Jump to content

0utsider

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    638
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

0utsider last won the day on September 15

0utsider had the most liked content!

About 0utsider

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.turbosquid.com/Search/Index.cfm?keyword=0utsider

Recent Profile Visitors

5,573 profile views
  1. thumb
    Buongiorno a tutti. Posto un paio di immagini realizzate sulla base di un nuovo set HDRI scattato sul passo Crocedomini sulle alpi bresciane. La risoluzione nativa della mappa HDRI è 30000x15000 / 36EV. Setup: Sony Alpha 7RII + Sony 24 f/1.4 GM Lens Nodal Ninjia Mecha + Nodal Ninjia 3 Mk3 PanoHead XRite Color Checker PtGui / Affinity Photo 3dsmax / Corona I rendering sono realizzati utilizzando la mappa HDRI reale (no backplate) per evidenziarne la nitidezza. Il set è disponibile qui. https://gum.co/ynrxQ https://www.behance.net/gallery/86319661/Passo-Crocedomini-Set01-HDRI-Backplates
  2. Senza parole. Anzi solo una parola: spettacolare.
  3. thumb
    Buongiorno a tutti. Posto una immagine realizzata in 3dsmax + Corona utilizzando un set HDRI (HDRI+backplate) realizzato dal sottoscritto. La location è il piazzale Portello (dove si trova la sede del milan per intenderci) a Milano. Mappa HDRI (res originale 30000x15000) a 32EV. Setup: Sony Alpha 7RII + Sony 24 f/1.4 GM Lens Nodal Ninjia Mecha + Nodal Ninjia 3 Mk3 PanoHead Se qualcuno fosse interessato il set è disponibile qui https://gumroad.com/l/obDQQ
  4. Grazie. L'avevo realizzata per un contest a cui ho partecipato a tempo perso. E' un modello divertente su cui giocare...e probabilmente ci lavorerò ancora su nei prossimi giorni. Non mancherò di postare qualche altra immagine.
  5. Alla fine preso al volo su Amazon con offerta lampo Benq SW2700PT (Adobe Rgb) a 305€ scontato del 56%. A latere Tesmart HDMI Kvm 2 porte e calibratore Datacolor Spyder 5.
  6. Si questa cosa mi è chiara...ora di più, visto che mi sono documentato in giro e ho letto diverse recensioni ed esperienze di altri utenti e la tua lo conferma. Sto vertendo quindi su un 2k. Le mie scelte attuali sono tra: Dell UP2716D, che è Adobe RGB e permette di collegare 2 pc Benq PD2700Q + Tesmart HDMI Kvm, che è sRGB Differenze di prezzo di circa 200€. Entrambi sono a 10bit ma non li sfrutterei non avendo una Quadro. Tuttavia il primo ha il Kvm integrato. Realizzo tra le altre cose a tempo perso immagini HDRI per siti quali Maground/Domeble e scatto solo in RAW. Dato che questi siti richiedono immagini TIFF in spazio AdobeRGB il DELL potrebbe tornare utile. Ora sto valutando quanto il gioco valga la candela.
  7. ....ci sto ripensando...ma se collego una sorgente fullHD come ad es un portatile come lo vedrei su un 4k??? Probabilmente 1/4 dello schermo.....
  8. Il KVM rappresenta in questo momento un mio punto di attenzione e averlo esterno è proprio quello che vorrei evitare viste le limitazioni e le problematiche che anche tu hai esposto. Dalle recensioni sul 32 2k nn ho letto di dimensioni dei pixel "allarmanti" anche se tutti concordino che la versione 4k su questa dimensione sia nettamente più consona. Penso che a quasi parità di prezzo tra il 32 2k e il 27 4k il secondo possa essere la scelta "strategica" migliore (utilizzando il 27 a 2k). Sul fatto di andare in uno store ovviamente sarebbe la cosa più opportuna. Cercherò di informarmi dove (zona Milano/Brescia/Bergamo)..qualche consiglio?
  9. thumb
    3dsmax+Corona Modello di Thomas F https://www.behance.net/gallery/71074435/FREE-2018-McLaren-Senna-3D-Model
  10. Il problema del modello 27" 2k della Benq è che non ha il KVM. Ce l'hanno solo 27 4k, il 32 2k e il 32 4k. ll 32 4k ok, ma l'idea di scalare ad ogni avvio di applicazione mi lascia un po perplesso sulla scelta. Il 27 4k lo scarterei perchè 4k su 27 mi sembra sotto dimensionato...se il 32" 2k lo scartiamo non mi resta che considerare il 27 4k impostato alla risoluzione 2k. Dico una castroneria?
  11. A questo punto starò sul BenQ PD3200Q. 32" 2k e switch KVM integrato che è l'altra esigenza che ho in questo momento.
  12. Il supporto al 4k è stato introdotto da max 2017 anche se comunque ci sono testimonianze varie di persone con problemi di dpi scaling anche su versioni successive. Poi cercando e ricercando ho trovato immagini che mostrano 3dsmax su schermi 27" 4k e veramente i caratteri sono piccolissimi. Blender ti lascia scalare la gui a piacere al confronto ma se ad es apro Photoshop rischio di trovarmi nella medesima situazione di 3dsmax. A questo punto resterò sul classico QHD. Se comunque qualcuno ha esperienze con questo tipo di schermi 4k qualsiasi consiglio è ben accetto.
  13. Buongiorno a tutti. Dovrei sostituire l'attuale monitor Dell 22" IPS con uno nuovo. Recentemente sempre più produttori stanno proponendo monitor 4k per pc. Lavorando in ambiente 3dsmax (2016) e Blender volevo acquistare un display di maggiori dimensioni in maniera tale da sfruttare al massimo lo spazio di lavoro per le viewport e per altri applicativi sullo stesso schermo. Tuttavia non sono convinto di quanto sia conveniente passare a un 4k su un display 27" o 32" per via dello scaling e delle dimensioni troppo piccole dei caratteri/icone. Qualcuno di voi ha esperienze con questo tipo di monitor? Ps. Sto valutando i BenQ PD3200Q (2k) o PD2700U/PD3200U (4k) oppure il Viewsonic VP2771 (2k) o VP2785 (4k). Sto guardando questi e non altri perchè dispongono di uno switch KVM integrato che mi permetterebbe di collegare un secondo PC allo stesso schermo. Grazie Raffaele
  14. thumb
    Questo è un altro scatto realizzato con lo stesso metodo
×
×
  • Create New...