Vai al contenuto

frenkm3

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    112
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. frenkm3

    aiuto per dissipatore xeon e5 2690 v2

    è tutto nuovo, in effetti le ventole erano settate sempre al max te possino l'ho modificato dalla bios ed ora è meglio ma quando scalda partono di nuovo e sono un po fastidiose, non come prima ma sempre fastidiose. esistono ventole silenziose ?
  2. frenkm3

    aiuto per dissipatore xeon e5 2690 v2

    mi trovo con un doppio xeon e5 2690 v2 che mi fa diventare matto a causa dell eccessivo rumore che fanno le ventole di raffreddamento delle cpu, monta delle ventole intel bxrts2011ac che fischiano da fare schifo ... quanlcuno ha qualche suggerimento per rendere il tutto sopportabile all'orecchio grazie in anticipo
  3. frenkm3

    quadro fx3800 vs quadro 4000

    io con la mia ati ho trovato la soluzione ideale nel mio lavoro ti i assicuro che di poligoni ne girano a milionate con una fluidità unica ed il tutto con meno di 500 euro di scheda , sono tre mesi che la uso e la trovo fantastica per il discorso che rallenta se si importano scene esterne, mi sembra più una scusa per sminuire le ati dato che continuamente importo scene da autocad, solidworks, solidedge senza notare i problemi suddetti, nel caso delle importazioni il problema non è la potenza della scheda ma bensì come si importano i file e come settare le display properties di max , ma questo è un altro discorso poi se c'è chi è diposto a tirar fuori migliaia di euro per una quadro che fa la stessa cosa di una ati che costa la metà ed ha meta cuda di una gtx che costa un quarto non discuto...
  4. frenkm3

    quadro fx3800 vs quadro 4000

    mi intrometto per dire la mia esperienza a riguardo di schede video: ho sempre utilizzato le quadro in quanto a detta di tutti , le migliori in assoluto ma in max a me hanno dato sempre tanti problemi, l'ultima che ho avuto , la fx1800, mi crashava max di continuo a causa della poca memoria disponibile per le texture senza parlare della lentezza assurda nella gestione delle viewport nonostante i millemila driver ottimizzati provati ... decido così di cambiare scheda video guardando però anche alle ati e così mi trovo nel dubbio tra la quadro 4000 e la fireprov5900, aprii un topic a riguardo qualche mese fa dopo un po di riflessioni opto per la firepro, costava meno e sulla carta era notevolmente superiore alla ben più costosa quadro anche se i benchmark trovati in rete facevano sembrare la quadro 4000 migliore.. mah subito con la firepro ho notato una differenza di prestazioni abissali rispetto alla mia vecchietta quafro fx1800 tanto da non rilevare nessun tipo di rallentamento nelle vieport, tutto era in tempo reale e velocissimo, insomma un sogno sogno che però si è infranto con un problema nella gestione dei vertici che se editati sparivano, insomma una bella rognetta che andava a scontrarsi con le prestazioni strepitose della fire pro. ad oggi però tutto è risolto, i nuovi driver hanno sistemato il problema dei vertici e mi trovo ad utilizzare una scheda video favolosa che mi sento di consigliare a tutti. spero di poter essere stato d'aiuto.
  5. frenkm3

    firepro v5900

    la quadro 2000 ha solo un giga di ram , troppo poco per quando si modellano scene moderatamente complesse e costa più della fireprov5900, per questo non l'ho nemmeno presa in considerazione. l'alternativa era la quadro 4000 ma fuori prezzo per i problemi ribadisco la v5900 ha solo la rogna dei vertici la fx1800 di prima aveva problemi nella selezione, problemi nella gestione delle texture, crash frequenti dovuti alla pessima gestione della ram e non sto a raccontare le peripezie per riuscire a trovare driver che fossero degni di tale nome.
  6. frenkm3

    firepro v5900

    la scheda mi è arrivata !! la prime impressione è che sia veramente una scheda velocissima nulla a che vedere con la quadro fx1800 di prima (per fortuna) tutto molto fluido, nessun tipo di rallentamento, come era dalla carta, la scheda è veramente una bomba purtroppo però ci deve essere sempre qualcosa che non va ed infatti ho notato un problema con la visualizzazione dei vertici in 3dsx max che in modalità edit, a volte ma spesso, spariscono o vengono visualizzati in giro per lo schermo e non dove dovebbero essere creando non pochi problemi.... l'unico rimedio che ho trovato a questo è attivare la modalita shade, così infatti i vertici come per magia tornano al loro posto. spero che con i prossimi driver la cosa si risolva senno è una brutta rogna ah dimenticavo : la sheda è inutilizzabile con i driver nitous di 3dsmax , le geometrie vengono esplose e i crash sono frequenti e menomale che la fireglpro v5900 è una scheda certificata da autodesk per 3dsmax2013 !!!! tutto sommato mi ritengo soddisfatto l'unica pecca per ora è solo il problema dei vertici, peccato il mancato supporto delle nitrous e peccato che vray rt non funzioni con la gpu della v5900 nemmeno con gli ultimi driver, ma tutto sommato non mi lamento, con la quadro di prima era molto peggio.....
  7. frenkm3

    cameretta

    il telescopio come la grande maggioranza degli oggetti l'ho presa da librerie l'immagine è una prova fatta in supervelocità.
  8. frenkm3

    cameretta

    si, no, in questo caso l'alone non è un errore, l'alone che vedi è la luce ( sparata dall'alto), che viene riflessa dal cielo del pensile che è bianco. si, per le luci ho usato tutte vraylight.
  9. frenkm3

    cameretta

    un veloce render di interno realizzato qualche tempo fa.
  10. frenkm3

    firepro v5900

    l'ho ordinata oggi, appena mi arriva ti faccio sapere, in effetti pure a me paiono troppo basse le prestazioni in 3dsmax spero di non sbagliarmi. che poi ste quadro ... tutti ne parlano sempre bene ma io,che ho solo avuto quadro finora , con 3dsmax ho sempre avuto tanti problemi, alla faccia dei driver specifici. mah....
  11. frenkm3

    Pc per grafica

    scusa ma non riesco a seguirti. io mi riferivo al fatto che sugli ssd i file di swap è bene non metterli. STOP
  12. frenkm3

    Pc per grafica

    in un disco che non sia ssd, quindi nel nostro caso nell HARD DISK 3.5" 1000GB SATA III 64MB WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN.
  13. frenkm3

    firepro v5900

    vabbe... visto che non mi dite nulla la compro e poi vi so dire io
  14. frenkm3

    Pc per grafica

    120 gb di ssd vanno più che bene anche perchè come è stato giustamente detto i file di swap devono stare alla larga dagli ssd.
  15. frenkm3

    firepro v5900

    La mia vecchia quadro fx1800 con 3ds max 2013 non ce la fa più ... a quanto pare la soluzione ideale sarebbe una quadro 4000, ma come prezzo siamo un po troppo altini, ho visto che ati fa la firepro v5900 che come prezzo è molto buono e come caratteristiche hardware pure (2 gb ram, supporto a 3 monitor ecc ecc) però questa recensione mi ha lasciato perplesso: http://www.cgchannel.com/2011/10/review-professional-gpus-nvidia-vs-amd-2011/ praticamente dalla recensione si evince che le firepro sono una bomba tranne per 3dsmax che è quello che più interessa a me però il test è fatto con max 2012, non 2013 , e francamente mi pare strano che una scheda video che è una bomba solo con max diventi una schifezza !!! boh voi cosa mi consigliate ? se passo da una fx1800 a una firepro v5900 faccio bene o tanto vale tenermi quella che ho anche se arranca.... p.s. premetto che della scheda video m interessa unicamente le prestazioni in viewport ed utilizzo due monitor.
×