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pippotto

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    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://www.squashnstretch.net

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3339 lo hanno visualizzato
  1. pippotto

    Aiuto e pareri

    quoto pienamente, il reel è l'unica cosa che conta in questo campo. Ma farlo da soli, quando si è agli inizi, diventa davvero difficile, magari una scuola seria ti insegna le basi ed oltre e ti aiuta a costruirne uno solido. Dai un'occhiata se ti va a Squashnstretch.net, una scuola online totalmente in italiano, super economica ed i nostri primi diplomati lavorano già in importantissimi studi, come Illumination Mac Guff (Minions, Pets, etc), Industrial Light & Magic (Star Wars, Jurassic World, etc)... ciao ed in bocca al lupo!
  2. pippotto

    ballerina

    balla balla ballerina...
  3. pippotto

    Opinioni e consigli per una scuola d'animazione

    ciao, magari puoi considerare anche una scuola online tutta italiani con animatori di industrial light & Magic, in film come Avengers Age of Ultron e Star Wars Episode VII ....E' una scuola online, economica e nn occorre trasferirti per frequentare http://squashnstretch.net/ Filippo Dattola https://uk.linkedin.com/pub/filippo-dattola/19/696/48a Ciao Filippo
  4. pippotto

    più info su IAnimate

    ianimate effettua corsi online (non in sede), tu scegli cosa seguire e ti colleghi per le lezioni via internet. Se ti interessano alternative per corsi di animazione solamente, prova Squashnstretch.net, sempre online, 3 volte alla settimana. In Italiano, da oarte di italiani
  5. pippotto

    Spostare keyframe automaticamente

    automatico non lo so, facile si: vai nel graph editor selez tutti i kf in un determ. frame e li sposti dove vuoi. In maya puoi farlo direttamente dalla timeline, in max non lo so... hope this helps
  6. pippotto

    Walk cycle

    Esattamente. Puoi vedere un esempio specifico qui: http://dl.dropbox.com/u/13612742/squashnstretch_net.mov come vedi ho posizionato il rig nel punto di partenza e da lì ho animato solo la corsa, lasciando il global fermo sul posto Playblast per la realizzazione dell'animazione finale del Modulo 2 di squashnstretch.net
  7. pippotto

    Walk cycle

    ciao, in linea di massima il controllo generale non lo usi mai per creare una camminata, ne per quanto riguarda la camminata sul posto, ne per muovere il pers. nella scena. In quest'ultimo caso, lasci il controllo dov'è e muovi tutto il resto. Io uso il controllo globale quando, ad esempio, ho il mio char. dentro un auto che parte e va via, a quel punto è necessario muovere tutto il rig dal controllo globale. Questo è come faccio io, prob. ognuno avrà il suo workflow, ma credo questo sia il più semplice. Hope this helps
  8. pippotto

    Scuola animazione online italiana

    Ciao ragazzi, sono Filippo Dattola l'istruttore dei corsi di SquashnStretch.net, questa scuola online è una piccola realtà che non pretende ne di essere paragonata, nè di concorrere con le più blasonate ed importanti scuole online. Abbiamo cercato di fornire qualcosa di professionale mirato al panorama italiano, vista la carenza di corsi specializzati in questo settore sempre più richiesto. Sono assolutamente d'accordo con i suggerimenti dati, per cui le cosa da controllare sono gli istruttori e cosa fanno gli studenti diplomati : I ragazzi che hanno terminato tutto il percorso di studi, lavorano presso ILM Industrial Light & Magic, Illumination Mac Guff (Minions), studio Bozzetto, etc... Per quanto mi riguarda, lavoro in questo campo da diversi anni ed ho avuto il piacere di partecipare alla produzione di Star Wars Episodio 7, Ninja Turtles 2, Ant Man, Avengers Age of Ultron, I Guardiani della Galassia. E' possibile vedere alcune delle animazioni realizzare dagli studenti nella nostra pagina facebook https://www.facebook.com/SquashnStretchnet. Altre informazioni, come le F.A.Q., secondo me molto importanti in queste scelte, le trovate nel sito stesso www.squashnstretch.net Grazie Filippo Dattola
  9. pippotto

    Voodoo Revenge

    Notevole lavoro per quanto riguarda modellaz, texturing, rendering. Unica pecca, e purtroppo ne risente tutto l'ottimo progetto, è data dalle animazioni dei personaggi molto elementari e non all'altezza del corto. cià
  10. pippotto

    Qualcuno ha comprato tutorial di TVGRAFICA?

    guarda i video d'esempio e fatti un'idea, puoi trovarne altri relativi su www.corsi.computer-gratis.info cià
  11. pippotto

    videocorsi animazione

    Arrivo tardi, ma se ancora cerchi qualche video, sopratutto in Italiano, ti segnalo questo: Character Animation: l'animazione...semplicemente! Oltre 7 ore di video che mostrano come applicare i principi dell'animazione, partendo da oggetti semplici come sfera e pendolo, fino ad arrivare all'animazione di un personaggio umano completo. Registrato con Maya ma, come viene spiegato, il tutto è fruibile con qualsiasi software 3d. hope this helps
  12. pippotto

    Invertire curva di animazione maya

    Ciao, in effetti io uso lo scale tool sopratutto per addolcire una curva; per flippare completamente potresti usare l'opzione Scale nel graph editor Edit > Scale (opz.) e settare correttamente i valori di Time, Value, New start, probab invertendone i valori. Personalmente nn l'ho mai usato, ma credo possa funzionare... ciao Filippo
  13. pippotto

    Videotutorial Maya In Italiano

    ....mi accodo: qui c'è qualcosa di gratuito: Corsi Computer Grafica e qui un videocorso completo di 7 ore da poter comprare online: TVGrafica Autodesk Maya
  14. pippotto

    aperture files con maya

    probab devi abilitare i plugin da Window > Setting / Pref > Plugin e spuntare le voci necessarie... nn ho controllato ma dovrebbero esseri lì cià
  15. pippotto

    Hard Edge in zbrush

    nn credo di aver capito bene le forma che vuoi ottenere, ma nn escluderei l'utilizzo di shadow box: è sorprendente la complessità delle forme che si possono ottenere. Cmq tra sb o i nuovi clip brush, dovresti poter ottenere quello che desideri... spiacente di nn esserti ulter d'aiuto cià
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