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Dark Band Studio

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About Dark Band Studio

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    Dark Band Studio

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.darkbandstudio.com

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    Ciao a tutti!!! Ho preparato una collection dei materiali principali usati per la scena di JY House, che trovare qui: https://gumroad.com/darkbandstudio#flywg Tutte i materiali sono compatibili con Vray e 3DS MAX 2016 (o superiore) ed includono tutte le textures in alta risoluzione. La prima collection by Dark Band Studio include: Cemento (pavimento) Legno di palissandro (pannelli verticali) Rame (lampade) Metallo grezzo (infissi) Acqua (piscina) E molti altri....... Inoltre, troverete i nostri altri blocchi qui: https://gumroad.com/darkbandstudio Ditemi cosa ne pensate!
  2. Dark Band Studio

    Shadow: creare ombre con Photoshop

    Allora, scaricato e testato. Come potete vedere dal test che ho fatto le ombre che vengono generate sulle immagini delle persone risultano essere scostate a seconda dell'angolo, quindi ogni volta devo scollegare i due layers e ricollegari. Possibile che sbagli qualcosa io nei settings???? Per il momento attenderei un attimo a comprarla perche' mi sembra ancora in stato embrinale al quale si devono applicare molti miglioramenti (provo a contattare lo sviluppatore nel frattempo per capire se sono miei errori o ci sono dei bug irrisolti). Per ora una valida alternativa rimane utilizzare le funzionalita' 3D in PS: https://www.youtube.com/watch?v=TgjGXH1hcbs Questa e' molto lunga da settare, e non molto intuitiva ma il risultato che si ottiene e' davvero interessante.
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    JY House | Studio Arthur Casas Inspired by the wonderful JY House, designed by Studio Arthur Casas (real pictures here) from Brazil and captured by the master of architectural photography Fernando Guerra | FG+SG. This time we have decided to interpret the warm vibe starting from the original picture hoping you will like the final result. We used 3DS + Vray + Photoshop, furthermore, FloorGenerator modifier. 3Ds Max + Vray + Photoshop Website: www.darkbandstudio.com Instagram: www.instagram.com/darkbandstudio Youtube: www.youtube.com/darkbandstudio
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    Buongiorno! Credo di aver risolto i due problemi: 1. triplanar map baypassa tutti i dati di ogni UVWmap che viene applicata. Chaos Group suggerisce di utilizzare un helper (io ho provato con un "Point Object" e funziona bene!) e linkare a questo con l'opzione "Reference to another node" (immagine allegata) che troverete all'interno della Triplanar Map alla voce "Space". 2. La mappa VrayDirt utilizza le Units della scena quindi se si inizia in metri, la dimensione del Dirt Radius potrebbe essere troppo grande andando a coprire tutto il modelli invece di applicarlo solo agli angoli. Se in Inches sembr andar bene, questo e' approssimativamente 39 volte piu' piccolo del caso in Metri, e' quindi consigliabile settare il radius a 1 oppure 0.1 a seconda del valore che si adatta meglio. Grazie a tutti e a Yogurt!
  5. Ciao a tutti, ho due problemi con un file che viene da Revit: 1. Non riesco a modificare una texture con modificatore "UVW Map" classico se utilizzo materiale con mappe proveniente da VRayTriplanarTex. Per modificare la texture devo andare a lavorare direttamente sul tiling della texture. (Ho ricontrollato i Map Channels e sono tutti corretti) 2. Problema un po' piu' complesso: in un materiale ho un VrayDirt per simulare variazione agli angoli tra il parapetto di un ponte e il pavimento. Importo normalmente il file FBX esportato da Revit con "System Unit Setup" in "Meters" e l'effeto proveniente dal VrayDirt non appare, ma se provo a reimportare il file FBX di nuovo ma con "System Unit Setup" in "Inches" questa volta il VrayDirt mi appare normalmente. Se nel file di lavoro mantenendo il "System Unit Setup" in "Meters" provo a rimodellare un oggetto dall'inizio il Vray Dirt ritorna normale ma se inizio a modellare un oggetto partendo anche da un semplice bordo esportato da una geometria proveninente dal file FBX il problema si ripresenta. Ho pensato: 1. File FBX mantene le unita' con cui e' stato esportato 2. File FBX importato in maniera NON corretta (premetto che uso il solito preset "Autodesk Architectural (Revit)") Avete avuto mai esperienze a riguardo??? Grazie gia' da ora!
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    A little WIP of our new "Replication Challenge". This time we have the amazing private house JY House, designed by the Brazilian practice Studio Arthur Casas (@studio.arthurcasas) Photo credits: @fernandogguerra
  7. Ottimo, Grazie! Credo che dovrei passare a breve alla versione 2019. Vi scrivero' se il problema persiste!
  8. Grazie, Provo a rivedere i driver!
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    Ciao a tutti, avete mica idea di quel che diamine sta succedendo???? Utilizzo 3ds 2017 e dopo un po' che lavoro alla scena inizia a fare questo scherzo senza poter selezionare piu' nulla. Se chiudo e riapro 3ds il problema scompare, salvo poi ripresentarsi dopo qualche minuto di lavoro nel medello. La scena e' abbastanza pesante (circa 30 mln di poligoni) ma mi succede anche in scene piu' "leggere". Forse la scheda video (GeForce GTX 970) che va in pappa dopo qualche ora di lavoro????
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    Replication Challenge | 3XN Royal Arena The image is inspired by a picture posted on 3XN official Instagram profile (real picture here). CGI vision for modelling, materials and general effects in order to get a warped version of reality. 3Ds Max + Vray + Photoshop Dark Band Studio Website
  11. E niente.....abbiamo provato a risolvere la situazione con i seguenti provvedimenti: 1. Ricontrollare tutti i link sorgente dei proxy (che erano gia' stati settati correttamente) 2. Aggiornare tutte le macchine con l'ultima versione di Forest Pack (anche se i proxy erano stati tutti distribuiti nellla scena a mano) 3. Lanciare l'animazione con Deadline lasciando accesa l'opzione "Restart Renderer Between Frames" nella palette "RENDER" (credo che sia stato il punto cruciale) 4. Importare tutti gli assets della scena e "Xref scenes" in un file nuovo con gli stessi render settings. Fatto questi dovuti cambiamenti i frame che venivano renderizzati correttamente anche se impiegava leggermente piu' tempo per ogni frame (circa 1/2 minuti in piu' per ogni frame). Le immagini che uscivano erano tutte OK anche se................................alcuni frames uscivano con lo stesso problema anche se questa volta i frames sbagliati si contavano davvero sulla punta delle dita (su un animazione di 6500 frames erano sono 4 5 quelli non correti). Il dubbio persiste riguardo le cause ma spero che questa discussione aiuti a chi si trovera' di fronte al mio stesso problema. Grazie a tutti!!!!!
  12. ah allora grazie per il NON caziatone La scena della discussione precedente risale a Maggio ed era quando esattamente abbiamo aggiornato i server con un nuovo nome Prima: \\halstorage\3D\NomeProgetto\BlaBlaBla Adesso: \\HAP-FILE\3D\NomeProgetto\BlaBlaBla Ho ricontrollato tutti i link degli assest e sono tutti relativi alle nuove destinazioni dentro \\HAP\
  13. Credo che tale problema si possa assimilare ma nel caso prensente. Nel caso precedente renderizzavo l'animazione da DR mentre ora sto utilizzando tramite deadline. P.S.: Se era una modalita' per redarguirmi con: "Non leggi nemmeo le tuo vecchie discussioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!", chiedo scusa
  14. Buongiorno a tutti ho un problema riguardo ad un'animazione: Vray 3.60.04, 3ds max, Thinkbox Deadline su una render farm di 14 macchine. Si tratta di una scena abbastanza ampia riaguardante un progetto all'interno di un tessuto urbano denso e tutta la timeline compone di 6500 frames. Nella scena sono presenti un ampio numero di alberi convertiti a VrayProxies per alleggerire il tutto (posizionati a mano SENZA usare ForestPack) e posizionati in un file esterno che richiamo all'interno della scena principale come Xref Scene. Una volta lanciata l'animazione tutto parte bene ma dopo circa 200 frames i proxies degli alberi iniziano a sparire. Inizialmente un frame ogni tanto si presenta senza gli alberi, ma all'avanzare del processo i frames "fallati" si infittiscono fino a diventare piu' i fotogrammi senza alberi che quelli con. Ho ricontrollato tutti i link dei proxy e sono corretti (ho fatto dei test con il Distributed Rendering e sembrano non avere problemi). Pensavo fosse un problema relativo a una o piu' macchine che fallavano sui proxy ma i frames senza alberi vengono renderizzati da tutte le macchine in maniera casuale. Ho letto su un forum relativo al Forest Pack (e ai proxy automatici che genera), in cui viene affermato che sia un problema di Vray 3.60 e addirittura consigliano di fare in downgrade alla versione 3.50 Avete qualche idea o esperienza pregressa a riguardo???? Grazie a tutti!
  15. ahahahahaha si, si tutto in regola solo che non dipende da me l'aggiornamento di tutto l'ambaradam. Per quello abbiamo un dipartimento IT dedicato
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