Vai al contenuto

Galadh

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Galadh

    Ricalcare Bitmap Su 3dstudio Max 8

    Ho provato. Sembra proprio che si trattasse del mipmap che era disattivato. Adesso è molto meglio, proverò a smanettare un pò le opzioni per perfezionarlo. Purtroppo non tocco 3DStudio da più di un anno e sono parecchio arruginito. Grazie mille!
  2. Galadh

    Ricalcare Bitmap Su 3dstudio Max 8

    Salve a tutti. Ho da poco installato 3DMax 8 su un nuovo computer. Voglio creare un modello di aereo del quale ho trovato dei blueprints ad alta risoluzione. Vado come al solito a creare un piano sulla visuale top, con dimensioni in proporzione con quella dell'immagine. Applico il materiale come diffuse - bitmap, e vado a rendero visibile. Inspiegabilmente però l'immagine appare sfumata, poco definita, come se l'algoritmo di rendering del materiale fosse impostato male. Allego una immagine per farvi vedere, con affianco un rendering per far vedere la qualità reale dell'immagine. Cosa devo cambiare per aumentarne la qualità? Grazie anticipatamente http://i32.tinypic.com/11tbvp5.jpg
  3. Galadh

    Aiuto! Domare Gli Helpers!

    Ce l'ho fatta! Ho trovato la soluzione su un manuale cartaceo (miracolo!). A chi servisse : Tools : Clone and Align--> Creare l'oggetto con cui si vogliono sostituire i dummies (vale x tutto), clickare pick list, selezionare dalla lista gli oggetti da sostituire (io i miei bei dummies), max mostrerà una anteprima, clickare su Apply per confermare ed il gioco è fatto! Sono presenti anche le opzioni per l'allineamento globale!
  4. Galadh

    Aiuto! Domare Gli Helpers!

    non ho i cubi, li devo creare e agganciare ai dummies, il probl è che son circa 300, quindi mi serve un modo x far tutto in un colpo se c'è, non uno x uno (e detto fra noi non ne so agganciare manco uno )
  5. Galadh

    Aiuto! Domare Gli Helpers!

    Ok per quanto riguarda il piazzare ho risolto, ora ho un altro problema. Devo effettuare un render dall'alto, in modo da far vedere schematicamente la posizione dei dummies. Come faccio a farli apparire nel render, o anche sostituirli con dei cubi va benissimo!
  6. Galadh

    Aiuto! Domare Gli Helpers!

    Aggiungo un piccolo dettaglio per far capire meglio. Dal momento che devo clonare una grossa quantità di dummies, dei quali molti con i nomi diversi, non mi è purtroppo utile un renamer. Quello che mi serve è che già effettuando la clonazione la numerazione cresca solamente nelle cifre. Con un renamer posso solo (penso) rinominare dopo aver creato, ma la jungla di nomi mi impedirebbe di capire quale associare. Mi serve prevenire, non curare
  7. Galadh

    Aiuto! Domare Gli Helpers!

    Uhm è una buona idea, ma visto che devo fare un sacco di copia incolla mi viene un pò male. Altra domanda : devo clonare helpers a gruppi, ma ho problemi coi nomi. Per esempio: Human01.movement Pointer01 Human01.stand se li seleziono e li clono il risultato di quelli nuovi è questo : Human01.movement01 Pointer02 Human01.stand01 Human01.movement02 Pointer03 Human01.stand02 ecc, inutile notare che a me serve che si incrementino solamente i singoli numeri, ossia così : Human04.movement Pointer04 Human04.stand ... C'è qualche script che aiuti in questo? Grazie!!
  8. Galadh

    Aiuto! Domare Gli Helpers!

    Salve a tutti, ho un problema con gli helpers di 3dsmax 8. Ho bisogno di posizionarne alcuni in modo che si trovino conficcati per la metà circa nelle superfici più disparate, anche movimentate come un piano con noise.Il mio problema è che non potendo usare la visuale in wireframe perchè il terreno su cui conficcarli è troppo movimentato e non ci capisco niente dalle visuali front e left, sono costretto a usare (ma mi va anche bene) quella in smooth +highlights. Purtroppo gli helpers non"scompaiono" quando attraversano una superficie. C'è un modo di settare gli helpers in modo che siano renderizzati nella visuale smooth+highlights come ad esempio una poligono cubo o anche con solo i lati che scompaiono nelle gemoetrie? Mi sarebbe di grande aiuto, grazie!
  9. Galadh

    Animare Due Ali A Specchio!

    Ciao a tutti! Stavo sperimentando la mia prima animazione di un'ala. Dopo aver fatto il rigging sulle bones ed aver avuto un movimento a me gradito, mi è sorto un dubbio. E adesso come faccio a creare la stessa ala a specchio e che esegue gli stessi movimenti? Cosa devo applicare? Grazie a tutti!
  10. Grazie davvero per le risposte, gentilissimi. Ho visto il tutorial ed è davvero molto interessante, visto che mostra varie tecniche e le applica su qualcosa di ostico come un vestito. Dopo averlo visto lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno! Grazie
  11. Come posso fare per ottenere un unwrap così preciso, flessibile e proporzionato? Qui E' stato usato l'unwrap di max con il metodo pelt? O altri programmi e plugin? Voi come unwrappate di solito modelli organici come questo qua, o cosa mi consigliate? Ho provato Deep UV ma con scarsi risultati. E per il metodo pelt di max non riesco a settare bene i seams in modo da ottenere un risultato soddisfacente. Consigliatemi voi!
  12. E visto che ho 256 mega di ram e prima di chiudere max volevo impallare il pc con un pò di turbosmooth, ecco la mia prima (modestissima, ho visto i vostri lavori professionistici, è solo una misera prova, tanto per aver la soddisfazione di aver fatto la prima ) immagine in CG, fatta con i materiali base di max esenza usare nessun plugin x il rendering, chiamata. Leone di Granito (bleach!!)
  13. Ho finito il 3d. Scusate la cattiva qualità dell'immagine. I baffi ovviamente verranno fatti con opacity map. Essendo fatto per motivi di gioco già supera i 2000 vertici e + di così non posso appesantirlo, anzi per la testa ho dato una passatina di polygon cruncher 7. Per essere il mio primo modello organico di sempre che ne dite? Mi iscrivo in giurisprudenza?
  14. Galadh

    Il Pc Non Si Accende Più

    Io ho avuto un problema simile tmepo fa, l'unico problema era solo la povera batteria tampone scarica da sostituire. Visto che sei col pc aperto puoi provare a vedere se è carica!
  15. Arisalve. Facendo il mio leone alato ho incontrato un altro problema. Ho fatto un'ala soddisfacente, ho messo le ossa e le ho skinnate. Ho fatto un bel movimento di 100 frame, e fin qui ci siamo. Adesso, siccome l'ala è una sola, come faccio a fare una copia simmetrica dell'ala, che abbia però anche essa una copia delle ossa e lo stesso movimento? Insomma in pratica il risultato finale deve essere il leone con 2 ali che eseguono lo stesso movimento. Ah, 3dsmax8
×