesh renderizzata che ne è derivata Ho seguito il tutorial di senzadread utilissimo, non so però se ho fatto un buon lavoro..... Forse è una domanda stupida ma lo smooth che ho creato (cioè gli spigoli netti della mesh ) è stato inutile? Senzadread il tuo tutorial è eccezionale ho già provato in maniera provvisoria la procedura che hai descritto, soprattutto la parte in cui parli degli stencil non so se si adatterà a ciò che sto facendo... ZB e veramente complesso e vario non è facile orientarsi al suo interno....
  4. Silente

    Lumaca Fuggitiva

    grazie mille per i complimenti che so immeritati, e grazie per i link non li ho ancora visionati al meglio ma mi sembrano utilissimi. Per liquify il guscio è stato un dramma da ,e da rimanere comunque fai una ricerca nel sito con parola chiave lumaca c'è molto materiale utile... un saluto a tutti
  5. Silente

    Lumaca Fuggitiva

    Hai perfettamente ragione per "fuggitiva" ma manca un pezzo di modellazione forse poi si chiarirà in +..... Sono un pazzo!!!
  6. Silente

    Lumaca Fuggitiva

    Ciao!!!!! Voglio venire al punto subito, ho osservato attentamente i vostri lavori, e mi ritengo meno di un novizio, questa è la mia prima "modellazione organica" se si può chiamare così , non sono un asso si vede...., ho iniziato da poco vi posto quello che ho fatto, tutto in una volta (sono un po' lento a creare per motivi di tempo e per le capacità acquisite) comunque la modellazione della lumaca è finita ora devo eseguire il mappaggio e il texturing come lo chiamate voi. insomma devo arricchire il mio modello di dettagli e materiali. vorrei avere informazioni da voi per una procedura per arricchire di realismo il mio progetto. il wire il risultato è tipo quello della fig. che ho trovato nei vostri forum.... P.S.ho trovato i interessante l'uso di Zbrush per scolpire il modello ( non lo conosco ma sono disposto ad imparare), e ho appena cominciato ad analizzare l'unwrapUVW di Max 9 avete suggerimenti soprattutto per unwrap del guscio?
  7. Silente

    Modellazione E Rendering Di Una Chiave

    Ciao volevo chiedere come si gestisce questo tipo di metodo quando abbiamo dei materiali trasparenti e se si può. grazie ottimo tutorial!!!!!
  8. Silente

    Prime Nurbs

    ps. se sai disegnare così bene, nn regalarli sempre. dai delle copie autenticate. è bello tenersi queste tele ruvide in cui si sente ancora l'odore della pittura (o carboncino o quasiasi metodo tu usi)
  9. Silente

    Prime Nurbs

    Scusate ICER lo schizzo in cerca d'utore è interessante se ti occorrono schizzi di donna possso aiutarti è una mia passione ormai inflazionata temo. l'allegato e il peggiore che, ho l'abitudine (pessima) di regalere i miei disegni un saluto. Spero che questo si capisca cosè..
  10. Silente

    Prime Nurbs

    Grazie dammilo è confortante sapere che si riesce a capire cos'è. hai ragione per quanto riguarda la nuova versione è solo che il mio pc sarebbe da formattare, ma prima devo assolutamente archiviare i dati la installerò sicuramente ad Hard disk pulito. Quello è un campo ame molto più congeniale, ma che richiede molto tempo. Visto che ci sono dato che ho l'abitudine apprendere i programmi di grafica in modo autonomo mi sapreste consiliare una valida guida cartacea se (possibile)?
  11. Silente

    Prime Nurbs

    Si lo so che siamo arrivati alla versione 9 ma quella in mio possesso è in inglese e visto che la 6 che ho è in italiano, e che devo inparare molto su 3dsmax ho preferito dedicarmi a questa versione.Quando avrò appreso abbastanza e mi sentirò sicuro installerò la v.9. So che le nurbs sono una piaga e rallentano tutto in modo drammatico ma volevo fare una prova. Proverò come mi avete detto a creare lo stesso oggetto con la modellazione poligonale grazie intanto...
  12. Silente

    Prime Nurbs

    Ciao a tutti sono novizio di questo forum. Sono appena passato a 3DSmax 6 da una versione vecchissima, ho lavorato principalmente su progetti geometrici relativamenti semplici ma volevo cimentarmi nella generazione di personaggi se possibile animati. Questo è il mio primo lavoro con le NURBS, il mio approccio a questi programmi di gragica è da autodidatta (cioè prova e riprova) Mi fa piacere perchè stà corrispondendo a quello che avevo progettato sulla carta. Viste e lette altre discussione vi trovo un gruppo molto creativo e concreto mi farebbero piacere dei suggerimenti in particolare per la creazione dell'occhio e della mandibola, e in caso se ci sono cose che non vi convincono. Grazie mille
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