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Dark Band Studio

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About Dark Band Studio

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    Dark Band Studio

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.darkbandstudio.com

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  1. thumb
    House in Monsaraz | Aires Mateus For our new archviz work, we selected the amazing House in Monsaraz designed by Portuguese architect Aires Mateus and inspired by the talented architectural photographer João Guimarães. The most important target of our production is to grab and understand the contrasted relationship between this architectural impacting element and the surrounding landscape . We used 3DS Max + ForestPack + Vray + Photoshop. Full project description HERE Our first collection of 2D cutout people is available HERE Check this out to find out more about Dark Band Studio Website: www.darkbandstudio.com Instagram: www.instagram.com/darkbandstudio Youtube: www.youtube.com/darkbandstudio
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    Newport Street Gallery | Caruso St John Architect The third replication challenge has involved one of the newest and most interesting architecture in London, the Newport Street Gallery designed by Caruso St John Architects and captured by Jesús Granada for El Croquis magazine. The interpretation of natural ambient light is a key point to reproduce the dramatic effect generated within the room. We used 3DS Max + Vray + Photoshop. Full project and making of HERE Dark Band Studio first 2D cutout people collection HERE Website: www.darkbandstudio.com Instagram: www.instagram.com/darkbandstudio Youtube: www.youtube.com/darkbandstudio
  3. Grazie! Molto bello!!!! Per l'effetto di rilievo delle gocce hai usato una texture bump molto pronunciata????
  4. Atomico! Making of spiegato molto bene passo dopo passo. Potresti anche dirci come hai sviluppato il materiale metallo+pioggia oppure vetro+pioggia??? Sempre con il Corona Layered material???
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    Ciao a tutti!!! Ho preparato una collection dei materiali principali usati per la scena di JY House, che trovare qui: https://gumroad.com/darkbandstudio#flywg Tutte i materiali sono compatibili con Vray e 3DS MAX 2016 (o superiore) ed includono tutte le textures in alta risoluzione. La prima collection by Dark Band Studio include: Cemento (pavimento) Legno di palissandro (pannelli verticali) Rame (lampade) Metallo grezzo (infissi) Acqua (piscina) E molti altri....... Inoltre, troverete i nostri altri blocchi qui: https://gumroad.com/darkbandstudio Ditemi cosa ne pensate!
  6. Dark Band Studio

    Shadow: creare ombre con Photoshop

    Allora, scaricato e testato. Come potete vedere dal test che ho fatto le ombre che vengono generate sulle immagini delle persone risultano essere scostate a seconda dell'angolo, quindi ogni volta devo scollegare i due layers e ricollegari. Possibile che sbagli qualcosa io nei settings???? Per il momento attenderei un attimo a comprarla perche' mi sembra ancora in stato embrinale al quale si devono applicare molti miglioramenti (provo a contattare lo sviluppatore nel frattempo per capire se sono miei errori o ci sono dei bug irrisolti). Per ora una valida alternativa rimane utilizzare le funzionalita' 3D in PS: https://www.youtube.com/watch?v=TgjGXH1hcbs Questa e' molto lunga da settare, e non molto intuitiva ma il risultato che si ottiene e' davvero interessante.
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    JY House | Studio Arthur Casas Inspired by the wonderful JY House, designed by Studio Arthur Casas (real pictures here) from Brazil and captured by the master of architectural photography Fernando Guerra | FG+SG. This time we have decided to interpret the warm vibe starting from the original picture hoping you will like the final result. We used 3DS + Vray + Photoshop, furthermore, FloorGenerator modifier. 3Ds Max + Vray + Photoshop Website: www.darkbandstudio.com Instagram: www.instagram.com/darkbandstudio Youtube: www.youtube.com/darkbandstudio
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    Buongiorno! Credo di aver risolto i due problemi: 1. triplanar map baypassa tutti i dati di ogni UVWmap che viene applicata. Chaos Group suggerisce di utilizzare un helper (io ho provato con un "Point Object" e funziona bene!) e linkare a questo con l'opzione "Reference to another node" (immagine allegata) che troverete all'interno della Triplanar Map alla voce "Space". 2. La mappa VrayDirt utilizza le Units della scena quindi se si inizia in metri, la dimensione del Dirt Radius potrebbe essere troppo grande andando a coprire tutto il modelli invece di applicarlo solo agli angoli. Se in Inches sembr andar bene, questo e' approssimativamente 39 volte piu' piccolo del caso in Metri, e' quindi consigliabile settare il radius a 1 oppure 0.1 a seconda del valore che si adatta meglio. Grazie a tutti e a Yogurt!
  9. Ciao a tutti, ho due problemi con un file che viene da Revit: 1. Non riesco a modificare una texture con modificatore "UVW Map" classico se utilizzo materiale con mappe proveniente da VRayTriplanarTex. Per modificare la texture devo andare a lavorare direttamente sul tiling della texture. (Ho ricontrollato i Map Channels e sono tutti corretti) 2. Problema un po' piu' complesso: in un materiale ho un VrayDirt per simulare variazione agli angoli tra il parapetto di un ponte e il pavimento. Importo normalmente il file FBX esportato da Revit con "System Unit Setup" in "Meters" e l'effeto proveniente dal VrayDirt non appare, ma se provo a reimportare il file FBX di nuovo ma con "System Unit Setup" in "Inches" questa volta il VrayDirt mi appare normalmente. Se nel file di lavoro mantenendo il "System Unit Setup" in "Meters" provo a rimodellare un oggetto dall'inizio il Vray Dirt ritorna normale ma se inizio a modellare un oggetto partendo anche da un semplice bordo esportato da una geometria proveninente dal file FBX il problema si ripresenta. Ho pensato: 1. File FBX mantene le unita' con cui e' stato esportato 2. File FBX importato in maniera NON corretta (premetto che uso il solito preset "Autodesk Architectural (Revit)") Avete avuto mai esperienze a riguardo??? Grazie gia' da ora!
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    A little WIP of our new "Replication Challenge". This time we have the amazing private house JY House, designed by the Brazilian practice Studio Arthur Casas (@studio.arthurcasas) Photo credits: @fernandogguerra
  11. Ottimo, Grazie! Credo che dovrei passare a breve alla versione 2019. Vi scrivero' se il problema persiste!
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    Ciao a tutti, avete mica idea di quel che diamine sta succedendo???? Utilizzo 3ds 2017 e dopo un po' che lavoro alla scena inizia a fare questo scherzo senza poter selezionare piu' nulla. Se chiudo e riapro 3ds il problema scompare, salvo poi ripresentarsi dopo qualche minuto di lavoro nel medello. La scena e' abbastanza pesante (circa 30 mln di poligoni) ma mi succede anche in scene piu' "leggere". Forse la scheda video (GeForce GTX 970) che va in pappa dopo qualche ora di lavoro????
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