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yogurt

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Attività reputazione

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    yogurt ha ricevuto reputazione da Davide99 in Immagini scure...   
    salvi con il gamma sbagliato.
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    yogurt ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in forest house   
    aggiorno. 
    texturizzato tutto. alla fine c'ho messo meno del previsto con anche molto meno sbattimento di quello che immaginavo.

     

     

     

     

     

     
     
     

     

     

     
     
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    yogurt ha dato la reputazione a giovanni78 in forest house   
    complimenti!
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    yogurt ha dato la reputazione a Pix in forest house   
    Molto simpatica!
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    yogurt ha dato la reputazione a AloAD in forest house   
    Ottimo risultato! Bravo!
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    yogurt ha ricevuto reputazione da mOcrAm in forest house   
    https://cgmood.com/competition/the-autumn-colors
    tiè... appena torno in italia mettero' una versione lowpoly qui su treddi
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    yogurt ha ricevuto reputazione da mOcrAm in forest house   
    https://cgmood.com/competition/the-autumn-colors
    tiè... appena torno in italia mettero' una versione lowpoly qui su treddi
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    yogurt ha ricevuto reputazione da mOcrAm in forest house   
    https://cgmood.com/competition/the-autumn-colors
    tiè... appena torno in italia mettero' una versione lowpoly qui su treddi
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    yogurt ha ricevuto reputazione da mOcrAm in forest house   
    https://cgmood.com/competition/the-autumn-colors
    tiè... appena torno in italia mettero' una versione lowpoly qui su treddi
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    yogurt ha ricevuto reputazione da Aylon96 in Problema render completamente rossi   
    dai un occhio di non aver impostato l' exposure control su pseudo color ( tasto otto)
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    yogurt ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Ottimizzare scena troppo pesante   
    la beffa il danno e di nuovo la beffa. zio billi. 
     
    IL DANNO
    vi racconto un pò come è andata... questa scena troppo pesante era un immagine che stavo facendo per il concorso di CGArchitect. Avevo iniziato a lavorarci a dicembre (inizialmene era un immagine per me e non per il concorso). Volevo fare una cosa figa fatta bene e piena di dettagli. Ho modellato cose per quasi 3 mesi quasi tutti i giorni 98 milioni di poligoni in totale. ho texturizzato tutto , tutto tutto, fatto  tipo iun centinaio di materiali. arrivo alla fine di tutto a una settimana dal termine ultimo del concorso e porco giuda non riesco a renderizzare. ottimizzo tutto, rivedo tutte le texture e niente. no riesco a renderizzare l'immagine . 
    vi faccio vedere l'ultimo step che ho renderizzato. nell'immagine non si vede ma il livello di dettaglio è " ci sono le cicale sugli alberi" 
    .
    LA BEFFA
    oggi paro FB e coa vedo . porcaccia la miseria vedo questo
    https://kitbash3d.com/products/future-slums
     
    IL DANNO 2
    adesso sembra che ho copiato l'immagine e probabilemente i kitbash sembrano anche fatti meglio!
     
     
     

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    yogurt ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Ciao a tutti,
    vi è mai capitato di darci troppo sotto con la modellazione e realizzare una scena da millemila milioni di poligoni e sebbene il computer riesca a gestirla abbastanza bene non riesca però a fare il render?
     
    Sebbene abbia 64gb i ram la mia macchina non ce la fa ed è un peccato più che altro perchè ho la consegna tra una settimana..
    ho organizzato la scena in diversi file dei quali ho fatto degli xref in una scena principale vuota . gli xref vanno fino ad un massimo (solo una scena quella principale) di 23 milioni di poligoni. ma renderizzarli singolarmente non ha alcun problema.
    il totale senza scatter sono 98 milioni e rotti di poligoni. suppergiù.
    è un esterno e vorrei renderizzarlo a 8000x4333 px con Vray 3.60 su max 2019. (tutto originale e licenziato).
    il computer è un dual Xeon silver 4114 da 2.20 ghz (hp z8) nuovo nuovo
     
    Ho ottimizzato il più possibile:
    - o reso proxy tutto il proxizzabile 
    - ho fatto forest di tutto quello che era possibile fare forest
    - ho trasformato in pflow tutte le cose che era impossibile fare con forest
    - ho ridotto le texture al minimo sindacale
    - ho usato procedurali al posto di texture (principalmente noise e marble)
    - non posso unwrappare tutto e fare un bake delle texture perchè è veramente troppa roba qualcosa però è unwrappato
    - anche senza l'embree non va
    - anche splittando il render non funziona
    - ho provato tutte le combinazioni BF+BF, LC+LC, IM+LC, BF+LC... nada
    - In progressive ce l'ha fatta fino ad 80% della composizione anche su un computer pù piccolo (I5 24gb ram)
    - anche mergando gli xref in un'unica scena non funziona
     
    Avete qualche suggerimento ?
    c'è qualcos'altro che potrei fare per risparmiare memoria? è effettivamente la ram che mi blocca?
    Se io faccio tanti region mi cambia qualcosa?
     
    Grazie a tutti
     
     
  13. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da roberto2004 in forest house   
    Ciao a tutti. 
    in questi giorni di stasi ho modellato questa casa in stile cartoon (per il concorso di cgmood). siccome l'ho modellata a braccio non sono stato molto attento alla modellazione in se, è tutto quad , quello si , ma ora che devo fare l'unwrap mi trovo un pò in difficoltà poichè ho collassato mesh diverse senza averle prima unwrappate ne pensate per l'unwrap. 
     

     
    Vorrei condividere con voi questo wip e se avete idee su come possa essere la via meno sbatti per ottimizzarla senza fare un retopology ho orecchie solo per voi.
     

     

     

     

     
     
    Vi tengo aggiornati 
    Y.
     
     
  14. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da giusy83 in aumentare il fotorealismo   
    quello che salta agli occhi a me è che i materiali sono tutti opachi e le fonti luminose hanno tutte la stessa inensita e omogeneità. io sceglirei un'illuminazione principale, e poi compenserei con quelle secondarie. prova a fare un'illuminazione credibile mettendo un materiale grigio ..
  15. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da philix in costo rendering, tariffe .......   
    Stefano, non te la prendere ma non ci siamo. probabilmente ci hai messo tempo e impegno però purtroppo non ci siamo ancora. manca una composizione fotografica, manca un soggetto, non c'è una luce messa bene i materiali sono base base e i modelli sono sempre scaricati . daje daje daje
  16. Like
    yogurt ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in Riparare Cintiq dove?   
    ma se non sanno dirti loro dove mandarla in riparazione la vedo un po dura....
    ma se telefoni qui non rispondono ?
     
    Richieste di riparazione
    In caso di rilevazione di eventuali difetti hardware durante il periodo di garanzia del prodotto, contatta il Servizio clienti Wacom al numero 855-MY-WACOM (699-2266). È preferibile il contatto telefonico, poiché l'email non è generalmente un metodo efficace per la risoluzione dei problemi hardware.
    Un tecnico ti assisterà con i passaggi diagnostici per verificare il difetto ed emettere un'autorizzazione al reso (RMA, Return Merchandise Authorization) e ti fornirà istruzioni per restituire il prodotto al centro assistenza designato.
    Importante: l'assistenza per prodotto deve essere fornita nell'area geografica in cui è stato acquistato.
  17. Like
    yogurt ha dato la reputazione a D@ve in modellazione complesso residenziale   
    Vi ricordo che per ignorare un utente è sufficiente usare questo link:
    https://www.treddi.com/forum/ignore/ 😉
     
  18. Like
    yogurt ha dato la reputazione a zatta 3d in modellazione complesso residenziale   
    io non parlo più, perchè è sempre òla solita storia!!!!!
  19. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da Luca 89 in modellazione complesso residenziale   
    secondo me devi valutare le inquadrature che farai. non ha senso fare i coppi se poi li vedrai da un kilometro , potrebbe bastarti una normal . so che vuoi modellare tutto ma poi rischi di non riuscire a renderizzare niente 
  20. Like
    yogurt ha dato la reputazione a deam in modellazione complesso residenziale   
    Per il tetto in futuro di consiglio di fare una falda con tutti i coppi e unirli in un unica mesh e aggiungere 4 slice sui vari lati in questo modo potrai regolarla per qualsiasi tetto . I pannelli solari di solito sono appoggiati sopra il tetto con delle strutture quindi non devi tagliare i coppi sottostanti.
    non potrai ridurre il peso del tetto casomai inseriscilo come xref , in questo caso il proxy non ha nessun vantaggio perché avresti dovuto fare il proxy di un singolo coppo non di tutto il tetto .
    per i tempi tutto sta a vedere la potenza del tuo pc. Non mi sembra di vedere impostazioni strane 
  21. Like
    yogurt ha dato la reputazione a Sooken in Guardians of Arndeen wood   
  22. Haha
    yogurt ha ricevuto reputazione da madmatt in Rebus (12)   
    scusate. oggi non mi passa una cacchio 🙂
     

  23. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da madmatt in forest house   
    oh raga se vi va di vedere l'immagine per la quale questa casa è stata fatta e se in più vi va anche di mettere like date un occhio a questo link
    https://cgmood.com/competition/project/hide-and-seek
    come promesso quando usciranno i risultati metterò nella sezione download di treddi.com la scena 3d chissà che non vi torni utile 🙂
  24. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in forest house   
    aggiorno. 
    texturizzato tutto. alla fine c'ho messo meno del previsto con anche molto meno sbattimento di quello che immaginavo.

     

     

     

     

     

     
     
     

     

     

     
     
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    yogurt ha ricevuto reputazione da roberto2004 in forest house   
    Ciao a tutti. 
    in questi giorni di stasi ho modellato questa casa in stile cartoon (per il concorso di cgmood). siccome l'ho modellata a braccio non sono stato molto attento alla modellazione in se, è tutto quad , quello si , ma ora che devo fare l'unwrap mi trovo un pò in difficoltà poichè ho collassato mesh diverse senza averle prima unwrappate ne pensate per l'unwrap. 
     

     
    Vorrei condividere con voi questo wip e se avete idee su come possa essere la via meno sbatti per ottimizzarla senza fare un retopology ho orecchie solo per voi.
     

     

     

     

     
     
    Vi tengo aggiornati 
    Y.
     
     
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