Vai al contenuto

Mitch76

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Mitch76

    Problema Con Una 2-rail Sweep

    Giusto oggi guardavo sul sito di rhino ma tutorial sulle imbarcazioni non ne ho trovati Ho visto che vendono a 79$ un tutorial per modellaziona navale avanzata. Non ho fatto la barca in un pezzo unico; quello che vedi nelle immagini è infatti solo l'opera morta (parte al di sopra della linea di galleggiamento).
  2. Mitch76

    Problema Con Una 2-rail Sweep

    Salve a tutti descrivo in sintesi il lavoro che ho fatto ed i problemi che stò riscontrando. Partendo da una serie di sezioni di un imbarcazione a motore (Longitutinali, trasversali e linee d'acqua) ho iniziato a costruire il modello 3d. Sulla linea di chiglia (linea di mezzeria dello scafo) ho posizionato le sezioni trasversali; dopodichè ho posizionato la linea di cinta superiore verificando l'intersezione di vertice con le precedenti sezioni. L'imbarcazione presenta uno spigolo in prossimità della linea di galleggiamento, quindi, ho posizionato la curva rappresentante la sezione dello spigolo sul piano prospettico, verificando ancora una volta l'intersezione con tutte le sezioni trasversali. La superficie che rappresenta il fianco della barca è stata creata utilizzando come rail la linea di cinta e lo spigolo e, come cross section, tutte le sezioni trasversali. I problemi che riscontro sono i seguenti: _ Per verifica decido di sezionare tale superficie in senso longitudinale, in modo da confrontare le curve ottenute con quelle dell'originale progetto bidimensionale. La sezione longitudinale più esterna presenta numerosi flessi in prossimità della zona centrale, distaccandosi molto dalla sezione ottenuta nel progetto a due dimensioni. _ In prossimità della zona prodiera dell'imbarcazione (la "punta" della barca) non posso utilizzare per cross section l'ultima sezione, in quanto non tocca il "binario" inferiore (lo spigolo). Questa complicazione mi costringe a creare una seconda superficie modificando il rail inferiore ma, il risultato è scadente perchè la superficie ottenuta non segue la continuità dell'altra pur utilizzando il comando "merge surfaces". Spero di esser stato sufficientemente chiaro ed attendo con ansia i vostri consigli. Allego al post due immagini raffiguranti la superficie incriminata con la sezione longitudinale presa dal 2d e quella della superficie.
  3. Mitch76

    Un Saluto A Tutti

    Salve a tutti, mi presento anch'io complimentandovi per l'ottimo forum. Utilizzo Rhinoceros per lavoro e procedo subito a postare una domanda nella sezione apposita! Grazie e buon lavoro.
×