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yogurt

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    yogurt ha dato la reputazione a raulc4d in Render con Rendershift   
    Piccoli render ispirato dalle sculture di Antoine Josse. 
    Studio sullo shader in Redshift... 

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    yogurt ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in 3dsmax 2019 , step e rendering : problemi?   
    grazie!
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    yogurt ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in 3dsmax 2019 , step e rendering : problemi?   
    provato a mettere l'ultimo aggiornamento di 3ds max 2019.1.1 rilasciato agli inizi di luglio ?
    Però devo dire che ho fatto prove anche senza aggiornamento e problemi di blocchi non me ne ha dati. 
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    yogurt ha ricevuto reputazione da t red in Matite colorate   
    figo peccato pr la compressione del video a 360
     
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    yogurt ha ricevuto reputazione da ilmandone in W.I.P C.A11.a5   
    Ciao a tutti,
    volevo e vorrei riprendere in mano un corto che avevo in mente tempo fa e con ciò  volevo cogliere l'occasione per imparare un pò meglio corona e magari anche qualcosa di nuovo . 
    Non è niente di ancestrale il corto non ve lo svelo però. diciamo che è ambientato in un laboratorio tipo IBM degli anni 70. non so ancora il titolo , non so nenache bene bene la storia a dire il vero, è più un esperimento... magari neanche lo concludo... intanto però ho iniziato a modellare quello che serve. per il momento vi condivido questo.
     


     
    man a mano vi condividerò anche scene e modelli.
    bellalì. 
    Y.
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    yogurt ha ricevuto reputazione da ilmandone in W.I.P C.A11.a5   
    Ciao a tutti,
    volevo e vorrei riprendere in mano un corto che avevo in mente tempo fa e con ciò  volevo cogliere l'occasione per imparare un pò meglio corona e magari anche qualcosa di nuovo . 
    Non è niente di ancestrale il corto non ve lo svelo però. diciamo che è ambientato in un laboratorio tipo IBM degli anni 70. non so ancora il titolo , non so nenache bene bene la storia a dire il vero, è più un esperimento... magari neanche lo concludo... intanto però ho iniziato a modellare quello che serve. per il momento vi condivido questo.
     


     
    man a mano vi condividerò anche scene e modelli.
    bellalì. 
    Y.
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    yogurt ha ricevuto reputazione da ilmandone in W.I.P C.A11.a5   
    Ciao a tutti,
    volevo e vorrei riprendere in mano un corto che avevo in mente tempo fa e con ciò  volevo cogliere l'occasione per imparare un pò meglio corona e magari anche qualcosa di nuovo . 
    Non è niente di ancestrale il corto non ve lo svelo però. diciamo che è ambientato in un laboratorio tipo IBM degli anni 70. non so ancora il titolo , non so nenache bene bene la storia a dire il vero, è più un esperimento... magari neanche lo concludo... intanto però ho iniziato a modellare quello che serve. per il momento vi condivido questo.
     


     
    man a mano vi condividerò anche scene e modelli.
    bellalì. 
    Y.
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    yogurt ha ricevuto reputazione da glg in sala ristorante neoclassico   
    arrivo tardi e non ho letto tutto quello che vi siete scritti prima. probabilmente ripeterò cose che ti hanno già detto. ci sono un paio di cose che mi saltano all'occhio, partiamo dal fondo:
    esterno , la lucenono coincide con la luce di scena , dovesti avere lìu luce che entra in scena . e poi l'immagine sembra tirata in larghezza.. forse anche la linea dell'orizzonete è sbagliata ma non sono sicuro.
    tende. il materiale nont torna se sono oscuranti non sembrano oscuranti , sembrano leggere attraverso le quali però non passa la luce, sembrano unu pò cheap.
    serramenti sembrano un po' decontestualizzati e fuori scala
    pavimento troppo glossy per essere marmo
    luce. toglie profondità all'immagine prova ad illuminare con solo una fonte di luce e poi usa le altre per compensare.
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    yogurt ha ricevuto reputazione da glg in Immagine salvata sottoesposta   
    salvi con il gamma sbagliato. 
    se salvi in 8 bit tipo jpg usa 2.2 se salvi a 32 bit tipo exr usa 1
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    yogurt ha dato la reputazione a kap in Ottimizzare scena troppo pesante   
    In un modo o nell'altro, con le guide o senza, in inglese o in italiano, baciamoci tutti i gomiti perchè c'è Lele sul forum!!!
    Io comunque sono favorevole all'inglese perchè i termini rimangono gli stessi del programma, e se uno è in difficoltà userà un paio di volte il traduttore. Opinione personale, ma se guardo la guida online di max in italiano non capisco una mazza....
  11. Haha
    yogurt ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    se riescono a renderizzano lo regalo alla Chaosgroup 
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    yogurt ha ricevuto reputazione da ChaosLele in Ottimizzare scena troppo pesante   
    ok. ho capito fino a progressivamente. 
    no scherzi a parte si io salvo tutto in proxies , magari faccio macrogruppi (tipo tutta l'architettura di un edificio , tutti gli oggetti, tutto il verde di un edificio, tutti gli animali...) potrei risolvere la cosa ? al momento ho solo alcuni oggetti che si ripetono in proxies...
     
     
     
    già
  13. Haha
    yogurt ha ricevuto reputazione da D@ve in Ottimizzare scena troppo pesante   
    ho provato con rebus ma erano solo più problemi.  livenni non renderizzati bucket robe così.
    ho provato con ranch ma il tipo mi ha fatto un preventiivo di oltre 500 euro e siccome ormai il concorso era andato non l'ho renderizzata 
     
     
     
     
    si anch'io mi ricordo che d@ve aveva questo tesoretto per i moderatori. anzi so per certo che quest'anno se non veniva usato lo avre(m)mo usato per andare a locali e fighe durante il campusparty
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    yogurt ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in Ottimizzare scena troppo pesante   
    la beffa il danno e di nuovo la beffa. zio billi. 
     
    IL DANNO
    vi racconto un pò come è andata... questa scena troppo pesante era un immagine che stavo facendo per il concorso di CGArchitect. Avevo iniziato a lavorarci a dicembre (inizialmene era un immagine per me e non per il concorso). Volevo fare una cosa figa fatta bene e piena di dettagli. Ho modellato cose per quasi 3 mesi quasi tutti i giorni 98 milioni di poligoni in totale. ho texturizzato tutto , tutto tutto, fatto  tipo iun centinaio di materiali. arrivo alla fine di tutto a una settimana dal termine ultimo del concorso e porco giuda non riesco a renderizzare. ottimizzo tutto, rivedo tutte le texture e niente. no riesco a renderizzare l'immagine . 
    vi faccio vedere l'ultimo step che ho renderizzato. nell'immagine non si vede ma il livello di dettaglio è " ci sono le cicale sugli alberi" 
    .
    LA BEFFA
    oggi paro FB e coa vedo . porcaccia la miseria vedo questo
    https://kitbash3d.com/products/future-slums
     
    IL DANNO 2
    adesso sembra che ho copiato l'immagine e probabilemente i kitbash sembrano anche fatti meglio!
     
     
     

  15. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in Ottimizzare scena troppo pesante   
    la beffa il danno e di nuovo la beffa. zio billi. 
     
    IL DANNO
    vi racconto un pò come è andata... questa scena troppo pesante era un immagine che stavo facendo per il concorso di CGArchitect. Avevo iniziato a lavorarci a dicembre (inizialmene era un immagine per me e non per il concorso). Volevo fare una cosa figa fatta bene e piena di dettagli. Ho modellato cose per quasi 3 mesi quasi tutti i giorni 98 milioni di poligoni in totale. ho texturizzato tutto , tutto tutto, fatto  tipo iun centinaio di materiali. arrivo alla fine di tutto a una settimana dal termine ultimo del concorso e porco giuda non riesco a renderizzare. ottimizzo tutto, rivedo tutte le texture e niente. no riesco a renderizzare l'immagine . 
    vi faccio vedere l'ultimo step che ho renderizzato. nell'immagine non si vede ma il livello di dettaglio è " ci sono le cicale sugli alberi" 
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    LA BEFFA
    oggi paro FB e coa vedo . porcaccia la miseria vedo questo
    https://kitbash3d.com/products/future-slums
     
    IL DANNO 2
    adesso sembra che ho copiato l'immagine e probabilemente i kitbash sembrano anche fatti meglio!
     
     
     

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    yogurt ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in Ottimizzare scena troppo pesante   
    la beffa il danno e di nuovo la beffa. zio billi. 
     
    IL DANNO
    vi racconto un pò come è andata... questa scena troppo pesante era un immagine che stavo facendo per il concorso di CGArchitect. Avevo iniziato a lavorarci a dicembre (inizialmene era un immagine per me e non per il concorso). Volevo fare una cosa figa fatta bene e piena di dettagli. Ho modellato cose per quasi 3 mesi quasi tutti i giorni 98 milioni di poligoni in totale. ho texturizzato tutto , tutto tutto, fatto  tipo iun centinaio di materiali. arrivo alla fine di tutto a una settimana dal termine ultimo del concorso e porco giuda non riesco a renderizzare. ottimizzo tutto, rivedo tutte le texture e niente. no riesco a renderizzare l'immagine . 
    vi faccio vedere l'ultimo step che ho renderizzato. nell'immagine non si vede ma il livello di dettaglio è " ci sono le cicale sugli alberi" 
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    LA BEFFA
    oggi paro FB e coa vedo . porcaccia la miseria vedo questo
    https://kitbash3d.com/products/future-slums
     
    IL DANNO 2
    adesso sembra che ho copiato l'immagine e probabilemente i kitbash sembrano anche fatti meglio!
     
     
     

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    yogurt ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in Ottimizzare scena troppo pesante   
    la beffa il danno e di nuovo la beffa. zio billi. 
     
    IL DANNO
    vi racconto un pò come è andata... questa scena troppo pesante era un immagine che stavo facendo per il concorso di CGArchitect. Avevo iniziato a lavorarci a dicembre (inizialmene era un immagine per me e non per il concorso). Volevo fare una cosa figa fatta bene e piena di dettagli. Ho modellato cose per quasi 3 mesi quasi tutti i giorni 98 milioni di poligoni in totale. ho texturizzato tutto , tutto tutto, fatto  tipo iun centinaio di materiali. arrivo alla fine di tutto a una settimana dal termine ultimo del concorso e porco giuda non riesco a renderizzare. ottimizzo tutto, rivedo tutte le texture e niente. no riesco a renderizzare l'immagine . 
    vi faccio vedere l'ultimo step che ho renderizzato. nell'immagine non si vede ma il livello di dettaglio è " ci sono le cicale sugli alberi" 
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    LA BEFFA
    oggi paro FB e coa vedo . porcaccia la miseria vedo questo
    https://kitbash3d.com/products/future-slums
     
    IL DANNO 2
    adesso sembra che ho copiato l'immagine e probabilemente i kitbash sembrano anche fatti meglio!
     
     
     

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    yogurt ha ricevuto reputazione da D@ve in Titan V 32 gb   
    Presentata al CVPR2018 una scheda video da 32 gb di ram. Che meraviglia. quasi sbavo
  19. Like
    yogurt ha dato la reputazione a deam in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Normale routine
  20. Thanks
    yogurt ha dato la reputazione a Michele Faccoli in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Potresti provare con .vrscene GUI, di cui ho parlato nell'ultima intervista con Alexander Kucera.. ti permette di metter mano a delle vrscene, splittare frame, croppare regions e così facendo potresti tagliare in 4 tiles l'immagine e salvare ram.
  21. Like
    yogurt ha dato la reputazione a Michele Faccoli in Ottimizzare scena troppo pesante   
    Madonna che roba hai messo in piedi? Avatar? xD

    Splittare vegetazione e il resto in due file diversi e renderizzarli separatamente per poi fare il compositing?
  22. Like
    yogurt ha dato la reputazione a zatta 3d in Ottimizzare scena troppo pesante   
    yogurt amico mio, sembra sentir perlare me stesso.
    una soluzione veloce che puoi adottare è fare una decimazione dei poligoni sugli oggetti pesanti. fai qualche prova utilizzando il modificatore ProOptimzer, metti flag su Keep Textures (in questo modo ti mantiene le uv, se le hai fatte). fagli calcolare la topologia e poi selezioni la % di quanto la vuoi ridurre, se hai i modelli in quad per iniziare ad avere dei benefici devi scendere sotto il 50%, perchè il ProOptimizer trasforma in mesh, la topologia diventa uno schifo, ma quello in render non ti importa. normalmente sui modelli che preparo in z-brush di imbottiti vari, divani, cuscini... ho visto che riesco a scendere fino al 20-25% senza perdere pressochè qualità. la figata di questo mod, è che puoi modificare sempre la qualità del modello, se hai render distanti, abbassi la %, se hai un closup, tieni più alta la %. in render abbassi brutalmente i poligoni, il file pesa sempre uguale, fino a quando non collassi il modificatore, è un po' il ragionamento inverso del turbosmooth.
    fai sapere ti riesci in questo modo.
  23. Like
    yogurt ha dato la reputazione a zatta 3d in Ottimizzare scena troppo pesante   
    altra ottimizzazione che puoi fare, se non lo hai già fatto, è di attivare la funzione nel forest, LOS, LOW, non ho il forest sotto mano e non mi ricordo bene come si chiama, in pratica, sulla distanza va a rendere meno fitta la vegetazione in profondità, tanto non si nota, metodo utilizzato anche da unreal e unity. impostare anche il raggio di visualizzazione del forest attraverso la camera.
  24. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in Combat Mech   
    seguo
  25. Like
    yogurt ha ricevuto reputazione da tredistudio in Charlize Project WIP   
    stica
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