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Mattia D

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  1. Ho capito, una volta esportato e importato il package nel progetto bisogna aprire la scena che contiene le parti da clonare, si fa letteralmente copia incolla da scena a scena e allora tutto funziona.
  2. Vorrei capire come fare a esportare un oggetto in una scena di un progetto e portarlo in una scena di una altro progetto. Naturalmente intendo l'oggetto con tutti i suoi materiali applicati e tutti gli script che ho applicato. Se faccio export package non fa come vorrei, è come se mi esporta le parti della scena ma non sono assemblate e funzionanti. Esempio, ho un oggetto con degli script che se mi avvicino e tiro le maniglie le porte si aprono, se schiaccio degli interruttori si accendono le luci. Vorrei migrare questo oggetto e tutto cio che dipende da lui in un nuovo progetto.
  3. Mattia D

    preview di animazione

    HO SCOPERTO CHE CANCELLANDO TUTTE LE LUCI DAL FILE MAX è COSì "ACUTO" DA FARE LA PREVIEW COL DEFAULT SHADING, VORRà DIRE CHE TENGO LE LUCI SU UN FILE A PARTE E FIN CHE DEVO FARE LE PREVIEW LE TENGO FUORI DAL FILE
  4. Mattia D

    preview di animazione

    forse mi sono spiegato male. voglio fare le preview senza ombre senza ambient occlusion, il classico standard shade, e come illuminazione "illuminate with default light" riesco a impostare la mia viewport in questo modo ma quando lancio la preview max mi rimette le shadow e illumina con le luci della scena mentre io voglio una preview semplice..
  5. Mattia D

    preview di animazione

    premetto che non incontravo il problema con max 2014, nel 2014 la preview era più lenta, era possibile diminuire la qualità di nitrous ma era cmq lento che non col 2012 adesso col 2018 quando mando la preview, un normale shade senza ombre mi si riattiva la visualizzazione delle ombre in preview anche se le ho disattivate dalla scena non parlo di render, parlo di semplice preview di animazione per fare il premontaggio, come posso disabilitare le inutili ombre in tempo reale per sempre da tutte le viste?
  6. Mattia D

    video 360 stereo

    Grazie. Buon lavoro a tutti
  7. Mattia D

    video 360 stereo

    Non è una domanda vincolata a vray ma alla fine è con quello che renderizzo. Fino ad ora ho renderizzato video 360 mettendo nel pannello camera di vray spherical panorama override FOV 360 e alla fine renderizzo un frame tipo 2000x1000 pixel e come risultato il video nel visore funziona e se mi giro intorno vedo la mia ambientazione. Ora: Volendo aggiungere la profondità con la stereoscopia e produrre quindi una vista sferica per occhio aggiungo il vraystereoscopichelper etc etc... Ma poi che si fa tiro fuori due panorami attaccati in un immagine rapporto tipo 4000x1000 pixel e il visore fa tutto o poi è questione di player sul android del momento? Ho visto qualcuno scrivere che per la stereoscopia sul video 360 ti tocca usare stingray/unity/unreal ma a me serve una cosa per il lavoro, lineare, che una volta completato il 3D per pesantissimo che sia nel suo insieme produco un suporto fruibile con la tecnologia VR senza passare per alleggerimenti lunghissimi.
  8. Mattia D

    ordinare oggetti per numero di poligoni

    conoscete uno script o plugin che mi permetta di ordinare in una lista gli oggetti in scena per ordine di pesantezza (numero di poligoni) che poi cruncio (con polygoncruncer) le mesh più pesanti. grazie
  9. Mattia D

    manage scene states non si apre

    Se per caso stai usando 2 monitor prova a invertire primario con secondario che alle volte si aprono le finestre nel monitor che... "non c'è". Se vedi quello che stai cercando poi draggalo su l'altro monitor e riaggiusta il set up dei monitor
  10. Mattia D

    Simulare un avvolgipallet (foglia di plastica)

    Sto per partire con dei lavori che coinvolgono sia pallettizatori che macchine che avvolgono con la plastica i pallet che possono contenere scatole ma anche bottiglie e prodotti non per forza tutti disposti regolari. Sinceramente l'idea di simulare con cloth vari mi sembra fuori portata > nella realtà è qualcosa di simile: >non posso pensare che riuscirò sempre ad avere una telecamera favorevole a farmi lavorare meno Grazie per le idee!!
  11. Mattia D

    pc performante aftereffects premiere 3d studio

    Salve a tutti e grazie per l'aiuto se potete darmelo. Noi in studio abbiamo già delle workstation dedicate al 3D e siamo contenti, montano delle invidia M4000 con xeon E5-2630 32GB ram Quando ci lavoriamo con premiere e after effects sia nel lavoro quotidiano che nelle esportazioni non abbiamo però delle prestazioni eccezionali e volevamo capire che per configurare un pc prestante su quel versante bisogna guardare cose diverse nell'hardware. Se avete esperienza personale e volete indicarmi dei modelli hardware vi siamo grati Mattia dinamo3d GRAZIE
  12. son riuscito a portare a tempi ragionevoli per la renderfarm il video 1050x576 e i frame son passati da i 40 minuti a una quindicina su degli 8core mediocri, ho usato l'interpolzione sull'inox e i metalli con la riflessione blurry e nei settaggi di render ho impostato massimo numero di rimbalzi della riflessione a 3 e il noise treshold da 0,01 a 0,02, a qualche metallo tipo alluminio ho tolto il trace reflection e adesso i tempi vanno bene e flickering non è presente. grazie per le varie dritte, se la ditta mette il video su you tube e lo rende pubblico poi metterò il link sempre in questa discussione.
  13. Ho provato e sullo statico c'è un risparmio notevole con poca perdita di qualità, ho letto sulla guida in linea di vray che lo sconsigliano sull'animazione per la possibilità di "severe flickering" farò una prova a vedere se qualche settaggio di interpolazione non "flickera"... speriamo. TNX
  14. Ok, mi sembra che hai perfettamente capito, quello che cerco è non disattivare il trace reflection, avere reflect glossyness a 1 (quindi veloce) e avere una sorta di effetto blur sul risultato delle riflessioni in modo che sembri che la reflect glossiness fosse impostata a 0,8 / 0,6 o simili. Grazie per la risposta!!
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