Vai al contenuto

shake

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    529
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su shake

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.dneg.com
  1. shake

    2Nd Collection

    x nicoparre: grazie x kobrax : la seconda e' la mia favorita x hcls79 : grazie, tutte le foto sono state scattate con una canon 400D e con questa lente: Canon EF 28-105mm f/3.5-4.5 II USM Lens x archidie: qui ho fatto poco di post tutto il resto viene direttamente dalla macchina ed da una lunga attesa. grazie.
  2. shake

    Siena Neve 4-01-2010

    trovo la foto poco profonda nel senso che non mi da un emmozione o non mi comunica molto. sembra piu' una foto per fotogiornalismo dove si documenta il fatto che ha siena ha nevicato. l'angolo mi sembra molto basso, manca di una direzione ben decisa. non so se conosci la regola dei 3, questo link interessantissimo potrebbe spiegarti molte cose. http://digital-photography-school.com/rule-of-thirds in pratica dividi la tua foto in 3 parti uguali sia verticalmente che orizzontalemte, cosi da ottenere 9 rettangoli. in base a quello giudichi il potere della tua foto, per potere intendo la cosa che vuoi comunicare di piu'. questa cosa ti permette di dare equilibrio alla tua immagine.
  3. shake

    2Nd Collection

    non so come fare si che richiamino un'altro sito con un'anteprima. grazie cmq.
  4. shake

    2Nd Collection

    1) la prima foto e' stata scattata a Notthing Hill passavo nei paraggi e mi sono innamorato della macchina. 2) ero in Sud Korea a Suwong con un'amica e stavamo preparando il sushi koreano, KIMCHI. 3) questa foto invece e' stata scattata a Barcellona. commenti e critiche ben accetti come sempre. ciao
  5. shake

    Inquadrature E Composizione

    eccoti un paio di link interessanti. http://www.bbc.co.uk/programmes/b00gq75c http://www.silverlight.co.uk/tutorials/compose_expose/thirds.html http://digital-photography-school.com/rule-of-thirds
  6. shake

    My Collection

    ciao... partiamo dall'ultima. il taglio l'ho pensato di farlo cosi in quanto la porta non mi convinceva molto e poi volevo che l'attenzione si concentrasse sulla ragazza, sulla sua espressivita' ed ovviamente sul suo sorriso. feci delle prove prima di decidere il taglio finale. per la prima foto invece posso dirti che la modella non e' professionista, secondo era per me la prima volta sul set e ovviamente io ne approffitavo per fare qualsiasi tipo di foto. concordo comunque sui commenti fatti e sicuramente per il prossimo shooting terro' in considerazione quanto hai detto. per quanto riguarda invece la foto delle 2 ragazze all'interno della 500 li cercavo un look particolare. ero partito con un BW di base...cmq faccio solitamente e poi ho dato colore all'immagine. grazie ancora per i commenti...piu' avanti postero' altre foto..
  7. shake

    My Collection

    ciao nicoparre grazie per gli apprezzamenti ed i commenti. delle 4 la mia favorita è l'ultima in BW, li cè poca post, solo il post process da COLORE a BW. per quanto riguarda il taglio lei era vicino alla porta di un negozio e non potevo fare altrimenti. l'ho scattata mentre lei sorrideva. le due con la modella sono state fatte in studio e poi il post process in photoshop cs4. la prima mi piaceva l'idea di un'atmosfera surreale, romantica, morbida. l'altra invece volevo avere un'altra combinazione di colori. per quanto riguarda quella delle due ragazze in macchina è stata scattata a roman all'interno di una mini 500. la base era un BW ma non mi piaceva quindi ho deciso di dargli un look diverso, più vissuto. ho dato più luce alla ragazza di destra ed abbassato quella di sinistra.
  8. shake

    My Collection

    Ciao a tutti. Volevo postarvi alcune foto che ho fatto con la mia canon 400D. commenti e critiche ben accette.
  9. shake

    Buongiorno Fotografi!

    è meglio correggere la temperature, colore, esposizione e poi fare il foto ritocco. almeno si ha una base sulla quale partire per poi un eventuale fotoritocco. se usi poi aperture o lightroom la la correzzione di una foto in formato RAW è decisamente migliore, almeno per quanto riguarda la temperatura di un'immagine, l'esposizione ed il colore. è meglio nel senso che è molto più inuitivo di photoshop.
  10. io da maggio 2008 uso una CANON 400D che è la mia prime REFLEX. uso principalmente canon zoom lens ef-s 55-250mm 1:4-5.6 con image stabilizer canon zoom lens ef 28-105 mm 1:3.5-4.5 presa a Seoul mentre ero in viaggio.
  11. si si lo so....ehehe Junior FX TD, right? complimentoni....
  12. si dal 8 di febbraio 2010. cmq ho messo la reel su vimeo. http://vimeo.com/8011181
  13. shake

    Beer Commercial

    molto carina... una curiosita'...le particelle che si vedono sulla destra sembra ripetersi con il tempo e mi sembrano anche un pu' fuori luogo in qualche istante..dato che la camera gira. complimenti cmq
  14. grazie mille. molte cose sono da autodidatta...diciamo giusto per incominciare. ho incominciato a lavorare a livello professionale verso la fine del 2004 a milano con Junior Flame Artist. nel 2007 mi sono spostato a Londra grazie a Cinesite, cercavano anche Junior Compositor e la mia reel gli era piaciuta molto. Io sono in MPC da gennaio 2008 e mi hanno chiamato per lavorare sulle Cronache di Narnia e da quel film ci siamo trovati bene e i 2 anni sono passati in fretta con loro. se vuoi fare una scuola per il compositing di consiglio di andare a Bournemouth a farti un BA in Digital Effects. La maggior parte dei miei colleghi viene da quella scuola. In italia non trovi nulla per quanto riguarda il compositing se vuoi apprenderlo a scuola. Per arrivare ai miei livelli? non penso di essere il massimo degli esempi...cmq la cosa che conta di più è la pazienza e la voglia di fare poi il resto vien da se.
  15. sto ancora bussando...io aspetto..
×