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yogurt

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    http://www.thinkyogurt.it

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  1. devi abbassare la riflessione. devi cioè portare il bianco che hai in reflection verso il nero.
  2. scusa , si non so perchè ho scritto rhino
  3. non conosco rino ma a stima ti posso dire che il mat vetro cosi è sbagliato/ diffuse metti nero riflection metti bianco reflection glossi lascia 1 al massimo scendi a 0,999 ior metti 1,56 refraction metti bianco se vuoi il vetro colorato metti il colore in fog color e poi giochi con il fog multiplier ior come sopra cosi dovrebbe funzionare. se non funziona il problema è nella geometria. tipo normali rovesciate o geometrie sovrapposte
  4. oh io ci provo , magari qualcuno c'è già passato.. è che di base sono io il problema che mi butto in questi casini non avendone le competenze. adesso provo, cmq mi hai dato un altra idea , faccio il bake dell'animazione e da quella ricavo le cooordinate del point/dummy nello spazio ( non mi ricordo come ma l'avevo già fatto) da li poi sta nel convertire i dati in formato testo in serie di punti e da li spline.. grazie mille vi tengo aggiornati
  5. Ciao a tutti, PROBLEMONE ho un point/dummy ancorato ad un oggetto A a sua volta ancorato ad un altor oggetto B. L'oggetto A si muove sulla superficie di B. L'oggetto B ruota e si muove nello spazio. Secondo voi c'è modo di avere una spline che mi disegni il movimento/spostamento nello spazio del dummy/point? o anche una serie di punti in modo da poter disegnare una spline? Ho provato con Pflow ma non combino, l'unica sarebbe a mano ma devo fare diverse ipotesi e diventa un lavoro immane. qualche idea? Grazie e buona giornata
  6. ciao scusa mi sono dimenticaato di risponderti. Riesci a mettere uno screen del materiale o a salvare una scena x con il materiale? perchè cosi su due piedi non so come aiutari. di sicuro pero' posso dirti di usare un vray matrial con sel illumination e non un vrylight material
  7. thumb
    Łukasz Koniuszy è uno dei miei artisti preferiti , a tempo perso ho provato a rendergli omaggio con questa immagine,con la scusa ho testato alcuni (in realtà uno) pencil shader che ho fatto. dal render è uscito cosi qui lo trovate in alta http://www.thinkyogurt.it/INTERNET/TREDDIdotCOM/lukaszkoniuszy/tributetoLukaszKoniuszy.jpg realizzato con 3dsmax + corona + photoshop tempi di render per un render 4000xquello che viene 1h senza nuvola con la nuvola 14. in realtà pero' i tempi di render sono stati 249 ore perchè l'ho renderizzato a 15.000px di lato lungo perchè vorrei provare a fare una stampa al carbone.. spero vi piaccia
  8. allora, fai un materiale plastico come se il materassino fosse spento, in un altro slot ( pallina) fai un altro materiale plastico pero' illuminato ( non ho sotto mano vray ma se non ricordo male tra i vaari parametri del materiale hai selfillumination) quando ottieni un buon risultato con tutti e due i materiali fai un nuovo materiale blend ( o vraybland mi pare di ricordare). il vray bland ti permette di mixare ( in percentuale o tramite una mappa) i due materiali. nella mappa che gestisce il mixing dei materiali metti una mappa composite e nella mappa composite metti un occlusion e un altor livello in screen con una mappa fallof . smanettando con i parametri dovresti ottenre leffetto che vuoi
  9. avevo lo stesso problema l'anno scorso. (forse è anche lo stesso cliente). io l'ho risolto al primo giro facendo il materassino in sss . ma non funzionava in tutte le situazioni quindi l'ho fatto facendo due materiali uno con solo la plastica e uno di plastica illuminata e questi li ho mascherati con un occlusion + un fallof
  10. Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente. Se hai ricevuto questo messaggio è perché la discussione necessita una decisione da parte dello staff di Treddi.com e quindi verrà temporaneamente chiusa. Appena saremo in grado di fornire una risposta la discussione verrà riaperta. Ti ricordiamo che la decisione potrebbe richiedere anche qualche giorno e ti preghiamo nel frattempo di non aprire discussioni simili. grazie per la collaborazione lo staff di Treddi.com
  11. TROVATO. credo. sotto system setting c'è update intervall impostato a 100 l'ho portato a 5 .
  12. Buongiorno, vi chiedo una cosa riguardo il noise limit di corona e l'aggiornamento del VFB. Sto renderizzando delle cose su fondo bianco, niente di complicato, ho impostato un noise level target a 0,6%; lancio il render e il noise level parte da 39,36% e rimane fermo li e il come tempo stimato mi da circa 3 ore aimmagine ma se io lo fermo dopo un minuto il noise limit è già sotto il mio noise level target. non posso impostare un time limit perchè non tutte le cose sono uguali alcune hanno materiali SSS e devono stare almeno 6 volte il tempo rispetto alle altre immagini. Quindi vi chiedo dove è possibile impostare un tempo di refresh del VFB per far si che possa usare solo il noise limit target per fermare il render? Grazie Y.
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