Vai al contenuto

SviluppoWeb net

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. SviluppoWeb net

    Aiuto Shader

    In pratica voglio applicare ad una mesh 2 shader uno con una Uv Map planare dall'asse Y e un altro shader applicato ad un altra UV Map planare solo che questa volta è sull'asse delle x. Non ho idea se si può fare, oppure se c'è un altra soluzione per avere lo stesso effetto.
  2. SviluppoWeb net

    Soft E Rigid Body

    Ho un telone soft (no goal fatto da surface) a cui ho aggiunto delle spring con valore di stiffness a 50, questo telone è soggetto alla forza di gravità che lo porta in basso fino ad incontrare una sagoma di prova (poligonale), con il make collide ho fatto si che nello scontro il telone si modifica secondo la sagoma. Fin qui tutto ok ma nella realtà succede che negli spigoli il telone entra nella sagoma .......... cosa ovviamente non realistica, ho diminuito il valore di conserve a 0.9 e nell'attributo Collision ho impostato il Trace Depth a 20 e Offset a 1.0, il risultato migliora ma non diventa realistico inoltre il telone nell'animazione trema in modo evidente. Chi può farmi capire dove sbaglio. E chiaro che nel 3D sono un autodidatta e la mia è solo una passione. Grazie a tutti per la cortese attenzione.
  3. SviluppoWeb net

    Hounted House

    Come mai io non vedo le immagini?
  4. SviluppoWeb net

    Problema Con Mappa Shader O Texture

    Grazie, funziona tutto bene, però devo fare una piccola polemica, prima di cercare aiuto nel forum ho fatto ricerche sul web e anche nella guida di maya (F1 appunto), ma non ho trovato nulla, il forum esiste anche per questo, ho letto anche su altri post cose del genere. Secondo me, visto che spiegare delle funzioni spesso è frustante, basta dare un indicazione su quale argomento si deve approfondire ........ Spero che dopo questa mia nota (stonata) mi continuerete ad aiutare.
  5. SviluppoWeb net

    Problema Con Mappa Shader O Texture

    Vi faccio questo esempio, che però vale per tutte le primitive in Maya. Ho un piano (vedi figura) diviso in varie faccie, prendo un edge a lato del piano lo estrudo e creo così un nuovo poligono, assegno lo shader e quest'ultimo si deforma. Cosa devo fare per evitare questo problema? Grazie
  6. SviluppoWeb net

    Oggetti In Mare

    Sul punto 1 hai ragione, il cielo è messo li momentaneamente, così come anche la fascia, penso che lo sistemerò per ultimo. (ora penso prima alla barca e quello che c'è intorno). Sul punto 2, i materiali (albero ecc) riflettono sia il cielo sia gli altri pezzi della barca, una cosa che non capisco e come il mare non rifletta nulla, e questa cosa che mi hai fatto notare penso sia molto rilevante. Per l'illuminazione uso una luce ambientale e una mappa hdr (il cielo), pensi sia meglio inserire una direct light? Intanto vedo come generare le riflessioni dell'oceano.
  7. SviluppoWeb net

    Oggetti In Mare

    Ecco l'immagine. Pensi sia sufficiente assegnare un effetto bagnato ai materiali per avere un lavoro realistico?
  8. SviluppoWeb net

    Oggetti In Mare

    Scusa la mia ignoranza in materia ............ ma con realflow posso importare lavori svolti in maya e poi renderizzarli come servono a me?
  9. SviluppoWeb net

    Oggetti In Mare

    Con Maya ho creato un oceano, ho una banchina e un pontile, vorrei che la dove l'oceano tacca gl'altri elementi ci sia più realismo, non sò un pò di schiuma, qualche onda che si infrange ecc. Stò impazzendo da un paio di giorni, non penso sia semplice ma almeno sapete indicarmi su cosa devo concentrare i miei sforzi? o magari qualche tutorial da leggere (anche in altre lingue). Grazie.
  10. SviluppoWeb net

    Sfondo Hdri

    Ho sfariati sfondi hdri ma non riesco ad inserirli nella scena, ho imparato ad inserirli tramite mental ray per creare l'illuminazione ma non riesco ad inserirli per creare un sfondo su cui "appoggiare" gli oggetti che creo. In particolare ho uno sfondo hdri di una stanza vuota e devo inserire un tavolo, l'immagine hdri ha molti formati, uno sferico, un taglio per un cubo e una forma tipo foto 360°. Non credo che per voi sia difficile mettermi in carreggiata visto i magnifici lavori 3d che vedo qui. Grazie in anticipo.
  11. SviluppoWeb net

    Bmw M5

    Ottimo lavoro, ti ammiro, io sono all'inizio e non riesco nemmeno a mettere lo sfondo come te. Non potresti dirmi come fai a mettere quell'immagine? E' una hdri vero? ne ho una ma non so impostarla!!! Aiuto!!!
  12. SviluppoWeb net

    Tagli Su Poligoni Complessi

    E' la parte anteriore di un aereo, ho la mesh e voglio tagliarla per creare i finestrini, solo che questi negl'angoli sono arrotondati, per fare questi tagli uso del paralelepipedi smussati prima con bevel e poi con smooth, con le booleane sottraggo queste figure al muso dell'aereo e ottengo i fori .......... ora quando vado ad applicare lo smooth per l'aereo i bordi dei finestrini generano pieghe e protuberanze, deformando la loro sagoma e quella dell'aereo. Mi spiegavo questo perchè dopo il taglio ho poligoni anche a 8 lati (o vertici fate voi), penso sia questo il problema ma non sò come risolverlo, c'è qualche funzione che sistema questi poligoni?
  13. SviluppoWeb net

    Decal In Maya

    Vorrei inserire delle decalcomanie ad una mesh, ma non so nemmeno da dove iniziare. Sto modellando un airbus 340, devo creare la spirale (bianco-nera) sull'asse del motore, per ora sono riuscito a farlo creando un materiale + un immagine, ma nelle istanze non prende la stessa direzione. Poi come è normale devo inserire la decal per la struttura dell'aereo da entrambi i lati. Mi aiutate?
  14. SviluppoWeb net

    Tagli Su Poligoni Complessi

    Salve ho un problema su dei tagli che vado ad effettuare su una cilindro sagomata, in dettaglio ho questo cilindro che alle estremità si restringe e devo creare dei finestrini (con gl'angoli arrotondati), ho provato con le boleane ma poi quando vado a fare lo smooth esce fuori qualcosa di orribile, penso perchè si creano facce a 5,6,8 lati e da qualche parte ho letto che non è un bene per maya.
  15. SviluppoWeb net

    Poligoni Nel Render Non Lineari

    Grazie karnak ........ usavo lo smooth ma sempre con il hard edge attivo per questo le venature rimanevano in evidenza. Quindi è preferibile lavorare in low-poly e poi aumentare il dettaglio con il smooth?
×