Vai al contenuto

nandez83

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. nandez83

    Rendering Batch

    Se hai max 2008 il percorso nn sarà uguale al mio..... Non scrivere..."C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 2010"
  2. nandez83

    Rendering Batch

    Non vedo a cosa possa servire usare Backburner...che scusatemi l'eufemismo è un "cesso di programma". Il tuo batch nn parte perchè non hai una variabile di sistema definita. -tasto destro su computer -impostazioni avanzate -variabili di sistema -modifica la variabile (di sistema, non dell'utente) chiamata path e aggiungi il valore "C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 2010\" In modo che il fila batch che richiama l'eseguibile 3dsmaxcmd.exe possa accedervi. Altrimenti puoi sostituire nel file batch "3dsmaxcmd.exe" con il comando + il percorso completo.
  3. Ciao seguo con passione i post che si susseguono su questo forum, tengo a precisare che MentalR non lo conosco affatto, e la mia esperienza riguardo shader e linguaggio di shading si ferma a Renderman. In Renderman quando scrivo uno shader, procedo prima col scrivere il codice, cosa fattibile con qualsiasi editor, poi a compilarlo con un comando (shader nomefile.sl) da dos utilizzando un programma presente in Prman dedito alla compilazione da .sl a .slo Ora mi viene da pensare che shader di MentalR non vanno compilati e basta solo farli trovare da maya per essere usati. E così , o mi sbaglio? Allora quello che cosa era? Mi sembrava di sapere che shader di MentalR fossero scritti in C, quindi da compilare..no? Ciao a todos
  4. nandez83

    Party 3d

    Ciao o todos, spero di non essetre saltato fuori in ritardo e che non avete già organizzato tutto quanto, cmq io dico Milano, Torino, in generale diciamo Piemonte e Lombardia. Saluti a tutti e auguroni.
  5. uomo, è questa la mappa hdri che mi dicevi? cmq il lavoro è ocimo veri complimentz cecio....
  6. maya software fa quel che puo'....secondo me bene....cmq meglio di una skylight di max(che non se ne puo' veramente +!!! )
  7. Spero di essere stato all'altezza del oggetto di partenza. ..la fantastica Brionvega cubo, ormai storia del design. Postero un paio di render, ma il meglio non vuole venire, dato che quando uso maya con MentalR e FG mi si craschia todos e mi manda a letto con un simpatico: runtime error visual c++. Che ne dite? Sia delle immagini che del runtime error (sempre che sia successo a qualcuno)
  8. nandez83

    Problema Avvio Xsi Su Linux

    Mi sapresti dare qualche informazione in piu' riguardo pacchetti, se sono .deb se sono dei rpm che hai convertito con alien oppure sorgenti da compilare ecc. Io non ho esperienza riguardo xsi con linux, anche perchè uso maya ma magari posso aiuarti ugualmente ciao Nandez
  9. No, non voglio essere polemico, anzi apprezzo il tuo lavoro e tutto cio' che è frutto della creatività umana, ma parlo per esperienza personale, ovvero mi accorsi che persi molto tempo creando creature irreali dall' aspetto grazioso ; ma non partendo da un idea definita mi accorsi che stavo solo imparando a combinare in modo armonico un accozzaglia di poligoni senza infine imparare a modellare, a modellare la realtà, la realtà che ci circonda (da leggere con enfasi e tono plateale ) per otenere un risultato realistico. Quando inizia ad impegnarmi a modellare, concentrando i miei sforzi nella realizzazione di figure umane o volti, (magari anche altre forme di realismo :animali, vegetali, architeture) per creare anzi ricreare cio' che decidevo rendere digitale, mi acorsi che pur non ottenendo risultati buonissimi, alla resa dei conti avevo imparato molto molto di piu' di quello che avrei potuto imparare con esercizi non finalizzati e dispersivi. Non sono nessuno per dirti come impegnare il tuo tempo, (anche perchè nessuno lo potrà mai fare, sarà compito solamente tuo) ma dato che è un forum e spero di esserti di aiuto con delle situazione che penso di aver affrontato bene, o almeno credo, ti racconto la mia opinione personale, che magari ti potrà essere di aiuto o magari verrà cestinata subito. Cmq il succo del discorso è: dato che stai imparando, (magari sei già arrivato allora ritiro tutto e ti faccio proskynesis) penso che ti possa aiutare sapere come sono riuscito a canalizzare gli sforzi nel modo migliore in rapporto apprendimento/risultati/tempo. Ciao ancora Ferdinando P.S: scusate se mi sono divulgato in noiose precisazione (che solitamente non faccio) ma non volevo fare la figura del precisino che fa commenti a sproposito o in modo arrogante...max RESPECT a tutti
  10. carino, cmq sarà fuoriluogo su quello che hai postato ma è sempre comodo lavorare con immagini che non debbono rispondere a canoni anatomici, figure umane o umanoidi in genere, ma anche canoni animali o altri ecc... Se vuoi un consiglio, magari sai modellare perfettamente un volto e allora mi rimangio cio' che ti ho detto ma cmq cerca di dirottare i tuo sforzi in altre direz.
×