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yogurt

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    yogurt ha dato la reputazione a SharkManBlu in Stendere, rilassare una mesh su un piano   
    Ciao,
    per quanto ne so io hai diversi modi per ottenere quello che desideri od almeno andarci molto vicino.
     
    Il primo ed anche il più veloce, ma con meno controllo, è quello di selezionare tutti i vertici o poligoni della foglia ed allinearli alla griglia con il comando "Grid Align" che trovi in Edit Geometry dell' Edit Poly ; attento che in questo modo se due o più poligoni si trovano sullo stesso asse Z finiranno per sovrapporsi, ma non è detto che sia un problema, dipende tutto da che utilizzo devi farne dopo.
     
    Il secondo metodo è un po' più laborioso e dipende molto da come è composta la mesh e da quanta dimestichezza hai con il modificatore Unwrap UVW, ma può dare ottimi risultati, trovi una valida spiegazione a questo link : https://www.youtube.com/watch?v=jcWWaR7AGWs su come applicare questo sistema.Ovviamente dovrai lavorare sul Unwrap per sistemare le isole ed i vertici, ma rimane un metodo valido ed abbastanza veloce.
     
    Il terzo metodo, quello che ti consiglio, è di utilizzare le funzioni "Relax/Soften" e "Flatten" presenti nella tab "Freeform" della Ribbon Bar quando selezioni un oggetto Edit Poly (Vedi img allegata). Alternando i due comandi sui vertici si riesce in modo rapido a rilassare e distendere la mesh; una volta raggiunto un buon grado di rilassamento basterà allineare i vertici alla griglia e si otterrà una geometria piatta e senza sovrapposizioni di poligoni. Ti consiglio di impostare un valore di Srength  non troppo alto , tipo 0,2-0,4 in modo da non incorrere in possibili problemi. 
     
    Volendo potresti utilizzare anche il Compound Object "Conform" su un piano ,il modificatore Melt o scalare a zero l'oggetto sul'asse Z in maniera Non-Uniform ma otterresti lo stesso risultato descritto nel primo metodo... oppure, ancora, fare un misto di tutto per ottenere il risultato che più ti soddisfa.. 
     
    Quanto detto sopra vale se la foglia è una geometria senza spessore.. se cosi non fosse la faccenda si potrebbe complicare non poco... 
     
    Ho anche provato ad utilizzare il metodo proposto da yogurt con mcloth ma mi ha dato risultati poco soddisfacenti.. ammetto di non essere un drago con la fisica in Max, quindi è possibile che abbia sbagliato qualche settaggio...
     
    Ciao!
     

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    yogurt ha ricevuto reputazione da EMR in costo rendering, tariffe .......   
    cmq un professionista fai conto che chiede dai 35 euro/h ora in su.
     
     
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    yogurt ha dato la reputazione a INTHEMIDDLE in Wood cabin   
    Intanto, da qualche parte in Canada...
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    yogurt ha dato la reputazione a Cihan Ozkan in Meydan   
    Meydan
    3dsMAX, Vray, Photoshop
     

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    yogurt ha dato la reputazione a Cihan Ozkan in Meydan   
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    yogurt ha ricevuto reputazione da philix in costo rendering, tariffe .......   
    se non vendi la qualità dell'esecuzione puoi vendere la velocità d'escuzione. questo render purtroppo nel 2018 non ha nessun mercato in termini di qualità. ne potrebbe avere se riesci a produrre immagini di questo livello in grandissima quantità ma devi trovare il segmento giusto. che è pieno di concorrenza e probabilmente con persone più preparate su argomenti che ignori. prendiamo l'ultima immagine:
     
    l'arredamento l'hai modellato tu? se non lo trovi da scaricare sei in grado di modellarlo da zero magari con solo delle reference fotografiche? siccome sono modelli che tutti conosciamo ti domando cosa hai modellato tu? un pavimento una parete forse una porta. qunato c'hai messo? se c'hai messo più di 6 minuti compresi i materiali e il set luci (che non c'è ed è anche sbbagliato) 10 minuti con il render, probabilmente sei fuori mercato anche per vendere come velocità d'esecuzione.
     
     
  7. Thanks
    yogurt ha dato la reputazione a philix in costo rendering, tariffe .......   
    I rendering non sono come la carne o la frutta che vanno un tot al kg.
    Il costo di un rendering è principalmente determinato dal committente e dalla bravura con la quale tu sai vendere il tuo prodotto.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering cagosi € 1000 l'uno in quanto gli servono urgentemente e dai quei rendering può chiudere un contratto con tanti zeri.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering fotorealistici da paura € 60 l'uno in quanto quello è il prezzo che è disposto a pagare e perchè lo studio cinese o indiano glie li fà € 40 l'uno ma lui è disposto a pagare € 20 in più per evitare lo sbattimento di scriversi con lo studio in inglese tradotto da google translate.
     
    Infine, voglio essere onesto anche se ti sembrerò un po' stronzo ma non sei bravino. I tuoi rendering sono a livello videogioco degli anni 2000. Qualsiasi scimmia ammaestrata con Lumion a disposizione è in grado di tirare fuori rendering infinitamente superiori ai tuoi.
     
    4 mesi sono pochi per raggiungere un livello decente nella visualizzazione architettonica (io all'epoca dopo 4 mesi di smanettamento con 3d studio ero in grado di renderizzare solo una sfera cromata su un piano quadrettato in bianco e nero e tutt'oggi non sono ad un llivello che mi consenta di realizzare rendering che vedi attualmente nelle gallery qui sul forum o in giro per l'internet)
     
    La voglia c'è, hai solo bisogno di tempo, esercizio e studio non solo del software ma anche delle tecniche di comunicazione visivia, composizione fotografica etc. Pertanto buon lavoro e in bocca al lupo.
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    yogurt ha dato la reputazione a cst in Edificio residenziale-commerciale   
    .
  9. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da fracap in mi ripresento   
    bentornato! 
  10. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da ilmandone in W.I.P C.A11.a5   
    Ciao a tutti,
    volevo e vorrei riprendere in mano un corto che avevo in mente tempo fa e con ciò  volevo cogliere l'occasione per imparare un pò meglio corona e magari anche qualcosa di nuovo . 
    Non è niente di ancestrale il corto non ve lo svelo però. diciamo che è ambientato in un laboratorio tipo IBM degli anni 70. non so ancora il titolo , non so nenache bene bene la storia a dire il vero, è più un esperimento... magari neanche lo concludo... intanto però ho iniziato a modellare quello che serve. per il momento vi condivido questo.
     


     
    man a mano vi condividerò anche scene e modelli.
    bellalì. 
    Y.
  11. Haha
    yogurt ha dato la reputazione a Sim0ne in Dessert 3D   
    Grazie, allora diciamo che come pan di spugna è venuto bene :-)
  12. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da glg in BUCKET ROOM   
    figo. bella l'idea e mi piace come sta venendo!
  13. Like
    yogurt ha dato la reputazione a Sieve in Campus Party 2018 - video recap   
    Quest'anno ho potuto partecipare solamente un giorno ma è stato devvo davvero bello!! Come sempre Treddi ha una community pazzesca!
     
     
     
    E soprattutto un Boss con i controc***i
     
     

  14. Like
    yogurt ha dato la reputazione a raulc4d in Render con Rendershift   
    Piccoli render ispirato dalle sculture di Antoine Josse. 
    Studio sullo shader in Redshift... 

  15. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in 3dsmax 2019 , step e rendering : problemi?   
    grazie!
  16. Like
    yogurt ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in 3dsmax 2019 , step e rendering : problemi?   
    provato a mettere l'ultimo aggiornamento di 3ds max 2019.1.1 rilasciato agli inizi di luglio ?
    Però devo dire che ho fatto prove anche senza aggiornamento e problemi di blocchi non me ne ha dati. 
  17. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da t red in Matite colorate   
    figo peccato pr la compressione del video a 360
     
  18. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da ilmandone in W.I.P C.A11.a5   
    Ciao a tutti,
    volevo e vorrei riprendere in mano un corto che avevo in mente tempo fa e con ciò  volevo cogliere l'occasione per imparare un pò meglio corona e magari anche qualcosa di nuovo . 
    Non è niente di ancestrale il corto non ve lo svelo però. diciamo che è ambientato in un laboratorio tipo IBM degli anni 70. non so ancora il titolo , non so nenache bene bene la storia a dire il vero, è più un esperimento... magari neanche lo concludo... intanto però ho iniziato a modellare quello che serve. per il momento vi condivido questo.
     


     
    man a mano vi condividerò anche scene e modelli.
    bellalì. 
    Y.
  19. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da ilmandone in W.I.P C.A11.a5   
    Ciao a tutti,
    volevo e vorrei riprendere in mano un corto che avevo in mente tempo fa e con ciò  volevo cogliere l'occasione per imparare un pò meglio corona e magari anche qualcosa di nuovo . 
    Non è niente di ancestrale il corto non ve lo svelo però. diciamo che è ambientato in un laboratorio tipo IBM degli anni 70. non so ancora il titolo , non so nenache bene bene la storia a dire il vero, è più un esperimento... magari neanche lo concludo... intanto però ho iniziato a modellare quello che serve. per il momento vi condivido questo.
     


     
    man a mano vi condividerò anche scene e modelli.
    bellalì. 
    Y.
  20. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da ilmandone in W.I.P C.A11.a5   
    Ciao a tutti,
    volevo e vorrei riprendere in mano un corto che avevo in mente tempo fa e con ciò  volevo cogliere l'occasione per imparare un pò meglio corona e magari anche qualcosa di nuovo . 
    Non è niente di ancestrale il corto non ve lo svelo però. diciamo che è ambientato in un laboratorio tipo IBM degli anni 70. non so ancora il titolo , non so nenache bene bene la storia a dire il vero, è più un esperimento... magari neanche lo concludo... intanto però ho iniziato a modellare quello che serve. per il momento vi condivido questo.
     


     
    man a mano vi condividerò anche scene e modelli.
    bellalì. 
    Y.
  21. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da glg in sala ristorante neoclassico   
    arrivo tardi e non ho letto tutto quello che vi siete scritti prima. probabilmente ripeterò cose che ti hanno già detto. ci sono un paio di cose che mi saltano all'occhio, partiamo dal fondo:
    esterno , la lucenono coincide con la luce di scena , dovesti avere lìu luce che entra in scena . e poi l'immagine sembra tirata in larghezza.. forse anche la linea dell'orizzonete è sbagliata ma non sono sicuro.
    tende. il materiale nont torna se sono oscuranti non sembrano oscuranti , sembrano leggere attraverso le quali però non passa la luce, sembrano unu pò cheap.
    serramenti sembrano un po' decontestualizzati e fuori scala
    pavimento troppo glossy per essere marmo
    luce. toglie profondità all'immagine prova ad illuminare con solo una fonte di luce e poi usa le altre per compensare.
  22. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da glg in Immagine salvata sottoesposta   
    salvi con il gamma sbagliato. 
    se salvi in 8 bit tipo jpg usa 2.2 se salvi a 32 bit tipo exr usa 1
  23. Like
    yogurt ha dato la reputazione a kap in Ottimizzare scena troppo pesante   
    In un modo o nell'altro, con le guide o senza, in inglese o in italiano, baciamoci tutti i gomiti perchè c'è Lele sul forum!!!
    Io comunque sono favorevole all'inglese perchè i termini rimangono gli stessi del programma, e se uno è in difficoltà userà un paio di volte il traduttore. Opinione personale, ma se guardo la guida online di max in italiano non capisco una mazza....
  24. Haha
    yogurt ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    se riescono a renderizzano lo regalo alla Chaosgroup 
  25. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    ok. ho capito fino a progressivamente. 
    no scherzi a parte si io salvo tutto in proxies , magari faccio macrogruppi (tipo tutta l'architettura di un edificio , tutti gli oggetti, tutto il verde di un edificio, tutti gli animali...) potrei risolvere la cosa ? al momento ho solo alcuni oggetti che si ripetono in proxies...
     
     
     
    già
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