Jump to content
bn-top

0utsider

Members
  • Posts

    659
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

0utsider last won the day on September 15 2019

0utsider had the most liked content!

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.turbosquid.com/Search/Index.cfm?keyword=0utsider

Recent Profile Visitors

6560 profile views

0utsider's Achievements

  1. 0utsider

    Marzale Natural Reserve - HDRI & Backplates Set01 (FREE)

    Devi mettere l'oggetto nel carrello e poi il form gumroad ti da una casella dove puoi inserire il codice sconto.
  2. thumb
    Buongiorno a tutti. Pubblico una serie di rendering basati su un set (hdri+backplate) scattato in Val d'Orcia (Toscana) pochi giorni fa. Il soggetto vede due Porsche classiche di cui sono particolarmente innamorato: la Porsche 911 by Singer e la Porsche 930 del 1975. A scanso di equivoci le auto non sono state modellate da me. La Singer (quella bianca) è di Szymon Kubicki (https://www.behance.net/kubicki3d) mentre la 930 (quella verde) è di Karol Miklas (https://www.behance.net/kmiklas) di cui do credito, sebbene abbia apportato qualche modifica alle mesh come ad esempio gli interni che sulla 930 (quella verde) non erano presenti (la prima è scaricabile gratuitamente, la seconda è acquistabile su sketchfab). Io mi sono occupato del resto ossia della realizzazione della mappa HDRI e dei backplate (sfondi), della predisposizione dei materiali e della impostazione della scena. Il rendering è unicamente basato sulla mappa HDRI. Non esistono altre luci o pannelli di riflessione nella scena. Il 99% del tone mapping è interno a Corona con l'ausilio di una LUT che mi sono sviluppato ad hoc. Con ACR (Adobe Camera Raw) ho aggiunto un 20% di Clarity e diminuito il contrasto di 10%. Infine in photoshop ho aggiunto della luce diffusa per conferire un effetto più caldo alla scena. Software: 3dsmax / Corona / Photoshop Al link artstation https://www.artstation.com/artwork/w6OgoX scorrendo verso il basso trovate la mappa 360 che potete ruotare (non è tonemapped quindi apparità un pò scura ma rappresenta la mappa HDRI reale). Tempo permettendo sto preparando una serie di tutorial video che mostrano il processo di creazione di una mappa HDRI e la sua applicabilità all'interno di un software di rendering quale ad esempio 3dsmax e Corona.
  3. Il lavoro ha ricevuto il badge PH su Behance nella sezione Automotive Photography https://www.behance.net/gallery/103162553/Tuscany-Country-Roads-HDRI-Backplates-II?tracking_source=curated_galleries_photography
  4. Innanzitutto grazie per i complimenti. E' da un pò di tempo che sto pensando di fare un making of, non tanto sulla parte delle impostazioni di un rendering di cui si trova documentazione ovunque quanto piuttosto sulla creazione di una mappa HDRI, che molti scaricano o acquistano ma che in pochi realizzano e di cui in rete perlomeno in italiano si trova poco. Quando ho scritto che non posterò qui vedila come uno sfogo sull'onda emotiva.... ....non mi è mai capitato ma mai di dovermi giustificare su qualsiasi cosa dicessi, su questo forum o su altri, soprattutto dopo aver spiegato cosa c'era dietro al post e soprattutto rimettendomi al giudizio dei moderatori (ah avevo anche rimosso il famigerato link ma non è bastato). ...avrei preferito che mi si dicesse che il rendering faceva schifo, che era pieno di errori, che ne so? Questa non è stata condivisione di metodi o stili di lavoro. Ora vediamo, se riesco a trovare il tempo soprattutto, magari prima della fine dell'estate qualcosa riesco a produrre.
  5. Grazie Marcello, accolgo il tuo consiglio e i tuoi suggerimenti. Di certo non so se posterò più nulla su questo forum (....e magari qualcuno sarà pure contento). Sul resto valuterò. Un saluto
  6. Buongiorno Manuel e grazie per l'apprezzamento per il mio lavoro. Mi piacerebbe mostrare come la scena è stata realizzata, magari dall'inizio alla fine, ma eviterò considerato il clima che si respira in questo post, perchè verrei sicuramente attaccato per qualcosa e per evitare mal di pancia come si dice, passo e chiudo. Comunque in passato mi sono occupato anche di modellazione (sempre in ambito automotive) per poi virare verso l'ambito fotografico ma sempre rimanendo nell'ambito del 3d. Un caro saluto.
  7. Ciao @D@ve, io per la verità l'ho scritto nel post iniziale.....
  8. Ciao, la mappa HDRI utilizzo una Sony A7rII e come lente una Sony 24mm f1.4 GM. Per i backplate sempre la suddetta lente e anche una Sony 16-35 f4 Zeiss quando mi serve allargare o stringere in base alla situazione.
  9. Posto il mio lavoro qui sperando di ricevere critiche costruttive che fanno sempre bene e magari anche qualche commento positivo che incoraggia a proseguire nel proprio lavoro. Di certo non cerco i commenti dello sceriffo di turno che mi vuole fare la lezione di etica...sei andato pure a controllare i miei post precedenti...complimenti. Nessuno mi ha chiesto di postare link esterni? Sei andato a vedere i miei messaggi privati anche? Ma per favore... Mostro i miei rendering per mostrare attraverso il 3D quello che faccio. Se posto un link commerciale ci lucro? Parere tuo. Io faccio conoscere il mio lavoro. Rimando la questione ai moderatori, la decisione spetterà a loro. Ti saluto
  10. E' vietato dal regolamento postare un link a Gumroad? Se lo è mi rimetto al giudizio dei moderatori che possono rimuovere il post. Nessun problema per me. Io sono quello che crea le texture o le mappe hdri che tu usi nei tuoi lavori. Ecco cos'è il lavoro che c'è dietro, che si traduce in alzatacce la mattina per beccare la luce migliore, cercare i posti dove scattare, chiedere i permessi se serve, e poi passare ore per elaborare tutto il materiale raccolto. Tu sai come si realizza ad esempio una mappa HDRI? I rendering sono miei ovviamente, i materiali, le texture e l'impostazione della scena. il modello 3d no. Posto i link di ciò che faccio perchè spesso la gente lo chiede. Non ho bisogno di cercare clienti credimi. Il link me lo rimuovo da solo.
  11. No no. L'ho acquistata su sketchfab ma siccome non aveva interni ed era low poly l'ho un pò modificata. Io ho realizzato il set HDRI, ossia la mappa sferica hdri di illuminazione e i backplate che riprendono la scena.
  12. thumb
    Buongiorno a tutti. Posto la prima serie di rendering basati su uno di molti set (hdri dome + backplates) che ho scattato nelle ultime settimane in giro per le Alpi e Dolomiti. L'auto è una Porsche 930 del 1975. Software: 3dsmax/corona/photoshop
  13. Direi obiettivo raggiunto e un'immagine che racconta una storia. Complimenti.
×
×
  • Create New...