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agno

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  1. agno

    schede video: gtx106 vs quadro

    ora uso mental ray, ma non vorrei limitarmi nel caso volessi utilizzare anche v-ray
  2. agno

    schede video: gtx106 vs quadro

    scusa l'ignoranza: io faccio rendering statici e mi interessa non metterci le ore per renderizzare, quindi sec te meglio la GTX?
  3. agno

    schede video: gtx106 vs quadro

    Ciao a tutti, spero di non sbagliare nel creare questa discussione ma mi sto accingendo a comprare un nuovo pc e non so quale scheda video sia meglio utilizzare: nvidia gtx 1060 6g o quadro m2000; sul costo totale del pc assemblato finito sposta "relativamente poco" (circa 100€....), ma non so a livello di prestazioni cosa sia meglio; utilizzo 3ds max, photoshop, a volte rhino. Grazie a tutti
  4. Grazie stefano, ho avuto risposta sulla chat ed ho risolto il problema
  5. Ciao a tutti, sto provando ad importare una pianta fatta in autocad in 3dsmax: 1) in autocad ho posizionato la pianta sull'origine (le coordinate sono o,o,o) 2) importo il file in 3ds, metto spunta su rescale e metto cm; spunto "weld nearby vertices" e metto "weld threshold=0" (su una discussione leggevo che devo mettere un valore molto piccolo, io ho messo zero...) Quando vado a fare un controllo sulle misure cambiano di pochissimo: se per esempio una misura in autocad è 90cm, in 3ds è 90,011cm! Non capisco cosa sbaglio nell'importazione
  6. scusate mi inserisco nella disussione, se io devo stampare un layout il problema sopra posto è risolvibile? io mi sto spaccando la testa per capire come "vedere" i tipi linea nella stessa scala sia in modello che in layout in modo che stampando non vengano tutti scalati più grandi (cosa che mi sta facendo impazzire); per ora ho cambiato ad ogni linea le proprietà ma mi sembra demenziale... help! grazie
  7. scusa, io non trovo la parte di testo da sostituire, come faccio o meglio dove sbaglio?
  8. Quindi se non si può usare la photographic exposure, quale si usa? io ho provato con automatic ma viene tutto sovraesposto; cosa mi conviene fare? grazie
  9. niente da fare....ancora lo stesso problema...sigh
  10. si sto lavorando lontano dall'origine....ora provo ad avvicinarmi. se sto importando da autocad le linee guida (e poi le estrudo e lavoro in 3ds), se mi sposto come faccio a far riallineare le nuove linee da autocad?
  11. ecco. le immagini che ho allegato sono un esempio. tutto il modello fa questi scherzi. inoltre quando ruoto la visuale, oltre ad essere scattosissima, cambia l'orine di visualizzazione degli oggetti fra di loro molto velocemente...ma io so che come me li fa vedere non è come in realtà sono costruiti, ed infatti gli snap non tornano. non so proprio come fare! grazie
  12. ciao a tutti. premetto che sono alle prime armi con 3ds max; sto modellando un edificio (interni ed esterni) e ad un certo punto iniziano errori di visualizzazione e snap impazziti che non centrano esattamente i vertici (allegato 2) o altri punti fondamentali; inoltre quando renderizzo gli spigoli degli oggetti sono imprecisi e generano triangoli che non fanno capire quale oggetto sia sopra e quale sotto (vedi allegato 1)....insomma: un vero casino sia modellare sia renderizzare! come posso risolvere la situazione? Help me please !!
  13. agno

    Grass-o-matic 1.2

    metto il file nella cartella plugins ma quando avvio 3ds (ho la vers 9) mi dice "grassomatic.dlo> is not made for this version of the program - not loading". come posso fare? grazie
  14. agno

    Come Fare Le Ringhiere?

    grazie ora ci provo
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