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252studio marco

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Info su 252studio marco

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    Treddiano

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  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.behance.net/marcopaffi

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7301 lo hanno visualizzato
  1. 252studio marco

    [SOLVED] - Strani artefatti nel canale VraySampleRate

    Il problema sembra risolto. Non ho capito bene come ma vi scrivo i passaggi che ho fatto da quando si e' presentato il problema fino ad ora. Sembrava che il problema riguardasse solo il pavimento queindi prima di tutto ho riavviato il sistema poi (a causa di una modifica sul progetto) nella mappa TILE del materiale ho triplicato il numero delle singole mattonelle presente nella texture variando anche la mappatura della geometria. FINE Ora sembra che il sample rate pass e' OK e anche la tempistica di calcolo mi sembra ridotta. MISTERI DELLA TECNOLOGIA Grazie ancora per le risposte!!!!
  2. 252studio marco

    [SOLVED] - Strani artefatti nel canale VraySampleRate

    Ho provato un test solo con il compure locale e riavviando: niente, il problema persiste anche se mi sembra leggermente meno intenso rispetto al precendente
  3. 252studio marco

    [SOLVED] - Strani artefatti nel canale VraySampleRate

    Si ma anche renderizzando con sono il pc locale viene fuori la stessa cosa (forse leggermente meno accentuata)
  4. 252studio marco

    [SOLVED] - Strani artefatti nel canale VraySampleRate

    Ciao a tutti, renderizzando una scena, nel canalare SampleRate di vray per 3ds compaiono degli strano artefatti sul pavimento della scena. Sul pavimento e' applicato un VrayDisplacement modifier e ci sono delle luci Vrayplan sparse nella scena (nessun VRayIES). Il canale RGB sembra Ok ma se zoomo nei dettagli si vedono delle varizioni di colore in corrispondenza delle "macchie" nel SampleRate pass. Secondo voi da cosa dipende questo problema???? NB: il problema non credo dipenda dalle dimensioni del bucket perche il bucketsize e' piu piccolo rispetto alle macchie Grazie!
  5. 252studio marco

    Problema VrayTOON + VrayClipper

    Come vedi d'allimmagine sembra funzionare..............ma non perfettamente Cioe' con questa soluzione non viene "marcata" le linee appartenenti al piano di sezione del VrayClipper. E' gia' un ottimo risultato cosi come lo vedete cmq ma con anche le linee sul piano di senzione sarebbe perfetto! Ho provato a asseggnare al VrayClipper li stesso materiale della teapot ma non funziona (nemmeno con l'opzione nel VrayClipper "use object material") Grazie ancora
  6. 252studio marco

    Vray - Strane riflessioni sul vetro

    prova ad attivare il sub-pixel mapping nella sezione color mapping.
  7. 252studio marco

    Problema VrayTOON + VrayClipper

    Ciao tutti, Dovevo produrre una serie di sezioni assonometriche con materialebase+vetro a questo, per poter definire meglio le geometrie, ho applicato un effetto VrayToon. Le sezioni erano tagliate con un piano VrayClipper ma quando sono andato a renderizzare la geometria era tagliata ma il VrayToon uscia fuori come se la geometria fosse ancora intera. Esiste una soluzione per ottenere anche il VrayToon tagliato???? Ho allegato una scena semplicissima per far meglio capire il problema. I settings di VrayToon e VrayClipper sono tutti default ma chiedetemi pure se qualcosa non e' chiaro.
  8. Risolto! praticamente sembra che ci sia una specie di bug che dovrebbe esser stato corretto nella versione 2018. Ho messo a zero il valore di Horizontal Correction all'interno della Physical Camera e ho applicato un modificatore SKEW alla medesima (skew con asse di distorsione X e valore di distorsione -0.004). Grazie a tutti per l'aiuto!!
  9. Ciao a tutti, mi sapreste dire come mai se in una Physical Camera di 3ds2017 applico un valore di Horizontal Corection (-0.35 in questo caso) la vista della camera nella viewport non corrisponde piu' con quella del render finale??????? Come potete vedere dall'immagine sottostante dovrebbe esserci un spazio tra il box a sinistra e il bordo del render, cosa che non si trova nell'immagine finale. Giusto per la cronaca: 1. Il Safe Frames Panel (Shift + T) e' attivo 2. View to Render is unlocked e' sbloccato 3. La camera non ha nessun modifier associato e potete vedere i parametri sempre nell'immagine allegata
  10. 252studio marco

    [SOLVED] - Forma Vray light plane anche se la luce e' invisibile

    Trovato! stavo usando negli Atmosphere effect il FOG. Se lo spengo il problema scompare! Adesso pero' il setting generale delle luci e' tutto da rifare. grazie a tutti per l'aiuto!!!!!
  11. 252studio marco

    [SOLVED] - Forma Vray light plane anche se la luce e' invisibile

    Ho provato a fare un test con dei setup di render che uso di solito per fare i primi render draft. Li quella strana cosa scopare ma non riesco a capire quale e' il parametro incriminato. Faccio alcuni tentativi per capire
  12. 252studio marco

    [SOLVED] - Forma Vray light plane anche se la luce e' invisibile

    Stessa cosa. Mon cambia nulla, anche spegnenedo Store with irradiance map Ho provato a fare anche a usare un ovveride material compeltaemtne grigio credendo fosse un problema anche di materiali ma nulla. il problema permane!
  13. 252studio marco

    [SOLVED] - Forma Vray light plane anche se la luce e' invisibile

    Questo e' quello che succede se provo a trascinare una delle luci in serie piu' in basso. Sembra che le Vray lights sono dei pannelli di vetro.
  14. 252studio marco

    [SOLVED] - Forma Vray light plane anche se la luce e' invisibile

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho messo delle luci Vray light plan all'interno di un corridoio da illuminare e ovvimente la luce e' sia invisibile sia con la modalita' Affect reflection spenta. Mi saprespe dire come mai si vede una spcie di alone scuro con la forma esatta delle luci nel render (immagine allegata potra' spigare il tutto). Ho provato a viariare i valori di IM e LC ma nulla cambia e anche a spostare la luce (pensando che forre troppo vicina al soffitto e forre colpa dell'ambient occulsion) ma nulla da fare. Avete qualche idea a riguardo????? Grazie Queste invece sono le specifiche delle luci (sono tutte instances):
  15. 252studio marco

    La vostra User Interface

    Ciao a tutti! Dopo l'ennesima volta che 3ds max ha "svaccato" tutte le impostazioni personalizzate, mi sono trovato a rimettere a posto la posizione delle finestre e i pulsanti personalizzati. Volevo aprire una discussione per condividere le varie User Interfaces che utilizziamo giornalmente in maniera tale da poter prendere ispirazione dalle nostre esperienze. Ho fatto una breve ricerca ne forum e non mi sembra che ci sia una discussione a riguardo. Vorrei dividere la discussione in tre parti principali: Schermi utilizzate (magari solo scrivendo il modello in maniera da poter googlare le specifiche) Screenshot dell'area di lavoro (una o più a seconda) Tasti e pulsanti personalizzati (già presenti nel programma e quelli derivati da MAXscripts vari) Hotkeys e shortcuts --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per quanto mi riguarda: Utilizzo due monitor HP z23n da 23" (evito le specifiche) I tasti personalizzati che utlizzo sono: layer purge (Maxscript): per togliere i layer vuoti (quando per esempio si cancellano Xref scenes) BlockDel (Maxscript): per cancellare gli oggetti che in realta' non hanno geometrie all'interno. Spesso succede quando si importano file DWG esportati da microstation o Rhino Render Mask (Plug-in): Ancora utilissimo anche se Vray 3.40 ha provveduto da tempo a dotarsi di un altrettanto valido. Randomize Wireframe color (Maxscript): Per cambiare colore wireframe delle geometrie in maniera casuale (spesso mi torna utile quando uso VrayWire pass). Lock Camera (Maxscript): fissare posizione delle camere (ma anche oggetti in generale dato che agisce sul LinkInfo). UnLock Camera (Maxscript): Sbloccare posizione camere. HOTKEY CTRL + 1 Copy object to file CTRL + 2 Paste object to file CTRL + 3 Save selected CTRL + 4 apri/chiudi finestra Xref scenes CTRL + 5 apri Resource collector CTRL + 6 applica UVW map modifier Per il momento mi sembra tutto. Spero che la discussione sia utile e di non aver sbagliato la sezione del forum. Un grande saluto a tutti!!!!!!
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