Vai al contenuto

JJ McTiss

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    633
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    JJ McTiss ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Migliore scheda madre per amd threadripper 1950   
    zatta intendeva che tu hai indicato 2 banchi di ram (2x16GB) che lavorerebbero in dual channel, ma prendendo 4 banchi di ram (4x8GB) avresti la stessa quantità di ram, ma che lavora in quad channel e quindi ottimizzata. C'è poi da verificare che sulle specifiche della mobo le ram che andrai a scegliere siano indicate come testate e compatibili, c'è l'elenco con tutti i codici.
    Per quanto riguarda l'SSD, l'860 è buono, ma il 970 è la sua evoluzione, più recente e performante.
    Circa l'HD meccanico, nulla da ridire su WD, io uso solo quelli, ma 2TB, visti anche i costi dei tagli superiori, sicuro siano una buona scelta? Oggi come oggi se ci fai backup secondo me sono molto stretti, ma dipende ovviamente come usi il PC e cosa ci fai...
     
    JJ
  2. Like
    JJ McTiss ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in aiutatemi per cambio CPU e probabilmente scheda madre   
    Un buon UPS ti garantisce un'ottima protezione da sbalzi di corrente, preservando tutte le componenti collegante e una discreta sicurezza in caso di fulmini: il mio lo avevo preso proprio dopo la cottura della mia vecchia mobo durante un temporale e conseguente aggiornamento di tutta la macchina 😅
    Oltre a preservare il lavoro, nei limiti del possibile preserva anche le componenti insomma.
     
     
    Per esperienza diretta consiglierei anche a te un APC, circa il modello, controlla il wattaggio del tuo portatile e di eventuali altre apparecchiature che ci vorresti collegare e prendi i VA adeguati: ci sono svariate tabelle di comparazione W/VA per poter scegliere il modello corretto.
     
    JJ
  3. Like
    JJ McTiss ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in aiutatemi per cambio CPU e probabilmente scheda madre   
    Sul discorso CPU-Mobo non mi sbilancio troppo, non sono aggiornatissimo e mi dovrò poi informare bene quando mi deciderò anch'io a cambiare PC (che è bello datato, i7 2600k+gtx770), ma a quanto avevo letto il passaggio ad AMD mi sembra una buona cosa per il CPU-rendering, i nuovi Threadripper V2 sembrano davvero performanti e hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni.
     
    Circa il gruppo, io ho lavorato molti anni senza, ma da quando l'ho preso ho capito la sua importanza e utilità: l'elettricità a oggi non manca quasi mai (dipende da dove abiti o hai l'ufficio in realtà), ma la volta che succede o c'è anche solo uno sbalzo di corrente e stai renderizzando da ore o magari stai lavorando e non hai ancora salvato, ringrazi il gruppo di cuore, anziché maledire tutti i santi 😅
    Circa la marca, io ho un APC da alcuni anni e come avevo letto si è dimostrato un prodotto di buona qualità, molto affidabile e la batteria non mi ha mai dato problemi, quindi mi sento di consigliartelo senza riserve, anche se costa di più rispetto ai gruppi di fascia bassa, ai quali spesso però muore la batteria dopo poco tempo.
     
    JJ
  4. Like
    JJ McTiss ha ricevuto reputazione da papafoxtrot in Workstation Intel I7 950 O Amd Phenom Iix6 Per Il Rendering In Vray-Mentalray-3Dsmax   
    A livello di benchmark il 950 va 1 po' meglio, ma qui se non erro non stimao parlando di numeri, ma di rendering Dai test eseguiti da papafox che trovi nella apposita sezione, l'esacore AMD si coporta meglio con Vray...con questo non dico che vada sempre e cmq meglio, ma ti riporto un dato riferito allo specifico programma.

    Il sonata 3 è un case un po' attempato a livello progettuale, ma non è male, solido e ben rifinito e aggiungendo la ventola frontale da 120 dovrebbe anche avere una buona ventilazione tutto sommato. Ti confermo che buona parte del calore in un case è sviluppato dalla VGA, ma anche le altre componenti scaldano ed è x questo che è importante avere un buon ricircolo.

    Mi sono documentato 1 attimo sull'ali incluso col case: come ricordavo non è recentissimo, ma è cmq un 80+ con doppia linea da 17A, quindi dovrebbe riuscire a tenere in piedi il sistema senza troppi problemi, soprattutto considerato il basso consumo della FX580.
    Nel caso l'alimentatore non ce la dovesse fare, te ne acorgeresti al volo in quanto in full load avresti semplicemente instabilità, con conseguente riavvio del pc

    La ram trial channel ha + banda rispetto alla dual, ma a livello di rendering a mio parere la cosa non influenza + di tanto i tempi, sono i core e le frequenze a fare la differenza, latenze e banda sono abbastanza relativi.

    JJ
×