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unhombre

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3613 lo hanno visualizzato
  1. unhombre

    V-Ray per Softimage Xsi Beta Test

    ho dato uno sguardo veloce, e sembre integrato bene, sono tre giorni che cerco una paio d' ore per fare qualche prova seria ma per il momento solo qualche cubo,.....
  2. non ho capito se modelli e poi importi in softimage o modelli in softimage e poi esporti,.... e in ogni caso da o verso quale altro software,... problemi sugli uv ne ho sempre trovati pochi, ma quasi sempre su file obj esportati da max,.....
  3. unhombre

    Workshop Academy Day

    Molto interessante,.... sarò sicuramente presente,....
  4. ho un problema forse banale,... In Softimage normalmete carico modelli shader ecc. tramite JSscript, utilizzando percorsi con variabili d'ambirnte, ES. ImportModel ("$pippo\\paprino\\paperina.EMDL"); se salvo questo semplice script col nome "ImportPaperina.JS" e cerco di caricarlo ed eseguirlo sempre tramite script, riesco a farlo funzionare solo se inserisco il percorso assoluto "C:\\Pippo\\Paperino\\ImportPaperina.JS" se utilizzo come sempre una variabile d'ambinte no,....non capisco il perche, sicuramente c'e' qualcosa che non so e che mi sfugge,...
  5. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    Forse mi e' sfuggita la discussione, o forse no, ma il "progressive sampling" in "Autodesk|Softimage 2011" dove sarebbe, perche io non lo trovo,....!
  6. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    anche se scegli di utilizzare la luce di scena come sun,....!?!?!!!!! Queto e' il problema: // ERROR : 'Parameters' è nullo o non è un oggetto - [line 156 in c:\Program Files\Autodesk\Softimage 2011\Application\Plugins\AddPhysicalSky.js] // ERROR : 2006-AddPhysicalSky - Unexpected failure. // ERROR : Previsto oggetto - [line 21] // ERROR : Property Page Script Logic Error (Errore di run-time di Microsoft JScript) // ERROR : [19] // ERROR : [20] gconstrainLight = oCustomProperty.Parameters( "LightConstrain" ).Value; // ERROR : >[21] AddPhysicalSky( oPasses( iPassIndex ), glightName, gconstrainLight ); // ERROR : [22] // ERROR : [23] DeleteObj( oCustomProperty ) ; // ERROR : Previsto oggetto Nelle opzioni del pass e' attivo "Apply Display Gamma Correction",...?
  7. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    ma a voi quando inizializzate lo sky shader non vi da un errore,....
  8. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    fg point devo averlo mosso per sbaglio. questo e' in ascii,... Default_Pass_Archive.1.rar
  9. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    penso tu voglia questo,...? Default_Pass_Archive.1.rar
  10. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    si, stesso risultato,... solo se imposto FG Mode_Expert ottengo dei miglioramenti, ma si parla di risultati non accettabili con la versione 2.1 di Mental Ray
  11. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    ma chi e' che a testato sto software, Topo Gigio...!
  12. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    APPUNTO,.... non riesco propio a capire, epoi sembra dipendere dalla posizione in cui si renderizza, in alcuni casi funziona in altri no,......... dipendera' mica dal Normal_Degrees
  13. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    si hai ragione infatti il ray depth del mia l' ho messo a 20, e' molto strano.
  14. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    io ho problemi in cui ci sono piu' di due o tre pareti sovrapposte in vetro, ora provo la tua scena. ho aggiunto qualche vetro, e secondo la posizione della camera fa esattamente come nella mia scena,... Scene.rar
  15. unhombre

    Fun With Mental Ray 3.8

    guarda non e' assolutamente questione di settaggi, basta fare una cubo eliminare una faccia e metterci davanti qualche pannello di vetro, attivare fg sky e sun aumentare il numero di riflessioni e rifrazionee fare un rendering con e senza vetro per capire che qualcosa non va,....vedi allegato materiali architectural nessun settagio particolare solo trasparenza con IO 1,6 0,5 di riflessione trace depth FG 20\20\40 diffuse 4 secondary ray 20\20\40 trace depth vetro 20\20
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