Vai al contenuto

Dr Fix

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Dr Fix

    Snap

    Grazie, faccio qualche prova Ho provato con tutti e tre gli snap... anche se non mi è chiarissima la differenza...
  2. Dr Fix

    Snap

    Ho provato ma non capisco come funzionano, sembrano non fare niente... mamma mia odio sta grafica 3d sono,solo obbligato ad usarla per un progetto si P.S.: Non capisco x' i messaggi continuano ed essermi spostati dalla sezione "principanti", una domanda più da principiante di questa non me la so imaginare...
  3. Dr Fix

    Snap

    Ciao, volevo sapere se fosse possibile effettuare snap tra oggetti quando si disegna. Ad esempio se disegno un plane volevo sapere se c'è un modo di fare lo snap magari con altre linee o piani e non rispetto alla griglia. Grazie
  4. Dr Fix

    Riempire I Muri

    La mia ormai è una editable mesh, anche convertendola in poly e selezionando i bordi non trovo "weld"... cmq già in autocad i muri non sono chiusi in alto, è una cosa voluta... pensavo fosse + semplice chiuderli in 3ds...
  5. Dr Fix

    Riempire I Muri

    messaggio sbagliato
  6. Dr Fix

    Riempire I Muri

    Ho provato ma quando premo cap non succede nulla... inoltre, quando converto in poly dove vanno a finire i modificatori che avevo applicato in precedenza (Mesh+UVW Map + Extrude)? Ho visto che rimangono applicati ma non compiono più nella lista...
  7. Lo faccio sempre ma i materiali nel viewport non si vedono..
  8. Dr Fix

    Materiali In Perspective

    Non vorrei dire una stupidaa, ma mi pare di aver visto alcuni tutorial di 3ds nei quali quando veniva applicata una testure ad una mesh, questa era visibile anche nel viewport "perspective". A me questo non capita, come mai?
  9. Dr Fix

    Riempire I Muri

    Ciao, sto cercando di realizzare un modello 3d di un appartamento con 3ds 8. Dopo aver importato la pianta con autocad ho estruso le pareti per dare l'altezza. Ogni parete è "doppia" ovvero composta da 2 piani paralleli, in modo che ognuno abbia la normale rivolta verso il lato visibile (mi è necessario che sia così): [cliccate per vedere ingrandita] I muri però verso l'alto risultano "aperti": [cliccate per vedere ingrandita] La mesh mi serve per un motore 3d per cui ruotandola etc vorrei riempire le due pareti con un piano posto in cima: Non mi interessa che le pareti siano "piene", basta che siano chiuse sopra. Solo che non so con 3ds se c'è un modo per fare questa operazione.. posso in qualche modo creare dei piani chiudendo la superficie compresa tra due rette o qualcosa del genere? grazie
  10. Hai ragione, ho detto una cazzata sono ancora ignorante in materia :) grazie dell'aiuto, faccio qualche prova
  11. Grazie, sono totalmente niubbo.. Non è possibile fare in modo che le normali escano da entrambi i lati? x' a me il culling non serve proprio, devo esportare una mesh per un motore 3d e ho bisogno di poterla vedere da tutti i lati... non capisco cmq in 3ds come si aggiungano/rimuovano normali...
  12. Ciao a tutti, sono un principante ed ho lo stesso problema. Il discorso è che togliendo "backface cull" si ha un riempimento nella visualizzazione di 3ds ma le normali sono sempre settate come in originale. Non c'è un modo per rimuovere totalmente le normali e/o fare in modo che tutto emetta luce allo stesso modo in tutte le direzioni? Grazie
×