Jump to content
bn-top

Alpha Rendering

Members
  • Content Count

    256
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Alpha Rendering

  1. Ciao LeApolygize,

    altro che querela, io ho qui 50 GB di materiale prodotto, tutte le email di conferma ricezione immagini e approvazione qualità (pure i complimenti).

    Lui piuttosto, che si scopre essere evasore totale, dovrebbe iniziare ad evolversi e non rimanere al livello di un predatore selvatico.

  2. Certo che fa ridere sta cosa. Con questo modo di fare chi ci prova, o fa il furbo, avrà sempre la possibilità dell'anonimato e di essere tutelato perchè altrimenti c'è il rischio di una querela. Se ci sono degli che se ne approfittano bisognerebbe prendere e fare di tutto per avvertire altri colleghi di non ripetere lo stesso errore. Anzi conoscere chi ha avuto a che fare con la stessa società dovrebbe portare ad una sorta di class action contro quella stessa società. L'italia va al contrario!

  3. Grazie Gikkio,

    hai perfettamente ragione sulla mia leggerezza nel non essermi tutelato nei confronti di questo soggetto.

    Per fortuna è la prima volta in quasi 13 anni di "carriera" che mi capita un soggetto così.

    Fare attenzione, sempre!!!

    Grazie

    Ciao

  4. Ciao Lorenzo,

    grazie per la risposta.

    Confermo tutti e 3 i punti, la prima impressione è quella che conta.

    Purtroppo io ho fatto alcuni lavori, risultati ottimi, soddisfazione sua e dei suoi clienti, peccato che non voglia pagare e non accetta nemmeno l'emissione della fattura di saldo.

    Roba da matti, solo in Italia.

    Ciao!

  5. Ciao MSR X,

    seguo anch'io la discussione perché è un problema abbastanza noto e che non ho ancora ben risolto nemmeno io.

    Se cerchi in Google qualcosa come "H264 color problem" vedrai che trovi molti riferimenti al fatto che i colori in uscita con l'H264 appaiono slavati, ovvero sembra sia un problema di gamma.

    Credo sia qualcosa legato all'ambiente Windows, se lavorassi su Apple, codificando magari con Final Cut forse il problema non ci sarebbe, non so.

    Ad ogni modo ti riporto le fasi di un possibile workaround del problema che dovrebbe risolvere la faccenda o comunque limitare gli effetti sui toni dei colori:

    After you create the QuickTime/h.264 file, open it up in QuickTime and select "Show Movie Properties." Highlight the video track then click on the "Visual Settings" tab. Towards the bottom left you should see "Transparency" with a drop-down box next to it. Select "Blend" from the menu then move the "Transparency Level" slider to 100%. Right after that, choose "Straight Alpha" from the same drop-down and close the properties window. AND finally, "Save."

    Spero sia utile, io ho notato differenze dopo questa procedura ma risoluzione vera direi di no.

    Ciao

  6. Ciao

    Con vray, continuando ad utilizzare la geometria, la soluzione più rapida possono essere i proxy.

    Prendi il tuo modulo base della lamiera, immagino che si ripeta identico per tutta l'estensione di facciata, lo converti in un proxy di vray e la moltiplichi in giro come se si trattasse del tuo modulo base originario.

    Nella viewport vedrai il tuo modulo "proxyzzato" in versione semplificata (tanti trinagoli) e già sarà molto più agile muoverti, in fase di rendering riuscirai a renderizzare tutto senza avere problemi di ram.

    Se non hai esperienza nell'utilizzo dei proxy puoi guardare qualche tutorial sui proxy di vray (vedrai, è molto semplice l'argomento).

    Ad ogni modo se hai qualche dubbio chiedi pure altre info specifiche.

    Ciao

  7. Ciao

    Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato e per i consigli suggeritimi.

    Attualmente sono in una fase di attesa, ho provato di nuovo a contattare il responsabile di questo abuso affinchè, nel modo più pacato e naturale possibile, la questione si risolva senza ulteriori perdite di tempo togliendo il materiale contraffatto dal loro sito.

    Vi terrò aggiornati sull'esito della questione in modo tale che la possibile (spero) soluzione a questa vicenda possa servire come esempio per eventuali altri casi simili.

    Grazie

  8. Posso chiedere una cosa? Avevi gia' lavorato con questa agenzia e quello che hanno pubblicato era una raccolta di lavori svolti con loro?

    O ti è stata presa la showreel in blocco,anche con tutti gli altri tuoi lavori e pubblicata?

    Ciao

    E' stata presa la showreel in blocco che contiene solo lavori fatti da me per altri clienti diversi da loro.

    Per loro avevo fatto alcune immagini ma di carattere diverso (pubblicità) rispetto alla visualizzazione architettonica (che è il mio campo).

    Probabilmente ad un certo punto han visto il mio showreel e, anche se non c'entra nulla con la loro attività, gli è piaciuto così tanto che l'han messo in vetrina.

    grazie

    Ciao

  9. Grazie delle risposte.

    Penso anch'io che la via legale sia l'unica strada possibile.

    D'altra parte il "furto" è così palese e certificabile che nessuno può obiettare nulla.

    Il video è esattamente quello del mio portfolio (tranne per il taglio dei credits alla fine) è stato scaricato da Vimeo, tagliato e reuploadato, udite bene sullo stesso Vimeo! Al quale fanno streaming dal loro sito.

    Quindi per bloccarlo è sufficiente segnalare a Vimeo la questione perchè anche come data è chiaro e certificato che io l'avevo uploadato prima di loro il mio showreel, la loro versione "tarocca" è arrrivata dopo.

    Sotto questo aspetto farglielo rimuovere credo sia rapido.

    Il problema che rimane è che tali signori ormai lo utilizzeranno come presentazione di nascosto ai loro contatti/clienti senza possibilità di controllare le loro azioni.

    Ma in che paese viviamo?

    Questa è la nuova imprenditoria che avanza?

    Grazie ancora

    Ciao

  10. Ciao Lele

    grazie per la risposta.

    In effetti dovendolo usare solo come muletto (backburner e vrayspawner) e lungi da me l'idea di caricare una sessione di lavoro di max, penso che potrebbe andare bene: utilizzo ram di sistema basso e quasi nessun carico per la cpu dato che la gpu integrata dovrebbe gestire solo la finestra di rendering di max e il desktop di windows.

    Ciao

    Diego

  11. Ciao a tutti,

    vorrei assemblare un muletto da rendering per 3ds max + vray.

    Per la cpu avrei scelto: Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge.

    La mia domanda è questa: con la GPU integrata nel chip posso evitare l'acquisto della scheda video?

    E' vero che potrei infilarci dentro una qualsiasi scheda da 30 euro ma, se fosse possibile, preferirei avere una configurazione davvero minima.

    Grazie.

    Ciao

    Diego

  12. Ciao a tutti

    Qualcuno sa se esiste uno strumento per 3ds Max (possibilmente free) che tagli una mesh ad alto numero di poligoni in pezzi pronti per essere esportati nel formato 3ds, dato che tale formato han un limite sul numero delle facce esportabili per oggetto?

    Tagliarlo a mano è un'impresa perchè la mesh base è formata da più di 400K poligoni e finemente suddivisa, andare a tentativi per stare sotto le 32.000 facce per pezzo è un gran lavoraccio.

    Grazie!

    Ciao

  13. Ciao a tutti.

    Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda il compositing di oggetti animati, in particolare come creare/compositare in modo corretto i riflessi prodotti da un oggetto animato che intendo aggiungere in post ad una scena dove sono presenti anche superfici riflettenti.

    Mi spiego meglio:

    software utilizzato: 3ds max e vray.

    La scena base è un interno con arredi vari, specchi e parapetti di vetro.

    All'interno della scena "camminano" alcuni characters, molto spesso si riflettono negli specchi e generalmente passano anche dietro ai parapetti di vetro quindi sarebbe importante controllare sia i loro riflessi che le loro rifrazioni.

    Soluzione 1. utilizzo l'animation prepass-render di vray lasciando tutto in vista nella scena (oggetti animati e background statico) e mando il calcolo frame per frame, risultato corretto ma tempi di calcolo esagerati.

    Soluzione 2. Renderizzo la scena senza oggetti animati in multiframe (velocissima) e poi, mettendo in matte tutta la scena statica, rendo visibili e renderizzo solo gli oggetti in movimento.

    Ottengo delle silhouettes già ritagliate degli oggetti in movimento e con le opzioni di matting anche le loro ombre da e sulla scena fissa attorno, fin qui tutto ok.

    Però i loro riflessi/rifrazioni sui vetri/specchi della scena attorno come posso ottenerli?

    Qualcuno ha già afforntato un problema simile?

    Grazie per ogni eventuale aiuto.

    Diego

  14. Ciao a tutti

    Mi chiedevo se fosse possibile realizzare un filmato Quick Time VR stereoscopico da vedere con gli occhiali rosso-ciano.

    Ho fatto qualche prova con Max + Vray: tutto bene nella realizzazione di immagini singole 3D "piatte" ma non riesco a trovare una soluzione per costruire il Quick Time VR dell'intero ambiente in versione 3D stereo.

    Ho provato ad uscire con la camera sferica con il fov settato a 360 gradi e in effetti un'immagine singola equirettangolare pronta per essere montata nel Quick Time viene perfetta.

    Poi ho provato ad attivare il vray stereogaphic helper e lanciare di nuovo il calcolo sperando di trovare 2 immagini sferiche da assemblare assieme ma il risultato è errato.

    Qualcuno ha esperienza nella creazione di Quick Time 3D?

    Grazie

  15. Ciao

    Una bellissima immagine, ho fatto di recente anch'io un progetto di ambiente in stile neoclassico pasticciando liberamente tra dipinti e pezzi di antiquariato basandomi sul gusto personale piuttosto che sul trattato di Vitruvio...

    L'effetto dell'oro, a mio avviso, è anche azzeccato negli elementi più piccoli pieni di curve e dettaglio, dove c'è più sporco e usura del tempo.

    Ciao

     

×
×
  • Create New...