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252studio marco

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    Treddiano

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  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.behance.net/marcopaffi

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7531 lo hanno visualizzato
  1. 252studio marco

    Problema Proxies scompaiono su frames animazione

    E niente.....abbiamo provato a risolvere la situazione con i seguenti provvedimenti: 1. Ricontrollare tutti i link sorgente dei proxy (che erano gia' stati settati correttamente) 2. Aggiornare tutte le macchine con l'ultima versione di Forest Pack (anche se i proxy erano stati tutti distribuiti nellla scena a mano) 3. Lanciare l'animazione con Deadline lasciando accesa l'opzione "Restart Renderer Between Frames" nella palette "RENDER" (credo che sia stato il punto cruciale) 4. Importare tutti gli assets della scena e "Xref scenes" in un file nuovo con gli stessi render settings. Fatto questi dovuti cambiamenti i frame che venivano renderizzati correttamente anche se impiegava leggermente piu' tempo per ogni frame (circa 1/2 minuti in piu' per ogni frame). Le immagini che uscivano erano tutte OK anche se................................alcuni frames uscivano con lo stesso problema anche se questa volta i frames sbagliati si contavano davvero sulla punta delle dita (su un animazione di 6500 frames erano sono 4 5 quelli non correti). Il dubbio persiste riguardo le cause ma spero che questa discussione aiuti a chi si trovera' di fronte al mio stesso problema. Grazie a tutti!!!!!
  2. 252studio marco

    Problema Proxies scompaiono su frames animazione

    ah allora grazie per il NON caziatone 😄 La scena della discussione precedente risale a Maggio ed era quando esattamente abbiamo aggiornato i server con un nuovo nome Prima: \\halstorage\3D\NomeProgetto\BlaBlaBla Adesso: \\HAP-FILE\3D\NomeProgetto\BlaBlaBla Ho ricontrollato tutti i link degli assest e sono tutti relativi alle nuove destinazioni dentro \\HAP\
  3. 252studio marco

    Problema Proxies scompaiono su frames animazione

    Credo che tale problema si possa assimilare ma nel caso prensente. Nel caso precedente renderizzavo l'animazione da DR mentre ora sto utilizzando tramite deadline. P.S.: Se era una modalita' per redarguirmi con: "Non leggi nemmeo le tuo vecchie discussioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!", chiedo scusa 😞
  4. 252studio marco

    Problema Proxies scompaiono su frames animazione

    Buongiorno a tutti ho un problema riguardo ad un'animazione: Vray 3.60.04, 3ds max, Thinkbox Deadline su una render farm di 14 macchine. Si tratta di una scena abbastanza ampia riaguardante un progetto all'interno di un tessuto urbano denso e tutta la timeline compone di 6500 frames. Nella scena sono presenti un ampio numero di alberi convertiti a VrayProxies per alleggerire il tutto (posizionati a mano SENZA usare ForestPack) e posizionati in un file esterno che richiamo all'interno della scena principale come Xref Scene. Una volta lanciata l'animazione tutto parte bene ma dopo circa 200 frames i proxies degli alberi iniziano a sparire. Inizialmente un frame ogni tanto si presenta senza gli alberi, ma all'avanzare del processo i frames "fallati" si infittiscono fino a diventare piu' i fotogrammi senza alberi che quelli con. Ho ricontrollato tutti i link dei proxy e sono corretti (ho fatto dei test con il Distributed Rendering e sembrano non avere problemi). Pensavo fosse un problema relativo a una o piu' macchine che fallavano sui proxy ma i frames senza alberi vengono renderizzati da tutte le macchine in maniera casuale. Ho letto su un forum relativo al Forest Pack (e ai proxy automatici che genera), in cui viene affermato che sia un problema di Vray 3.60 e addirittura consigliano di fare in downgrade alla versione 3.50 Avete qualche idea o esperienza pregressa a riguardo???? Grazie a tutti!
  5. 252studio marco

    "Buchi neri" nel Canale VrayShadow. !!!SOLUZIONE!!!

    ahahahahaha si, si tutto in regola solo che non dipende da me l'aggiornamento di tutto l'ambaradam. Per quello abbiamo un dipartimento IT dedicato
  6. 252studio marco

    Problema su animazione (buckets fail) 3ds+Vray

    @ChaosLele hai mica un'idea a riguardo???? Grazie!
  7. 252studio marco

    Problema su animazione (buckets fail) 3ds+Vray

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    Aggiornamento, il problema sembra persistere anche con il trasferimento della scena ai nodi del DR. Ora ho provato ad attivare l'opzione RESTART SERVERS ON RENDER e vediamo se perpersiste ancora. quello che vi allego di seguito sono due differenti frames dell'animazione. Il frame 89/300 e' il primo che presenta un bucket mancate mentre il frame 142/300 e' l'ultimo che ha renderizzato prima che mi accorgessi del problema. Nel frame 89 dall'analisi del DRbucket pass sembra che ci sia un solo "nodo" che tralascia i Proxies. Nel frame 142 sono solo 2 i nodi che renderizzano in maniera corretta. Quindi a me sembra che ci sia una perdita di nodi mano a mano che si avanza con il processo frame per frame. Potrebbe essere la licenza Vray che diventa "ballerina"?????? Sono giorni infami questi perche' abbiamo problemi con molte macchine nelle licenze. (ES: se lancio un animazione con DEADLINE il nodo della render farm riceve il comando input da deadline ma poi questo non si trasferisce alla finestra vray che dovrebbe apparire ed iniziare a renderizzare il frame assegnato alla macchina dal software di Thinkbox, ma questa e' un'altra storia, magari apro una nuova discussione a rigaurdo). Grazie ancora
  8. 252studio marco

    "Buchi neri" nel Canale VrayShadow. !!!SOLUZIONE!!!

    Si scusami hai ragionissimo! utilizzo la versione Vray 3.50.04 Spero di passare al piu presto alle nuove versioni. grazie ancora!
  9. 252studio marco

    "Buchi neri" nel Canale VrayShadow. !!!SOLUZIONE!!!

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    Ciao tutti, vorrei condividere con voi un problema che ho avuto di recente. Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. La seguente immagine che vedete e' il canale VrayShadow di un progetto su cui sto lavorando: Come potete norate ci sono delle grande aree nere indesiderate. Inizialmente ho pensato che la rete di DR avesse "cannato" qualche bucket durante il render. Ma in realta' le aree nere con combaciano con la distribuzione dei buckets e se notate bene alcune zone nere hanno i limiti curvilinei. La soluzione che mi sono ritrovato a utilizzare e' stata molto semplice: RENDER SETTINGS >>> GLOBAL SWITCHES >>> FULL LIGHTS EVALUTATION Non ho avuto riscontro effettivo, ma sono certo che tale soluzione aumenti leggermente il tempo di render Spero vi torni utile!!!
  10. 252studio marco

    Problema su animazione (buckets fail) 3ds+Vray

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    Nada, continua a saltare. in allegato quello che succede quando arrivo 11 di 300 frames. ho provato a rivedere tutti i link relativi ai PROXY e altri assets presenti nella scena.......vediamo quello che succede. Il tutto e' molto strano perche' nei buckets sbagliati la luce dovrebbe essere completamente sballata. Invece, se vi concentrate su uno dei bucket sbagliati, sembra che sia stato fatto un render volutamente senza i Proxy. Strano, molto strano!
  11. 252studio marco

    Problema su animazione (buckets fail) 3ds+Vray

    Grazie ancora!!!!! sto mandando e ovvimente ci mette leggermente di piu' dato il pesante trasferimento. Vi scrivo appena esce qualcosa
  12. 252studio marco

    Problema su animazione (buckets fail) 3ds+Vray

    potrebbe essere! le pinate di ROSE che vedete in primo piamo sono solo PROXIES, cioe' NON sono state posizionate con Forest Pack o similari.
  13. 252studio marco

    Problema su animazione (buckets fail) 3ds+Vray

    Si era una prova che avevo fatto prima ma non avevo concluso una cippa perche' i bucket che scazzavano erano assolutamente a caso! per esempio: vedevi anche macchine che renderizzavano bucket bene e altri mancavano nello stesso frame, ma questo credo sia possibile dato che il fail del bucket puo' avvenire da un certo momento in poi dall'inizio del render
  14. 252studio marco

    Problema su animazione (buckets fail) 3ds+Vray

    Si quello e' stato sempre disattivato. Sto facendo ora una prova con questa modalita' attivata (senza limite di CACHE per il momento). Grazie ancora Vi tengo aggiornati!
  15. 252studio marco

    Problema su animazione (buckets fail) 3ds+Vray

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    TRANSFER MISSING ASSETS intendi?????? In allegato potete vedere anche un dettaglio dei buckets con I proxies mancanti
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