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Cerbero

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  1. Grazie a tutti pe ri consigli, il problema è che sono abbastanza decente nella modellazione, ma ancora una vera schiappa per quanto riguarda illuminazione e texture... In più ho scelto di continuare con mental ray, anche se spesso mia ccorgo che con V-ray si ottengono dei risulatati migliori in breve tempo, dato che la quantità di materiali scaricabili è infinitamente superiore. Tenterò di fare del mio meglio. Rimane comunque il mio problema più grosso, la pesantezza del file, che non mi permette di fare render a qualità elevata, dato che mi crasha 3ds Riesoc quindi a fare questi render velocemente ma se aumento la qualità mi ciuccia tutto il processore, quindi per ora di displace delle murature o dell'erba è come parlare di ufo per me... Il file pesa sui 30 mb, il mio computer è un portatile con 2 mega di ram, scheda video decente (di un'anno e mezzo fa)...
  2. Grazie...molto costruttivo... -.- Comunque sia è un WIP, le cose che hai detto le avevo giù fatte notare io... Comunque isa non è un modello fatto tanto per fare, ma sibasa su un modello forniomi dal committente, dunque la faccia a vista la metto dove lui mi chiede... Mi interessano più che altro giudizi tecnioci e consigli...
  3. Questo è il mio nuovo work in progress di un complesso di villette a schiera in sardegna vicino al mare, come al solito ho modellato tutto in Autocad e poi renderizzato su 3ds (mentalray). Si accettano consigli di ogni tipo. I problemi maggiori riscontrati sono: 1)Solito file pesante dopo il trasporto da autocad, sopratutto per le tegole, che sono modellate e non fatte tramite mappe di estrusione. Il file alla fine sono riuscito comunque a ridurlo a 30mb utilizzando l'ottimizzazione dei poligoni, senza perdere comunque le forme desiderate. 2)Problema nelle texture della faccia a vista, che come al solito sono terribili, anche se al mio committente piacciono, vorrei trovare qualche trucco per migliorarle. se avete delle texture migliori da consigliarmi vi ringrazio infinitamente. Considerate comunque che non ho usato volutamente il displace perchè l'effetto non era dei migliori, e sopratutto per l'esagerato aumento dei tempi di rendering. 3)Era e oggetti naturalistici. Per ora l'erba resta piatta, e credo provvedferò ad un inserimento sucessivo su photoshop, che ne pensate delle pietre?PEr ora sono solo delle prove, ma l'idea è di creare un apparecchiatura di pietre tutte attorno alla piscina, che non sia comunque troppo pesante. Per le piante sto pensando di utilizzare le piante di Speed tree ma aumenterebbero ovviamente i tempi di rendering. Stesso vale per un displacement dell'erba che eviterò ad ogni costo. Per quanta riguara i tempi di rendering, considerate che queste immagini hanno entrambe un tempo inferiore ai 5 min. 4)Modifiche richieste dal committente. Piano piano posteròil work in progress anche se entro una setitmana max due voglio aver terminato il tutto. P.S. non badate a quanto sia brutta la piscina, perchè piano piano verrà migliorata, stesso vale per i muri che non arrivano al sottotetto nelle verande...
  4. Ciao mi piace più che altor l'effetto dell'acqua e delle piante in alcunir ender, non giudico il progetto perchè sinceramente non si capisce molto, comunque i render sono sicuramente apprezzabili. Posso chiederti che alberi hai usato pe ri pini marittimi?Intendo gli alberi della 3 foto in alto (o quarta?)
  5. Seee vabbeh...io mi do all'ippica... Ma non è che hai fatto un pesce d'aprile in ritardo?? Ti faccio i complimenti appena mi riprendo...
  6. L'inserimento è ottimo, ma inutile dirti che un inserimento del genere risulta facile mascherarlo, però sinceramente non mi piace tantissimo l'idea progettuale, ma questa è solo questione di gusti. Comunque penso che in un'inserimento architettonico il fine ultimo non sia la sola realisticità dell'intervento, ma sopratutto come obiettivo deve avere quello di fare capire l'edificio, e di "publicizzarlo", da questi inserimenti mi da più l'idea di volerlo mimetizzare. Resta comunque che il lavoro è più che buono, ma forse avrei provato a fare delle foto migliori EDIT: Aggiungo, ma le verande non anno i parapetti laterali??O_o E poi, il tuo intervento quale?La mega grata davanti ai balconi?Non era il caso di sistemare anche la parte sotto?
  7. Qualcuno mi insegna come si fa a far apparire l'immagine nell'anteprima nella pagina principale del forum? Se è possibile un moderatore può pizzare la prima immagine a bassa risoluzione come immagine di anteprima?Grazie EDIT:L'immagine non so perchè risulta molto satura con tintie molto forti, mentre nel file psd risulta molto meno satura è più piacevole, qualcuno ha idea di perchè accada questo?Io lavoro su phothoshop in modalita CYMK e non in RGB, però quando passo da PSD a JPG i colori mi si sballano e acqustano saturazione in modo esagerato. RIEDIT:Per quanto riguarda le siepi colorate fanno schifo anche a me, ma il mio commitente è patito delle siepi colorate e voleva a tutti i costi qualcosa di simile a queste, io le avrei volentieri evitate.
  8. Grazie, finalmente un bel giudizio positivo, anche a me il risultato raggiunto mi soddisfa, è vero comunque che sto ancora imparando nel settaggio delle texture e delle luce, considerate che uso 3ds da pochi mesi, comunque per quanto riguarda le texture delle facciate con un displace uscirebbero sicuramente meglio, ma dato che il mio computer basta aumentare di poco i settaggi e non riesce più a renderizzare... Qualcuno mi spiega come si fanno i rendering a settori? Cioè dividere l'immagine in sottoquadranti da renderizzare in momenti diversi per poi unirli... Grazie
  9. Vi inserisco anche uno dei precedenti render in alta risoluzione, non vi dimenticate comunque di vedere il fotoinserimento nel post precedente.
  10. Questa è una prova di fotoinserimento, considerate che la foto che avevo a disposizione era pessima, comunque mancano ancora dei ritocchini tipo i ciuffetti d'erba e qualche pianta e qualche fiore qua e la, la palma ovviamente va eliminata, è orribile... Gli alberi di sppedtree sono belli ma se si fanno dei rendering in qualita bassa escono trppo slavati e irrealistici, meglio inserire un albero in foto. Pareri??
  11. Cerbero

    Salotto

    Cio mi spiegheresti questa funzione?Anche io ho dei render grossi e pesanti da fare, mi piacerebbe sapere come si fa dividere l'immagine in quadranti più piccoli da renderizzare in serie... Comunque ottimo lavoro, mi piace molto l'effetto del legno e in genrale come hai trattato i particolari, anche secondo me l'unica pecca sono quelle case fuori dalla finestra, sembrano finte ed incollate. Una curiosità hai modellato tutto tu?Oppure sei partito da modelli scaricati?
  12. Ciao bel lavoro, mi interesserebbe avere il modello delle lampade che hai usato, lo hai fatto tu o scaricato, e magari consocere le impostazioni, è possibile? grazie
  13. Quel che giusto è giusto, hai ragione vi posot i render in qualità originale... edit:No, nulla non funge massimo 800x600 con imageshak, qualche consiglio su un sito che eprmette upload maggiori??
  14. ehm i render sono 3000 per 1500... quelli che veid li sono diminuiti...ovviamente. Al committente piacicono queste tegole, e dato che è lui che mi paga... Per quanto rigurada le texture delle pietre a facciavista, ho modificato volutamente la gamma del materiale per darlgi contrasto, così ricordano le foto della pietra nella realtà, sonoe sattamente di quel colore, ovviamente con un displace sarebbero venute più realistiche ma è imporponibile per i tempi.... Per ora sono soddisfatto questi render che comunque hanno le loro pecche, si fanno in 10 min...e il risultato in rapporto alla grandezza (3000x1500) mi pare buono che ne dite? Considerate che ci vogliono fare dei cartelloni, e li vuole assolutamente ad alta risoluzione, ho provato a spiegargli che un cartellone si vede a tre metri di distanza dunque i va bene anche uno a bassa ris...
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