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Maximus

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  1. Ciao, ci sono dei problemi di immagine nelle zone scure,probabilmente sono dovuti alla postproduzione delle curve in photoshop, i canali RGB sono sfalsati, si vede nelle aree in ombra sotto i cornicioni o vicino gli ancgoli in ombra delle persiane, c'è un passaggio brusco a una tinta verdastra con della grana, sintomo tipico di un problema di curve e rgb. Nell'edificio di destra in alto la finestra riflette un bianco/nero, forse un problema di compositing? nelle altre vedo il cielo. Mi piace la modellazione e in complesso è un bel lavoro, forse c'è ancora un pò troppa grana e come ho det
  2. ho controllato, e il parametro che ho alzato un pò è il BCLK Frequency
  3. Ciao Ragazzi, ho acquistato una workstation di questo tipo: CPU intel I7 990xtreme 3.47 ghz 24 gb ram Corsair Dominator 1600mhz scheda madre: asus p6x58D-e Hard disk, SSD OCZ 120gb nVidia evga gt 570HD Win7 64bit sp1 Premesso che leggo da un pò forum e thread riguardo l'overclocking in generale ma non ho mai azzardato l'operazione più per paura di fare qualche danno, ho provato a tirare un pò su il 990x. Ho usato le impostazioni preset della scheda madre asus sul bios, in particolare una, alzando poi un parametro (che ora non ricordo ma controllerò il nome) di modo che la freq
  4. Ciao ragazzi, sono state rilasciate le nuove features del Mental Ray 3.9 What's new in Version 3.9 Here is a summary of some of the new features and feature improvements in version 3.9 of mental ray. Please refer to the release notes for more details and for other changes which are not mentioned here. Unified Sampling Introduce a new sampling mechanism that unifies the different sampling controls of the ray tracing, rasterizer, and progressive rendering engines. It offers direct control of sampling quality coupled with perceptual adaptivity to detail in the image. It is disabled by
  5. Maximus

    Video Tutorial

    thumb
    azz Mak, sei stato eccezionale grazie per le info, un'ulteriore informazione, sai per caso in quale codice attività per partita iva ricade la suddetta attività? per vendita online di tutorial o materiale digitale, c'è un codice attività particolare che devo ricercare? grazie ancora!
  6. Maximus

    Video Tutorial

    Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, mi stavo chiedendo se qualcuno di voi può aiutarmi a capire un pò come funziona la creazione e la vendita di video tutorial online. Quali sono i requisiti necessari? Intendo è richiesto l'acquisto del software del quale si sta eseguendo il tutorial? Si può utilizzare la versione Demo, anche se poi si produrrà materiale che verrà venduto (il tutorial appunto)? Ad esempio io ho una licenza 3ds max ma voglio fare un tutorial su maya e mental ray, devo acquistare Maya per poterlo fare o posso utilizzare la Trial o la educational? In term
  7. oh quel problema, l'avevo dimenticato:D ultimamente non ho più incontrato questo problema, sarà perchè illumino in maniera diversa, ma non ho più notato noise, tempo fa mi ricordo che con un mio amico stavamo facendo dei test e il noise che si presentava sulle riflessioni era dovuto (a nostro stupore) ai bassi sample dell'ambient occlusion. Cmq spero l'abbiano messo a posto, anche se come ho detto non mi è più capitato il problema! ci ho un pò rinunciato a mental ray, è una scocciatura e basta, ancora non ci sono le feature della 3.8 niente iray, niente IP, niente di niente, è frustrante,
  8. thumb
    Grazie x i commenti, come avete notato ci sono dei difetti ma è un pò troppo che ci sto sopra cerco di trovare un pò di voglia per mettere a posto queste cose che avete detto @gurugugnola, gli alberi sono fatti con il plugin t-gen, l'erba è fatta con ICE, grass compound, sono 4 pointcloud diversificati come gradienti e crescita. Qui trovi il compound se ti interssa Create Grass Anche i fiori sono fatti con T-Gen il resto è normale modeling, tempi di render 3 ore e 40 in mental ray qualche altro screen: Se vuoi sapere qualocsa di più preciso chiedi pure! gr
  9. thumb
    Ciao ragazzi, è nato come un test e poi ho deciso di finire l'immagine e portare avanti questo lavoro, è un pò che mi ci dedico, spero vi piaccia. Softimage e After Effects commenti e critiche come sempre! ciao! Max.
  10. è strano che ti succeda quel casino gurugugnola, il distribution grow è settato di default per aprire i rami, se l'hai appena installato come addon prova a riavviare Softimage, anche se credo tu l'abbia fatto, prova a disinstallare e reinstallare l'addon magari. Io ci lavoro da un pò e non mi ha dato alcun problema, però essendo così semplice nei primi passaggi, se non ti funziona probabilmente c'è qualcosa che non va da installazione credo, oppure hai i valori del Distribution grow sballati ti posto uno screen:
  11. Bel lavoro Sequel, il letto e lo shader del lenzuolo mi piacciono parecchio una curiosità, che tempi di render hai e che macchina hai per queste immagini? ciao!
  12. Azz me lo stavo quasi perdendo questo! Complimenti Flavio, veramente un bel lavoro..proprio bravo.. ora prendo anche un pò spunto ottima modellazione!
  13. thumb
    si ma l'avevo messa su CG/vfx poi l'hanno spostata qui, ora è corretta
  14. grazie per i commenti! mat, mi sa che quello che dici tu può essere causato da un basso FG sampling, sto controllando, ma credo sia quello! @mark99 il metodo per il DOF con photoshop è abbastanza semplice. in pratica devi utilizzare come maschera del tuo render, il depth pass. a parole è un pò lunga da spiegare ma è semplice:) Hai 2 layer, uno con il tuo depth pass, uno con il tuo render. 1) crea una nuova maschera nel tuo layer con il Render normale 2) seleziona tutto il contenuto del layer Depth con Ctrl+A poi fai ctrl+C cioè copialo 3) ritorna sulla maschera del layer del Rend
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