Jump to content
bn-top

0utsider

Members
  • Content Count

    659
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

0utsider last won the day on September 15 2019

0utsider had the most liked content!

About 0utsider

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.turbosquid.com/Search/Index.cfm?keyword=0utsider

Recent Profile Visitors

6094 profile views
  1. 0utsider

    Marzale Natural Reserve - HDRI & Backplates Set01 (FREE)

    Devi mettere l'oggetto nel carrello e poi il form gumroad ti da una casella dove puoi inserire il codice sconto.
  2. thumb
    Buongiorno a tutti. Pubblico una serie di rendering basati su un set (hdri+backplate) scattato in Val d'Orcia (Toscana) pochi giorni fa. Il soggetto vede due Porsche classiche di cui sono particolarmente innamorato: la Porsche 911 by Singer e la Porsche 930 del 1975. A scanso di equivoci le auto non sono state modellate da me. La Singer (quella bianca) è di Szymon Kubicki (https://www.behance.net/kubicki3d) mentre la 930 (quella verde) è di Karol Miklas (https://www.behance.net/kmiklas) di cui do credito, sebbene abbia apportato qualch
  3. Innanzitutto grazie per i complimenti. E' da un pò di tempo che sto pensando di fare un making of, non tanto sulla parte delle impostazioni di un rendering di cui si trova documentazione ovunque quanto piuttosto sulla creazione di una mappa HDRI, che molti scaricano o acquistano ma che in pochi realizzano e di cui in rete perlomeno in italiano si trova poco. Quando ho scritto che non posterò qui vedila come uno sfogo sull'onda emotiva.... ....non mi è mai capitato ma mai di dovermi giustificare su qualsiasi cosa dicessi, su questo forum o su altri, soprattutto dopo
  4. Grazie Marcello, accolgo il tuo consiglio e i tuoi suggerimenti. Di certo non so se posterò più nulla su questo forum (....e magari qualcuno sarà pure contento). Sul resto valuterò. Un saluto
  5. Buongiorno Manuel e grazie per l'apprezzamento per il mio lavoro. Mi piacerebbe mostrare come la scena è stata realizzata, magari dall'inizio alla fine, ma eviterò considerato il clima che si respira in questo post, perchè verrei sicuramente attaccato per qualcosa e per evitare mal di pancia come si dice, passo e chiudo. Comunque in passato mi sono occupato anche di modellazione (sempre in ambito automotive) per poi virare verso l'ambito fotografico ma sempre rimanendo nell'ambito del 3d. Un caro saluto.
  6. Ciao @D@ve, io per la verità l'ho scritto nel post iniziale.....
  7. Ciao, la mappa HDRI utilizzo una Sony A7rII e come lente una Sony 24mm f1.4 GM. Per i backplate sempre la suddetta lente e anche una Sony 16-35 f4 Zeiss quando mi serve allargare o stringere in base alla situazione.
  8. Posto il mio lavoro qui sperando di ricevere critiche costruttive che fanno sempre bene e magari anche qualche commento positivo che incoraggia a proseguire nel proprio lavoro. Di certo non cerco i commenti dello sceriffo di turno che mi vuole fare la lezione di etica...sei andato pure a controllare i miei post precedenti...complimenti. Nessuno mi ha chiesto di postare link esterni? Sei andato a vedere i miei messaggi privati anche? Ma per favore... Mostro i miei rendering per mostrare attraverso il 3D quello che faccio. Se posto un link commerciale ci lucro? Parere tuo. Io f
  9. E' vietato dal regolamento postare un link a Gumroad? Se lo è mi rimetto al giudizio dei moderatori che possono rimuovere il post. Nessun problema per me. Io sono quello che crea le texture o le mappe hdri che tu usi nei tuoi lavori. Ecco cos'è il lavoro che c'è dietro, che si traduce in alzatacce la mattina per beccare la luce migliore, cercare i posti dove scattare, chiedere i permessi se serve, e poi passare ore per elaborare tutto il materiale raccolto. Tu sai come si realizza ad esempio una mappa HDRI? I rendering sono miei ovviamente, i materiali, le texture e l'i
  10. No no. L'ho acquistata su sketchfab ma siccome non aveva interni ed era low poly l'ho un pò modificata. Io ho realizzato il set HDRI, ossia la mappa sferica hdri di illuminazione e i backplate che riprendono la scena.
  11. thumb
    Buongiorno a tutti. Posto la prima serie di rendering basati su uno di molti set (hdri dome + backplates) che ho scattato nelle ultime settimane in giro per le Alpi e Dolomiti. L'auto è una Porsche 930 del 1975. Software: 3dsmax/corona/photoshop
  12. Direi obiettivo raggiunto e un'immagine che racconta una storia. Complimenti.
  13. Ciao, progetto molto interessante. Da fotografo di mappe HDRI 360 mi chiedevo a che risoluzione delle texture riuscivi ad arrivare con una Insta360. Mi spiego meglio, una volta realizzato il modello 3d di un palazzo e di conseguenza della sua facciata, a che livello di dettaglio si arriva con un approccio di questo tipo? Si riescono i rocostruire ad esempio i rilevi di un muro di mattonelle oppure il muro è piatto?
  14. thumb
    Buongiorno a tutti. Questo lavoro è stato realizzato utilizzando un set HDRI+backplate realizzato dal sottoscritto e che è disponibile sul sito Maground presso il quale sono contributor. In questi rendering ho cercato di ricreare un look da auto classica a dispetto dell'anima sportiva ed estrema che questo modello nasconde sotto al cofano. Software: 3dsmax / Corona Render / Photoshop https://www.behance.net/cgioutd925 Ringraziamenti particolari vanno a Szymon Kubicki per il modello 3d e a Giuseppe Difili
×
×
  • Create New...