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yogurt

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Info su yogurt

  • Rango
    treddizzofrenico
  • Compleanno 13/04/1983

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Trento (Trentino-Alto Adige)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
    3D
    2D
    Animation
  • Software
    3ds Max
    Maya
    Autocad
    Photoshop
    V-Ray
    Maxwell Render
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://www.thinkyogurt.it

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  1. Suggerimenti materiale

    sembra un blin hai provato con un ggx? poi fa tanto anche l'hdri che hai usato che sembra essere troppo sfuocato prova ad illuminarla senza hdri e ah dusare solo panel light è più gestibile secondo me
  2. Allineare hdri e daylight

    http://www.marconi-galletti.it/solare/index.php?option=com_content&view=article&id=20&Itemid=23 se si è bravi in matematica... però sei vincolato dall'hdri che hai. se prendi l'hdri e gli sposti il sole succede un disastro. stessa cosa se la inclini nell'vertical rotation aggiornamento questo forse è più comodo https://www.sunearthtools.com/dp/tools/pos_sun.php?lang=it
  3. Allineare hdri e daylight

    apri l'hdri in photoshop. verifica che il sole sia al centro orizzontale dell'immagine. in max applica l'hdri a un vrayhdri map in una dome. l'hdri in max viene posizionata con il sole sullo 0 . lo zero è indicato da quella lineetta sulla dome che vedi in vista top. ciò siginfica che il sole illumina da dx verso sx (giusto per capirci). il parametro horizontal rotation ti indica i gradi di rotazione in senso orario dell sole. se in scena imposti un daylight system e vai in vista top puoi ricavare , guardando il sole, la rotazione che deve avere l'hdri. spero di essere stato sufficientemente chiaro (masono un pò di frett)
  4. Luce Fantasma con V-Ray-3DsMax 2018

    hai vray materieal in scena? prova ad andare customize user interface > toolbar > category vray > convert all scene material to vraymaterial
  5. Problema Luce bruciata V-Ray Interno

    o diminuisci l'intensità del sole o aumenti gli fstop della camera
  6. OGGETTO/MATERIALE non riceve illuminazione

    prova a selezionare il modello tasto destro del mouse object propreties e guarda se le spunte sotto render contrlo sono tutte attive se si prova a vedere se anche sotto le vrayobject proprieties è tutto corretto. se anche li è tutto ok prova a vedere se nell'esclude della luce c'è segnato qualche oggetto
  7. Corso materiali complessi

    più che un corso di lighting io consiglierei , compatibilmente con le proprie disponibilità di tempo, di vedere come lavora un fotografo. i corsi preregistrati belli ma sono troppo monodirezionali.
  8. OGGETTO/MATERIALE non riceve illuminazione

    hai provato a: alzare a palla l'exposure della camera ? giusto per vedere se è una questione di illuminazione della scena hai provato a cambiare materiale? hai provato ad invertire le normali di quell'oggetto? l'oggetto è iun vetro? guarda che non ci sia un fog color troppo alto o un exit color nero e le normali rovesciate
  9. soggiorno

    render farm (interna)
  10. soggiorno

    la risoluzione che usi è poco meno di un a3 . in ambito professionale (noi almeno) i render di norma si fanno 5000-6000 di lato lungo con un formato 8x6. per fare quel cemento sicuramente non ti serve un displacement un pò di bump e una mappa di riflessione possono bastare se vuoi vedere come viene un materiale senza fare il render completo puoi fare dei piccoli region a risoluzione piena, con una risoluzione più piccola ti serve per vedere in generale come viene l'immagine , la luce i coloro la composizione ecc...
  11. soggiorno

    si. non ti serve una mappa di displace per il cemento a terra ti basta un bump e/o una normalmap. e se per un render così semplice ci impiega così tanto o hai una macchina decisamente poco prestante oppure hai impostato un setting di render sproporzionato
  12. alle edere non ho dato nessun materiale. volevo farle trasparenti e poi usarle come cornice... poi non l'ho fatto però ... per questo sono così motore di rendering vray
  13. Render effetto matita

    thumb
    Ciao a tutti, vorrei comunicarvi una cosa: Io sono , ameno sulla carta, un architetto. ho studiato architettura. Come tutti quelli che hanno studiato architettura sul finire degli anni novanta inizi duemila e con un'attinenza per il 3d e la grafica ho sempre desiderato fare una cosa; c'ho provato mi ci sono messo diverse volte senza mai ottenre un risultato decente . di cosa? un render che sembrasse un disegno fatto a mano , tipo uno schizzo. Volevo comunicarvi che adesso che tutti puntano al fotorealismo e che non interessa più a nessuno ci sono (quasi) riuscito. su quest'immagine non c'è post a parte il fondo simil carta. Lo shader (complicatissimo) non ha bisogno di particolari impostazioni. su tutta la scena c'è una mappatura box 100x100x100 e tutto ha lo stesso materiale che riconosce le zone in ombra e le zone in luce cambiando la mappatura e rendendola man mano più fitta. Come vi sembra? l'ho usato per un concorso , appena escono i risultati pubblico qualcosa di più .
  14. PROBLEMI TEMPI E COMPLESSITA' RENDER!!!

    premetto non conossco rhino ma se si può fare prova a collassare tutti gli oggetti. sta tanto a calcoare qualche prepasso o solo a fare il rendering?
  15. Effetto pelle divano con vray

    col dirt dovrebbe venire . prova a mettere un dirt invertito con nell'occlusion un altro dirt normale e poi vai di tentativi con i parametri
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