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VIENESERA

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  1. no nessun modificatore. Per ora ho "pseudorisolto" applicando un secondo unwrap uvw nello stack. (il problema è che così facendo se salvo la mappa uvw il file .uvw è diverso dal precedente... tuttavia riesco ad applicare correttamente la mappatura creata con il precedente uvw...) sto cercando di capire sia a cosa è dovuto (sto notando che non lo fa su tutte le mesh) sia se c'è una soluzione che mi preservi correttamente anche il file uvw da editare.... si accettano come sempre suggerimenti
  2. aggiornamento: anche spegnendo e riaccendendo il modficatore Unwrap uvw nello stack, la mappa uvw viene irrimediabilmente persa. (resettata con una Quick planar map orizzontale...) il Save (nei Parameters dell'edit uvw) non sembra avere effetto.
  3. VIENESERA

    Errore Uvw Da 3ds Max 9 A 3ds 2009

    buongiorno a tutti, Passando a 3dsmax 2009, aprendo un file precedentemente modellato e mappato con 3ds max 9 mi compare questa seccatura: Non appena apro il file con la nuova versione l'oggetto riconosce la mappa UVW correttamente, ma se provo a editarla me la perde (Come se me la resettasse... e anche gli UNDO non hanno efficacia) Il peggio è che non riesco neanche a caricare il file . uvw precedentemente salvato (semplicemente è come se non lo vedesse) avete qualche consiglio? Vorrei evitare di unwrapparmi nuovamente tutto il modello (sarebbe una cosa "lunghetta"...) grazie anticipatamente
  4. VIENESERA

    Particolare Copertura

    le tegole mi sembrano al contrario.
  5. VIENESERA

    Character - La Zecca

    LorenzoAv, i poligoni a 5 lati e a 6 lati non hanno MAI un buon aspetto eheheh nel senso che conviene evitarli per molti motivi, alcuni dei quali già citati (errori nel turbosmooth etc.) aggiungo che se in un futuro dovessi riprendere la mesh e decidere di aumentare il livello di dettaglio per esempio con un software di sculping come zbrush ... bhè in quel caso una mesh non composta da poligoni a 4 lati ti creerebbe non pochi probemi.
  6. VIENESERA

    Character - La Zecca

    Ciao noto che la mesh non è pulitissima. ci sono dei poligoni a 5 e 6 lati (nel ventre vicino all'attacco delle zampe) cerca di aggiungere dei tagli per aggiustarla Per il resto ottimo inizio! seguo
  7. VIENESERA

    Testi E Quote

    variabile: FILLMODE valore: 0 (campitura vuota) valore:1 (campitura piena)
  8. VIENESERA

    Corso Di Base Maya O 3ds Max

    http://www.ogiva.net/ qui trovi un videocorso in italiano gratuito per 3dsmax (è riferito alla versione 7 ma a mio modesto avviso per iniziare è ottimo) Ovviamente anche io ti consiglio l'acquisto di qualche testo (quello della Imago è un po' caro ma vale l'investimento) buono studio
  9. VIENESERA

    Sub-d

    come prima cosa cerca di evitare poligoni che abbiano più o meno di quattro lati
  10. VIENESERA

    Hdri In Mentalray

    forse uno screenshot può aiutare:
  11. VIENESERA

    Hdri In Mentalray

    io ho risolto in questo modo: ho caricato la mia mappa HDRI escusivamente nel channel reflection di quei materiali che volevo riflettessero la mia mappa; usando: daylight system con mrsun e mrsky+ mr_photographic non ho avuto problemi.
  12. VIENESERA

    Interno Mr

    Ciao a tutti , vi posto un WIP di un interno modellazione: 3dsmax 2008 (la doccia e la pianta sul pensile è un archmodels) rendering: mentalray illuminazione: daylight+ 1 skyportal +mrphotographic exposure control aspetto C&C
  13. VIENESERA

    Ferrari 360 Modena

    ho ripreso in mano il modello (che avevo abbandonato da un po' di tempo) ho provato a fare qualche prova con HDRI e GLOW ...
  14. VIENESERA

    Cascina Restrutturata

    eh no!!! ma che.... qualcuno può aiutarmi non so più che fare 4 giga di ram ...e il render era solo per il calcolo della mappa FG (impostata su parametri DRAFT) quindi una "banalissima" 800x600
  15. VIENESERA

    Cascina Restrutturata

    Alla fine ho ceduto e sono passato a 4giga presto nuovi up
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