Vai al contenuto

yogurt

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2383
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    28

yogurt last won the day on November 9

yogurt had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su yogurt

  • Rango
    treddizzofrenico

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.thinkyogurt.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

13341 lo hanno visualizzato
  1. yogurt

    modellazione complesso residenziale

    secondo me devi valutare le inquadrature che farai. non ha senso fare i coppi se poi li vedrai da un kilometro , potrebbe bastarti una normal . so che vuoi modellare tutto ma poi rischi di non riuscire a renderizzare niente
  2. yogurt

    forest house

    oh raga se vi va di vedere l'immagine per la quale questa casa è stata fatta e se in più vi va anche di mettere like date un occhio a questo link https://cgmood.com/competition/project/hide-and-seek come promesso quando usciranno i risultati metterò nella sezione download di treddi.com la scena 3d chissà che non vi torni utile 🙂
  3. yogurt

    forest house

    adesso devo scegliere che colori darci
  4. yogurt

    forest house

    thumb
    aggiorno. texturizzato tutto. alla fine c'ho messo meno del previsto con anche molto meno sbattimento di quello che immaginavo.
  5. yogurt

    PROBLEMA: RENDER CRASH

    non so se c'entra ma penso di si io ho "scoperto" che oltre un certo numero di oggetti con mappe procedurali vray non li regge. o meglio butta su a manetta la ram e crasha..
  6. yogurt

    forest house

    finito il contest metto qui su treddi la scena da scaricare.
  7. yogurt

    modellazione complesso residenziale

    si io avevo problemi con i particleflow e una volta anche con i retimers ma con max 2018 dovrebbero aver risolto queste cose. (almeno quella dei retimer)
  8. yogurt

    forest house

    thumb
    Ciao a tutti. in questi giorni di stasi ho modellato questa casa in stile cartoon (per il concorso di cgmood). siccome l'ho modellata a braccio non sono stato molto attento alla modellazione in se, è tutto quad , quello si , ma ora che devo fare l'unwrap mi trovo un pò in difficoltà poichè ho collassato mesh diverse senza averle prima unwrappate ne pensate per l'unwrap. Vorrei condividere con voi questo wip e se avete idee su come possa essere la via meno sbatti per ottimizzarla senza fare un retopology ho orecchie solo per voi. Vi tengo aggiornati Y.
  9. yogurt

    Wacom MobileStudio Pro 16

    nuooooooo! l'ho comprato ieri!!!! ma cacchio
  10. yogurt

    vray frame buffer

    sotto framebuffer nelle proprietà di render flagga enable frame buffer
  11. yogurt

    modellazione complesso residenziale

    con 32 gb sei un pò tirato e dovrai sicuramente ricorrere a vrayproxies sopratutto se vuoi modellare tutto. io ti consiglo anche di lavorare in xref così splitti la scena su puù file senza appesantire un unico file. occhio però che poi , avendo una scena molto più leggera, carichi di dettagli e quando lanci il render con tutti gli xref non ti sta in ram. l'erba con il fur io un po' te la sconsiglio perchè 1 non viene bene e 2 ti bruci un sacco di ram. se puoi investi in un forest o in un multiscatter se non puoi dai un occhio a qualche tutorial per farla con pflow+proxies domanda; farai render anche di interni o solo l'esterno dell'edificio? per i render invece , cambia a seconda della renderfarm che usi. io usavo rebus farm ma non mi trovavo, adesso sono passato a Ranch computer e mi trovo molto ma molto meglio (e costa meno). con rebus installi un plug in e lanci la scena direttamente da max con ranch gli carichi il file.
  12. yogurt

    modellazione complesso residenziale

    da purista della modellazione vi faccio una domanda (a tutti quell che seguono questa discussione) . per un lavoro di questa entità si hanno dei benefici a modellare quad? al di la delle uv e del displace che con i ptex in qualche modo si fa, a livello di utilizzo della memoria e della ram , avere oggetti ngons peggiora la gestione del modello o uguale?
  13. yogurt

    modellazione complesso residenziale

    per esperienza ti dico ascolta Michele 71. ti ha dato il consiglio più prezioso che poteva darti
  14. yogurt

    Portatile figo scheda video pessima?

    Ciao a tutti, cause di forza maggiore mi portano a dover acquistare un portatile, sarò spesso in giro quindi vorrei un portatile che sia effettivamente portatile (compresi gli accessori, l'ultimo portatile che ho comprato solo il carica batteria pesava 3 kg). non ci devo far render ma ci devo far girare senza grossi problemi 3dsmax photoshop unity e zbrush anche after volendo. piccolo. 15 pollici al massimo. mi è stato proposto questo : https://www.amazon.it/Razer-i7-8550U-1800Pixel-Computer-portatile/dp/B0779XH77P/ref=pd_sbs_147_2?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0779XH77P&pd_rd_r=90c4671f-db7f-11e8-bcb3-ed34e959671a&pd_rd_w=GvaPc&pd_rd_wg=FvTTN&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=9F5DVDJ2C82WAYP90Z3W&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=9F5DVDJ2C82WAYP90Z3W ma la scheda grafica è una Intel Graphic 620. voi cosa ne pensate? grazie in anticipo Y.
  15. sembra schiacciato anche l'originale 🙂
×