Vai al contenuto

loryzex

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ciao a tutti, per iniziare complimentoni per l'iniziativa in questo paese servono animatori, non abbiamo affatto la cultura dell'animazione come forma di intrattenimento per adulti quindi continuate cosi'. Poi permettetemi alcuni consigli. Innanzitutto l'ambientazione, non capisco perchè mettiate un palazzo 700esco italiano (anche se non ci siamo con le proporzioni) con i lampioncini tipici di una stradina francese (capisco il riferimento ratatouille ma quello era ambientato in francia e non scimmiottava alcunchè, non mi sembra che il nostro paese sia privo di riferimenti architettonici). Inoltre la nota goth se mi permettete si legge ben poco e pertanto non scomoderei Tim Barton fin quando non decidiade magari di inserire una superfetazione all'edificio in maniera da ricalcare maggiormente gli stilemi dell'ambientazione e collocarla all'interno di una cosa che appartiene di piu' al paese di produzione. I personaggi bisognerebbe capire di cosa si tratta ma sicuramente avrete fatto un buon lavoro. Per quanto riguarda la coerenza strutturale dell'edificio penso sia poco importante se non per le esposizioni ma per quanto rigurda le dimensioni il bello dell'invenzione sta nel poter dilatare gli spazi e creare un'assonanza prospettica tipica del delirio del sogno e quindi del cartone. Come i coridoi interminabili di Tom e Jerry. Un saluto e in bocca al lupo.
  2. Bè questo te lo posso dire anche io devi utilizzare il comando "pipe" per ogni linea, non ci vuole tanto dal momento che lo spessore rimane impostato,prova e vedrai. ci vuole un pochino di + se utilizzi il comnado "sweep 1 rail" ma questo solo se hai bisogno di farlo su linee con profilo diverso dal cerchio che fà invece il comnado pipe. Io non conosco un comando che lo possa fare per un insieme di linee simultaneamente.
  3. Ti ringrazio adesso ci provo e scusate se o postato il messaggio due volte, prima non riuscivo a vederlo Ma per quanto riguarda l'inclinazione l'unico modo dice che è proiettare delle spiline quindi sulla superficie?
  4. il messaggio che ho messo prima penso sia sparito Vorrei fare la domanda +precisamente. Nell'esempio allegato si vedono delle linee di wireframe sulla superfice realizzata, le mie domande sono 2: E' possibile trasformare quelle linee in un telaio che abbia uno spessore, che rappresenti il sistema di infissi? Se si quelle linee possono essere generate a 45° o qualsiasi altra inclinazione e non ortogonali al piano? Il tutto servirebbe per avere effetti come quelli inseriti all'inizio della discussione per capirci quello che fà fuksas. PS Il modello è una superficie di offset di una forma generata manualmente. ovviamente è un esempio solo
  5. Sarò piu' chiaro. C'è qualcuno che sa come poter generare quelle linee di wireframe che si vedono sulla superficie in un sistema inclinato a 45° invece che ortogonali al piano? E anche se questo non fosse possibile almeno poter trasformare le linee che si vedono in wireframe in un telaio con spessore? VEDI ALLEGATO Scusate per il modello è solo un esempio Grazie sono solo da un giorno in questo forum e ho scoperto una bella comunità.
  6. Non esiste un tutorial per fare questo?
  7. Sapreste dirmi con quale programma vengono generati gli infissi triangolari su una superfice precostituita con rhino, curve di questo genere? Rhinoceros ha questa capacità?
×