Vai al contenuto

Legomad

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Legomad

    Object color dialog

    Mi succede sempre, anche appena avviato 3DS. Anche io ho consultato l'Help senza successo... Ho scordato di dire che uso VIZ2008, ma credo sia ininfluente. Come faccio a ripristinare il file .ini? Grazie.
  2. Legomad

    Object color dialog

    Ciao a tutti. Una feature minore, ma non capisco cosa c'è che non va... Quando creo dei nuovi oggetti vorrei che ognuno avesse un colore diverso casuale. Assign random color è On, l'assegnazione del colore è By Object. Tuttavia ogni nuovo oggetto ha sempre lo stesso colore e nel box Name and Color il quadratino che rappresenta il colore è metà bianco e metà nero. Cosa sto sbagliando? Grazie
  3. Legomad

    Manuali Autocad

    Grazie a tutti ragazzi, credo che ci sentiremo spesso... Se posso mettere ulteriore carne al fuoco... visto che non facciamo il 3D, converrebbe prendere LT? Nel senso, ad LT manca solo il tridimensionale o è ulteriormente "ridotto"? Grazie e Buona Pasqua a tutti.
  4. Legomad

    Manuali Autocad

    Grazie Phantaman, questa risposta mi rincuora molto perchè penso che la base la conoscano tutti qui in ufficio - nel senso che chi più o chi meno tutti ci hanno fatto un giro... - e quindi si tratta solo di approfondire.
  5. Legomad

    Manuali Autocad

    Sicuramente impareremo tutti da autodidatti... Il costò sarà la minor velocità con cui disegneremo all'inizio... Sicuramente col tempo avremo tanti benefici, ma la fase di assestamento è da mettere in conto. Non è che sono pessimista, è che si cambia piattaforma per un problema che non c'è... Ho letto la discussione sul 2010, considerando che partiamo da zero e non facciamo 3D, tanti problemi non dovremo affrontarli.
  6. Legomad

    Manuali Autocad

    Infatti io lo trovo opinabile... Il riscontro che avremo non sarà paragonabile alle spese per software, istruzione del personale, acquisizione della competenza e velocità che avevamo con VectorWorks, etc... Il problema che ha portato alla migrazione secondo me non era in VW - che nelle ultime versioni ha molto migliorato la compatibilità da e verso il formato DWG - ma piuttosto nel modo in cui le operazioni di importazione/esportazione venivano eseguite... Ma tant'è... chi decide è il capo
  7. Legomad

    Manuali Autocad

    Non so... Il Chief Architect ha detto che "migreremo" e penso che per il tempo in cui sarà presa una decisione sarà disponibile il 2010 - in che data lo rilasceranno?
  8. Legomad

    Manuali Autocad

    anche questo è vero arri! Ma certe volte ci vuole un punto di riferimento più... "scolastico"... Naturalmente poi... c'è treddì.com!
  9. Legomad

    Manuali Autocad

    Grazie Desmo, ho dato un'occhiata nel sito Mondadori Informatica, ma dice che è specifico per passare da 2D a 3D. Io lavoro esclusivamente col 2D. Grazie cmq.
  10. Legomad

    Manuali Autocad

    Buongiorno a tutti. Lo studio in cui lavoro stà pensando di migrare da VectorWorks ad AutoCAD. Qualcuno mi sa consigliare un ottimo manuale cartaceo da acquistare? Io già conosco AutoCAD, mi serve qualcosa da poter consultare per approfondire ii problemi pratici che man mano si presentano. Tutti i suggerimenti sono graditi. Ciao e grazie.
  11. Legomad

    Luci Viz2008 + Mr

    Ciao a tutti. Lo studio in cui lavoro è passato a VIZ2008 con Mental Ray. Prima io usavo Vray e c'era il materiale VrayLight: come faccio ad ottenere lo stesso effetto in MR? Ovvero, come fare in modo che un qualsiasi oggetto emetta luce? Grazie! PS: forse questa sarà solo la prima di molte mie domande su MR... Sopportatemi!
×