Vai al contenuto

Darko

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    46
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Darko

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1041 lo hanno visualizzato
  1. Sento parlare sempre abbastanza bene di Modo. Ma in realtà non ho trovato quasi nessuna documentazione in italiano.
  2. Pardon, non sono stato molto preciso su questo punto. Mi servirebbe un software per modellare quello che mi salta per la testa e non parliamo di modellazione tecnica. Per capirci. Per "cazzeggio".
  3. Darko

    Software con maggiore supporto italiano

    Ciao a tutti! Questa non vuole essere l'ennesima richiesta di quale software è migliore di altri (anche perchè, abbiamo capito bene, non esiste un software migliore di altri in senso assoluto). La mia scelta però, vorrebbe ricadere su un software che abbia una community italiana abbastanza numerosa e/o una buona dose di guide e tutorial in ITALIANO per la rete. Se non fosse per la prerogativa della lingua italiana so per certo che non ci sarebbero grossi problemi. Ma, ahimè, il mio inglese non è particolarmente raffinato. Le mie esigenze tecniche? Nessuna in particolare. Non mi serve per lavoro. La risposta più scontata sarà Blender (e giustamente direi). Ma c'è qualcosa in Blender che non mi convince. Sono un neofita assoluto, ma seguendo i vari tutorial non riesco ad entrare nei suoi meccanismi.
  4. Non lo so.. dalla mia immensa ignoranza ho solo ricercato con google ed ho trovato solo immagini di realizzazioni di scarsa qualità. Ma non ho approfondito.
  5. Non ho capito se sei serio.
  6. Darko

    Scelta del software in base a due criteri

    Ho provato a cercare un pò nel forum, ma non ne sono venuto a capo. Voglio iniziare ad imparare un software di modellazione 3D. Considerando che lo farei più che altro per un mio piacere personale, il mio unico requisito sono le risorse come tutorial e corsi on line in ITALIANO (gratuiti o comunque a basso costo). Cosa mi consigliereste? Senza distinzioni tra programmi free e non. Ah.. Cosa mi interessa modellare? Non lo so! Probabilmente non l'architettura comunque. Grazie mille!
  7. Darko

    Osservazione Stupida

    Girovagando un pò nel forum e nella rete per capire quale programma utilizzare per iniziare, sperando che sia la volta buona, ad imparare il 3D, ho notato qualcosa di strano. L'indecisione è tra 3D Studio e Cinema 4D, più verso quest'ultimo visto che ho letto, almeno pare, che è meno ostico rispetto ad altri. Ora il punto non è quale programma scegliere, se ne è già parlato e con la funzione cerca trovo già qualcosa. Ma girando tra le gallerie di immagini realizzate con entrambi i programmi ho notato che le realizazzioni in 3D Studio sono notevolmente migliori rispetto a quelle di Cinema. Anche guardando i FINAL e WIP del forum, i lavori in 3D Studio sono nettamente più belli, vi parlo di puro piacere estetico, perchè tecnicamente ne capisco poco. Ovvio ci sono realizazzioni più o meno belle dello stesso programma, ma mediamente i lavori in 3D Studio sono parecchio più belli e più realistici. Le immagini di Cinema sono più "fredde", meno realistiche, non so come spiegarmi. Ora il punto è: sono le persone che utilizzano Cinema che hanno, diciamo, "meno abilità" rispetto a persone che utilizzano 3D Studio perchè, appunto, 3D Studio è più diffuso e magari rivolto ad un tipo di target differente. O è Cinema 4D che ha delle lacune o limitazioni?
  8. Darko

    Pallozza

    Giornata dedicata unicamente al "pelo". Domani modello la femminuccia!
  9. Darko

    Pallozza

    Lo fa anche con Scanline. Sto facendo alcune prove. Da quello che ho capito fa così perchè calcola le ombre anche sul corpo stesso, in questo modo diventa più scuro. Devo capire se e come è possibile eliminare queste ombre. Edit: Sto facendo delle prove con Self Shadow. Ora vediamo
  10. Darko

    Pallozza

    Assodato il fatto che Vray ha dei problemi con Hair and fur e Vray Fur fa abbastanza pietà. Mi sono buttato su Mental Ray. Solo che adesso il pelo risulta, come colore, morto e troppo scuro. Suggerimenti?
  11. Darko

    Pallozza

    Problema: L'effetto Hair and fur viene renderizzato non correttamente con Vray. Come potete vedere sembra che brilli di luce propria! Con Mental Ray non ho questo problema, ma vorrei comunque usare Vray. Consigli? Ho provato a trasformare l'hair and fur in Splines (si impalla) o Mesh (risultato pessimo). Vorrei evitare di usare Vray fur.
  12. Darko

    Pallozza

    Problema risolto.. Ho scelto i colori definitivi (credo), aggiunto le sopraciglia e ingradito un pò le pupille. Ho abbozzato un rendering con vray. Scusate se faccio le cose un pò a casaccio, ma devo familiarizzare con la grafica 3D!
  13. Darko

    Pallozza

    Problemino. Ho separato gli occhi dal corpo, così mi risulta possibile cambiarli. Solo che ora, ovviamente, il corpo ha un enorme buco dove stavano gli occhi prima. Come lo tappo?
  14. Darko

    Pallozza

    Occhietti e variante di colore: Il colore come vi pare?
  15. Darko

    Pallozza

    Premetto che è uno dei miei primissimi lavori con 3D Studio e non ho esperienze di grafica 3D! Mi era venuto in mente un concept di pupazzetto molto semplice e carismatico! Ecco come si presenta in fase di nascita: E' tutto buttato un pò a casaccio, ma non credo di stravolgerlo del tutto. Principalmente dovrei bombare gli occhi e farli lucidi. Per il resto devo invetarmi qualcosa per creare una scena, magari gli faccio una compagna. Domanda: cosa mi consigliate per la pupilla? una sfera nera?
×