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rende ring

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  1. ciao a tutti, mi trovo nell'esigenza di modellare con 3ds (max design 2012) un piano morbiie di solidi credo che adagiandosi su una serie d solidi assume una conformazione tipo sindone, assecondando pero perfettamente la forma dei secondi. Un effetto tipo sindone ma più "attillata". Il modificatore CLOTH non fa il caso mio in quanto assume una conformazione troppo soft, non aderendo perfettamente alla geometria dei solidi su cui si adagia. Ho trovato un plugin per Maya (visibile in azione a questo link ) che farebbe perfettamente il caso mio. Volevo sapere se qualcuno fosse a conoscenz
  2. grazie!! ho risolto con la linea di comando.. i materiali però restano assegnati o dovrò riassegnarli tutti per renderizzare con vray?
  3. ciao a tutti.. ho modellato un oggetto composto da diversi editablepoly colorati in modo diverso.. una volta abbinate le textures di vray...non riesc o più a ripristinare i colori oggetto... c'è un modo per visualizzare la colorazione da layer(spegnendo il colore materiale)?
  4. ciao a tutti, é possibile animare un particle flow lingo una spline?
  5. thumb
    Risolto!... nel displacement2d (landscape) ho portato la risoluzione da 512 a 2000 e tutti gli artefatti sono scomparsi! grazie a tutti!
  6. thumb
    ciao a tutti!.. ho un problema, quando abbino il vraydisplacementmod e lancio il render compaiono degli artefatti... la mappa che ho usato è la procedurale Tile... ...non capisco perchè si presentino degli artefatti(in teoria dovrebbe avere un colore uniforme)... non c'è nessuna luce..solo GI (Irradiance map + light cache) grazie
  7. risolto!.. bastava aggiungere un 1 alla fine(anche se non ho ancora ben capito perchè..(forse è l'ID precedente?)); $.EditablePoly.setMaterialIndex 2 1 grazie!
  8. thumb
    ciao a tutti come faccio attraverso il maxscript a cambiare l'ID di una faccia selezionata?? ad esempio: $.EditablePoly.SetSelection #Face #{19} -- seleziono la faccia 19 $.EditablePoly.setMaterialIndex 2 -- porto il Material ID al canale 2 --non funziona!! dice: -- Argument count error: setMaterialIndex wanted 2, got 1 grazie
  9. ciao, qualcuno sa dirmi se esiste in Maya un tool che attribuisca spessore a una superficie?..(come il modificatore shell di Max) grazie a tutti
  10. Ciao , sono alle prime armi col MELscripting,.. dopo una serie di esperimenti volevo annullare le stringhe che ho creato.. insomma...come è possibile resettare lo script editor?.. grazie a tutti!
  11. stesso problema ...anch'io sto cercando disperatamente un listener ( tipo 3dsMAX ... tra l'altro comodissima) dei comandi in Rhino... Mcneel nella sua guida rhinoscript101 non ne parla... Qualcuno ne sa qualcosa??
  12. Secondo me non si tratta di color bleeding... a vedere dalle macchie è come se avessi aggiunto una mappa di bump...con tiling ripetuto...e la riflessione genera l'"artefatto"... se ne avessi inserite, prova a disattivare tutte le mappature del soffitto e mettere un override material...cosi si incomincia a capire meglio...
  13. ciao ho questo script per misurare la lunghezza di una curva..al quale vorrei abbinare un messagebox nel quale far comparire il risultato... Se lancio lo script seguente non funziona qualcosa col messagebox... curvelength $ a=curvelength $ messagebox "risultato : %\n"a -- l'errore è qui come posso fare??
  14. thumb
    ciao è possibile in 3ds MAX visualizzare la lunghezza effettiva di una spline (smooth)? grazie a tutti
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