Vai al contenuto

jojo83

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    388
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

jojo83 last won the day on November 26 2014

jojo83 had the most liked content!

Info su jojo83

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://giorgiobassini.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

6957 lo hanno visualizzato
  1. jojo83

    Villa Am

    seguo ...
  2. jojo83

    Ducati cafè racer

    Buongiorno a tutti, per divertimento mooolto tempo fa avevo scaricato alcuni file step di una ducati monster 1991 quando ancora non aveva il tubolare, recuperati altri pezzi tramite fornitori e finito il tutto modellando alcune parti mancanti in inventor ... traduzione ai tempi volevo vedere cosa veniva fuori ad avere una file di una moto complessa con tutto su inventor ... qualche anno fa risultava ingestibile figurarsi a fare un render!!! Ritrovato per caso nei meandri dell'hard disk mi sono detto e se la importo in max e ci faccio un render ... con le macchine di adesso magari ci riesco ... ed eccola qua sotto ... Attualmente recuperato free una hdri carina e inserita la moto fatti 2 o 3 materiali e renderizzato ... (mi sono accorto che manca il cavalletto laterale devo avr perso qualche .iam in giro vedremo di rimediare) Il mio todos sarebbe di fare qualche bella still per puro divertimento.
  3. jojo83

    camera da letto neo-classica

    cerca CG TEXTURE ti registri ce ne sono tantissime e gratuite.
  4. jojo83

    cucina

    lo so che sono stato duro ma volevo farti i complimenti grazie a @MatEvil hai fatto passi da gigante dalla prima all'ultima immagine.
  5. seguo interessato!!!! ansioso di vedere gli upgrade ... magari anche work in progress ...
  6. jojo83

    problemi con crash vray

    @stargatez hai un illuminazione "strana" nel senso che il sole picchia bene ma il cielo è un pelo scuro ... Cura meglio i materiali della roccia, soletta e dell piante davanti si vede che son finte piuttosto mettile in photoshop cosi risparmi RAM. belli i mattoni ... ma i vetri sulle travi si perdono ... dai dai che vai bene!!!!
  7. jojo83

    cucina

    @grafico3DStudioMax stai entrando in zona minata .... Tutti i presenti che danno consigli devi capire che si sono smazzati ore di prove e giorni di studio (per non dire mesi e anni) per farsi un bagaglio tale per cui gli si venga riconosciuta la propria professionalità, il fatto di volere la pappa pronta di settaggio luci, materiali e impostazioni di render non è cortese potresti ricevere risposte poco gradevoli dai veterani del forum (fidati non sono tra questi). Se uno ti da un consiglio e non ci provi neanche a seguirlo ma poi richiedi di correggere ancora le impostazione di render, quando ti è stato consigliato di ripartire perchè ci sono molteplici problemi, ma tu vuoi con un click sistemare tutto non è cortese ... Qui mi fermo ....
  8. jojo83

    cucina

    Allora facciamo chiarezza lo IOR indica l'indice di rifrazione di un materiale ... ovvero la quantità di luce che attraversa un materiale non ha nulla a che fare se non in maniera indiretta con la riflessione del metallo. Il problema delle riflessioni per materiale come il metallo (vale anche per il vetro) è simulare la la riflessione se l'oggetto è visto parallelamente o perpendicolarmente rispetto alla superficie piana. Impostando un colore in reflect il materiale rifletterà nella stessa maniera da qualunque parte lo si guarda, per ovviare a questo si inserivano delle mappe falloff nelle riflessioni che ovviavano il problema. Con upgrade del software di vray ad un certo punto è comparso una spunta fresnel che permetteva modificando i valori dello IOR di simulare la riflessione in base alla perpendicolarità o del parallelismo rispetto alla superficie. Quindi arrivando al sodo ... se lui spunta i fresnell deve mantere quei valori di IOR se toglie la spunta deve ovviare il problema con delle mappe falloff nel reflect. Poi concordo con @Alberto8833 che i fresnel sono molto più pesanti da calcolare rispetto ad una classica di falloff ... ma secondo me stiamo ancora cercando di capire che illuminazione utilizzare piuttosto che queste finezze.
  9. jojo83

    cucina

    allora per quanto riguarda il materiale lo IOR a 50 è normale se usi fresnel reflection ... di solito i range per un metallo vanno dai 35 ai 50 in base all'effetto che si vuole ottenere. Stai mettendo troppa carne al fuoco tutto in una sola volta ... secondo me è inutile fare 3 ore di rendiring con suddivisioni altissime dei materiali e aumentare la risoluzione della GI a caso. Prova con un materiale bianco come ti ho detto e a questo punto segui le impostazioni che avevo postato nell'altra discussione ... una luce primaria no decay vraysphere per la luce primaria e solo una vray plane sulla finestra a sinistra e vediamo cosa viene fuori. Consiglio la luce primaria non farla bianca ma leggermente giallina per simulare il sole.
  10. jojo83

    cucina

    @grafico3DStudioMax quando parti da una scena vuota può capitare di non sapere come orientarsi come stile dell'immagine. I commenti di alfred sono giusti l'immagine è neutra e sovraesposta con a mio avviso troppe luci forti che appiattiscono molto. Consiglio mio non copiare gli archmodels in cui, molte volte, vengo artefatti i sistema di illuminazione in modo che siano univoci per quella scena in modo che ne compri il più possibile ... Partiamo dall'inizio una luce alla volta e un materiale alla volta in maniera ordinata. Incominciamo capendo che illuminazione vuoi se hdri più luce primaria o se preferisci uno stile più classico di illuminazione come nell'altra discussione che hai seguito. Hai per caso delle immagini di cucine con un mood o uno stile che vuoi replicare? se si posta cosi possiamo indirizzarti nella direzione giusta se non le hai fa niente scegli un sistema di animazione e vediamo dove arriviamo. Ti direi di postare la scena bianca (io di solito uso 210;210;210 RGB) con luce primaria più una vray light oppure luce primaria più hdri come preferisci.
  11. jojo83

    Store Design

    in tutte le luci di vray c'è una spunta "invisible" che permette di avere il corpo della luce invisibile. Oltre a questo ci sono diverse spunte che aiutano nella realizzazione dell'immagine senza photoshoppare troppo ... ad esempio se voglio la luce tutte le funzioni della luce ma non voglio vedere i riflessi derivanti da quel corpo illuminante c'è la spunta "affect reflection" .... buone sperimentazioni!!!! e mi raccomando up up up!!!!
  12. jojo83

    Black Girl

    me lo ero perso seguo!!!!!!
  13. molto bello il concept seguo!!!!!
  14. jojo83

    Store Design

    Ragazzi non per dire ma due render con post produzione non vi sembra un pelo esagerato. Basta separare le fonti di illuminazione come precedentemente descritto e usare sulla primaria un "no decay" nelle opzioni, permetterà di avere una luce fino in fondo al negozio potendo gestire l'intensità ed evitare l'effetto bruciato poi con la vray plane davanti alla finestra si gestisce il resto. In allegato le 3 luci e lo schema per capire cosa voglio intendere.
  15. jojo83

    Honda CD 750 Four

    seguo .... io amo questa moto!!!!!!
×