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Pierc79

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://Pierc79@hotmail.it

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  1. Grazie tredistudio. Sono curioso, cosa avresti cambiato nelle inquadrature?
  2. Pierc79

    Coyote

    La funzione che mi prefiggevo era sostanzialmente quella di poter regolare la campanatura delle ruote,per un assetto più o meno drift, però mi sono lasciato un pò di spazio per un eventuale animazione più spensierata in stile Maggiolino tutto matto(herbie), Ritorno al futoro , Cars o Topolino.
  3. Pierc79

    Coyote

    thumb
    Questo è il mio ultimo lavoro, immagini fotorealistiche della Coyote, auto ripresa dalla serie tv anni 80 Hardcastle and McCormick. Ho modellato,texturizzato, illuminato, riggato, renderizzato, compositato e post-prodotto l'intero modello; per gli esterni ho cercato di essere il più possibile fedele alle reference che ho trovato, invece gli interni li ho ideati io prendendo spunto da auto sportive dello stesso periodo. L'auto è totalmete riggata, sia gli all'esterno(ruote, sospensioni.....) che all'interno (volante, cambio marce, leve luci.....frecce). Come sempre ogni commento/critica costruttiva e ben gradita. This is my last job, Photorealistic renders of Coyote, the used in 80's tv series Hardcastle and McCormick. I work on modelling, texturing, lighing, rigging, render, compositing and post-production of entire model; about the exterior I try to reproduce the original car as much as possible based on the recerence that I found, but I create the interior design based on my idea, inspired by 80's sports cars. The car is totally rigged both outside(wheels, suspension...) and inside (stearing wheel, gearshift, light levels.....) As always, any constructive comments/criticisms are welcome.
  4. Pierc79

    Piercarlo Osmi CHARACTER DEMOREEL

    thumb
    This is my Charatcter Demoreel inspired by Dick Dastardly from the cartoon Fying Machines. In this project I took care of all the aspects: modeling, sculpting, shading, texturing, rigging, animation, lighting, compositing, post-production and color correction. I created this video to show some of my skills. Hope you like it. If you have any comment, question or constructive criticism is welcome. Thanks for your attention. Questo è il mio Charatcter Demoreel inspirato al personaggio di Dick Dastardly dal cartone animato Flying Machines. In questo progetto ho curato tutti gli aspetti: modellazione, sculpting, shading, texturing, rigging, animazione, lighting, montaggio, post produzione and corrazione colore. Ho creato questo video per mostrare alcune mie skills. Spero vi piaccia. Qualunque commento o critica costruttiva è ben accetta. Grazie per la vostra attenzione. Piercarlo Osmi Email: Pierc79@hotmail.it
  5. Pierc79

    Car Rigging DEMOREEL

    Salve Roberto 2004, come motore di render ho utilizzato V-ray, il toon effect e qualche render element per sfumature e ombre, poi ho colorato il tutto in After Effect. Per quanto riguarda lo springs hai ragione, ma stavo lavorando su un'auto da corsa, probabilmente su un fuori strada avrei potuto enfatizzarlo di più. Qui forse si nota meglio:
  6. Pierc79

    Car Rigging DEMOREEL

    Salve Robero2004, grazie per i complimenti. Per quanto riguarda le domande: Cosa intendi per enginer? Se la domanda è quale plug-in, nessuno, solo strumenti originari di max, link constrait, wire, ecc. Per automatic path follow, volevo solo sottolineare che si può linkare il controller principale(quello viola) ad una spline di modo che segua un percorso prestabilito e tutto il resto seguirà. Per quanto riguarda le ruote, al momento, la rotazione delle ruote è determinata da un controller manuale numerico (tramite parametri personalizzati) che stabilisce il numero di rotazione al sec, e quelle posteriori hanno un moltiplicatore aggiunto per il drift. Le ho impostate così, perché potrei voler animare l'auto manualmente(senza un percorso da seguire) e quindi senza una lunghezza della path definita. Probabilmente in futuro aggiungerò, un controller che mi consenta di uniformare la rotazione delle ruote alla lunghezza della path tramite equazione, e magari uno switch che mi consenta si passare dall'una all'altra configurazione. L'unico dubbio è se si possa automatizzare l'associazione tra la variabile presente nell'equazione che definisce la "lunghezza della path" e la misura effettiva della path. Saluti
  7. Pierc79

    Car Rigging DEMOREEL

    thumb
    This is my DemoReel that shows a car totally rigged with only 3d max tools and no external tools or plugins. The suspensions response automatic to the ground peaks and noise, and influence also the body. The body, however, could be even controlled in manual way. The 3d model of the car was modeled by me; it's the same car of Hardcastle and Mccormick tv series: the Coyote, a Manta Montage kitcar
  8. Pierc79

    Dick Dastardly

    thumb
    This is the last update of 3d character model, the fabulous Dick Dastardly from the "Flying Machines" cartoon.
  9. Pierc79

    Dick Dastardly

    Questo è un work in progress di Dick Dastardly.
  10. Pierc79

    MODELLAZIONE Dick Dastardly

    Un work in progress di un cartone della mia infanzia. Ringrazio tutti coloro che vorranno lasciare un commento o un consiglio sul mio lavoro.
  11. Pierc79

    SuperHero

    Una prima immagine di un WORK IN PROGRESS. Ho curato tutto eccetto la modellazione.
  12. Pierc79

    HOUSE IN FLORENCE II

    Ho realizzato questo progetto per la ristrutturazione di una casa a Firenze. Ho curato tutti gli aspetti del progetto nell'ambito della computer grafica: lighting, texturing, rendering, compositing, post-produzione e una parte della modellazione. Le scelte di design sono state concordate con il cliente. I realized this project for the renovation of a house in Florence. I have taken care of all aspects of the project as part of computer graphics: lighting, texturing, rendering, compositing, post-production and a part of modeling. Design choices have been agreed with the customer.
  13. Pierc79

    Giocattoli per L'infanzia

    Una prova di modellazione e presentazione di un giocattolo per l'infanzia.
  14. Pierc79

    Automotive

    Ciao Outsider, grazie per i consigli; dunque ti rispondo: 1) come software sto usando 3d studio max, vray, fumefx e photoshop. 2) Per la scena vorrei mantenere lo stesso tema ma vorrei aggiungere qualcosa, così sembra un pò vuota....scarna. 3) Parlando di noise, ti riferisci alla puntinatura sulla carrozzeria dell'auto o ad altro? Se parliamo dell'auto, credo sia dovuta allo shader metallico che gli ho dato e non mi dispiace perchè da una certa "matericità"( se mi passi il termine) alla carrozzeria. (magari non è giusto per catalogo?) 4) Parlando di banding sullo sfondo...hai ragione; pensi che potrei risolvere aumentando la profondità canale da 8 a 16 o 32 bit? Perchè mi piace la profondità del colore che sono riuscito a raggiungere. 5) Parlando del banding sull'auto, ti riferisci alle linee troppo nette sopra il parafango anteriore? 6) Infine, il fumo non è ancora quello che vorrei come forma e distribuzione, ma con fumfx e limitata potenza di calcolo i provini sono lunghi. Riguardo alla solidità non saprei...considera che come reference ho preso l'immagine allegata. Grazie ancora per i consigli e sentiti pure libero di replicare.
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