Vai al contenuto

Massimo Righi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    69
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Massimo Righi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.massimorighi.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3103 lo hanno visualizzato
  1. Massimo Righi

    Howling

    Grazie delle osservazioni e dei consigli ragazzi! Grazie Guido Ciao Massimo
  2. Massimo Righi

    Howling

    Grazie ancora a tutti x i commenti! Grazie kage_maru, come ho detto non sono un animatore ma in questi giorni sto facendo assets per un progetto (http://www.imdb.com/title/tt1365053/) , non posso dire di più perchè come sempre c'è l' NDA, ma quello che mi chiedono sono i settaggi del pelo con MentalRay e i test di animazione che mi hanno mostrato finora sono appunto fatti con mr. Poi, se passeranno a renderman, beh, chissà ...comunque x il lupo ho usato maya2008 e Shave 5.0v61 Anche in un paio di collaborazioni precedenti per Discovery Channel hanno usato appunto mr....Resta il fatto che appena avrò l' occasione sono proprio curioso di provare Renderman col quale onestamente non ho alcuna esperienza Ciao e grazie!
  3. Massimo Righi

    Howling

    Hey Mirco, grazie ancora! Ti assicuro però che animare in HD 200k peli con Mental Ray è nella norma, non sono un animatore, ma ci lavoro a contatto Ciao!
  4. Massimo Righi

    Howling

    Grazie mille ragazzi! Prima o poi proverò Renderman con Shave anche se mi sembra di aver sentito che ha problemi con Maya 64bit...comunque vedremo Il tempo di rendering di 40 minuti mi sembra comunque accettabile considerando l' output di 2544x3588 pixels e il numero di hair primitives Ciao!
  5. Massimo Righi

    Howling

    Grazie! In effetti è un gran plugin! Sono 5 hair systems per un totale di circa 200k peli (multistrand 7 x il corpo). Circa 40 minuti per il rendering ad alta risoluzione. Grazie!!! ciao!
  6. Massimo Righi

    Howling

    Grazie ragazzi! Il fatto che in alcuni punti il pelo risulti un pò più soft (nel close up dell' immagine hires) è dovuto ai diversi hair systems e i diversi spessori e lunghezze risultano nel rendering un pò diversi. Grazie! Grazie Macphisto Ecco un wire. ho mantenuto il modello abbastanza lowpoly in modo da poterlo animare. Ciao!
  7. Massimo Righi

    Howling

    Ciao a tutti! Posto la mia ultima illustrazione, il soggetto è sempre il mio lupo domestico Maya e Mental Ray, Shave and A Haircut. Lo sfondo è 3D, la luna (volutamente sovradimensionata ) è una sfera con auto illuminazione. Gli alberelli sulla collina sono poligonali. Porzione della risoluzione originale 2544x3588 pixels Ciao!
  8. Massimo Righi

    Shocking Gorilla

    Grazie ragazzi, per i commenti e le critiche! Matt77 x per quanto riguarda la resa del pelo, non so cosa dirti c'è a chi sembra molto realistico e a chi meno. La resa dell' immagine è volutamente così come la si vede e non volevo fosse troppo forte, perchè, almeno secondo me lo è già il messaggio, poi ovviamente può piacere oppure no Ciao, Massimo
  9. Massimo Righi

    Shocking Gorilla

    Grazie dei commenti ragazzi! Per quanto riguarda gli elettrodi e i cavetti è vero, gli shaders sono basilari ma l' effetto di "artificiale" è abbastanza voluto Il mio stile in effetti è sempre quello ma ormai mi ci sono affezzionato!!! Grazie! -Massimo
  10. Massimo Righi

    Shocking Gorilla

    Strano...sono l'unico che la vede!!! Ecco un altro link: http://www.massimorighi.com/_include/full_...lla/Gorilla.jpg
  11. Massimo Righi

    Shocking Gorilla

    Ciao a tutti! Posto la mia ultima illustrazione realizzata pensando agli esperimenti sugli animali... Ecco il link...non ho spazio x gli uploads Ho usato Maya per la modellazione e Mudbox per i dettagli e per la rifinitura delle textures. Shave and A Haircut per il pelo e Photoshop per le textures e la composizione finale. Ci sono 3 textures 4k e gli shaders sono SSS. Non c'è postwork nel rendering, ho solo aggiustato toni e contrasti. L' immagine di sfondo è 2D, creata in photoshop. Il tempo di rendering è circa di un ora e trenta minuti per l' immagine ad alta risoluzione 2657x3636, abbastanza buono considerando la presenza del pelo. Spero vi piaccia! Ciao -Massimo
  12. Massimo Righi

    Wolf

    gurugugnola---> non ho usato l'hair di Maya ma Shave and A Haircut;) Comunque il colore del pelo deriva dalla texture originale del modello! ciao!
  13. Massimo Righi

    Wolf

    grazie a tutti ragazzi! Macphisto, grazie per aver corretto il link! Non c'è post nell' immagine, solo accentuazione dei contrasti, sì il pelo è così da render! Di seguito il link al wire: http://forums.cgsociety.org/attachment.php...chmentid=137517 Ciao!
  14. Massimo Righi

    Wolf

    La mesh del lupo è circa 17k poligoni, ci sono quattro hair systems per un totale di 60k hair primitives. Ho usato Maya per al modellazione, Shave and Haircut per il pelo e Mental Ray per il rendering. Volevo ottenere un lupo adatto all' animazione mantenedo accettabili i tempi di render. Circa 10 minuti per un frame HD 720 Per il rendering ho usato un pass singolo e non c'è post work a parte un pò di correzione dei contrasti e il compositing dell' immagine di sfondo. Spero vi piaccia! Posto il link perchè nono riesco ad uplodare l' immagine;) Ciao:)
  15. Massimo Righi

    Bear

    Grazie ragazzi per i commenti e le critiche! A presto:) Massimo
×