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yogurt

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  1. è un po che non uso vray ma se non sbaglio per evitare che il displacement ti blocchi il render devi mettere in static ( a meno che non sia una animazione) ed eventualmente togliere l'embree
  2. ok risolto. c'erano delle " () " di troppo. sono 27309 righe di codice e vi diro' che ho anche finito. adesso devo trovare un modo per venderlo.. vi ho messo nei ringraziamenti
  3. yogurt

    Vray light - Lumens

    grazie luca mi hai inegnato una cosa che ignoraavo totalmente
  4. yogurt

    Vray light - Lumens

    il mio ragionamento è stato: ha un ambiente , in questo ambiente inserisce delle luci con dei valori specifici, questi valori probabilmente sono valori reali ( dati lux presi da un sito o forniti dal produttore) tendenzialmente ha inserito un numero di luci che nella realtà è sufficente ad illuminare l'ambiente di cui sopra pero' gli risulta buio generalmente salvo casi specifici ma nel 90% dei casi i valori che ho scritto sopra ti permettono di ottenere qualcosa di accettabile. Parlo di foto non di rendering.. la mia osservazione quindi era: ha senso mantenere valori reali per le luci se poi devo utilizzare valori per la camera che non userei nellla realtà? tutto questo premettendo che: massima umiltà da parte mia, tra i due tu hai sicuramente più voce in capitolo di me io parlo ma nei 95% i render che faccio io sono tuttaltro che rispecchianti la realtà di illuminotecnica non so un cavolo
  5. yogurt

    Vray light - Lumens

    si ma con questi parametri avrai valori normali per i lumen ma irreali per quanto riguarda la camera .. in genere foto di interni se sei su un iso tra i 200 e i 400 f/stop tra i 3,5 e 5,6 e tempi intorno a 1/30 - 1 sec hai un illuminazione abbastanza buona..
  6. yogurt

    Vray light - Lumens

    impostazioni della camera. che valori hai? mi viene il dubbio che i lumens siano calcolati su radianza metroquadro per cui se lavori in cm probabilmente sei in una scala divesa. ma probabilmente ti ho detto una cagata
  7. no. sono quasi tutte righe cosi If DropListNCS.selected == "xxxx" do (meditMaterials[2] = CoronaBitmap fileName:"C:\Autodesk\Plug-in\xxx\xxx\xxx\xxxxx.jpg" max mtledit meditMaterials[1] = CoronaMtl () meditMaterials[1].texmapDiffuse = CoronaBitmap () meditMaterials[1].texmapDiffuse.filename = "C:\Autodesk\Plug-in\xxx\xxx\xxx\xxxxx.jpg" meditMaterials[1].texmapDiffuse.gamma = -1 ) e solo questa parte deve essere ripetuta per 4404 volte
  8. altra domanda, la faccio qui che tanto è lo stesso progetto che ogni ttanto riprendo in mano e perfeziono: c'è un numero massimo di linee di codice? perche sono a 16K e quando lancio lo script ma va giù max.. e a stima ne dovro' aggiungere ancora un 8-10K ho risolto facendo un installer che mi crea una cartella in c e carico tutto la dentro
  9. modellazione: manca di dettagli e di proporzioni, non entro nel merito dei props come sedie e vestiti Texture e materiali: uv a parte che mancano , non c'è lavoro ne sulle texture ne sui materiali lighting: hai messo delle luci x giusto per illuminare ma senza la consapevolezza di quello che stai facendo camera: a parte linquadratura centrale alla kubrick, non c'è composizione quindi , ricomincia dalla modellazione, su youtube ci sono una miliardata di tutorial. fatta quella render in clay per vedere se tutto viene bene, quindi luci e camera, poi uv texture e materiali, fatti questi rifai luci e materiali e poi vai di post se serve.
  10. Purtroppo non è vray. manca un pò tutto dalla modellazione al lighting ai materiali ai modelli.
  11. puoi provare con una gabbola . seleziona gli alberi, mettili in un gruppo tasto destro oject proprieties e in visibility metti tipo 0.25 . pero' potresti avere le stesse macchie che hai nascondendoli alla camera , che è l'ombra/ollcusion dell albero sul suolo in quel caso dovresti dirgli di non proiettare ombre ( deflagghi cast shadow)
  12. mettili invisibili alla camera
  13. secondo me non risolvi con una texture piu' grande, ma metti un leggero noise che praticamente con la stampa nanche vedi
  14. https://www.slrlounge.com/remove-banding-photoshop/
  15. si chiama color/gradinet banding è un problema che ti viene quando passi da (in genere) 16/8 bit ( ma con certi gradienti anche da 32 a 16 ) perchè nella gamma dinamica del file non ci sono abbastanza informazioni per fare un gradiente continuo
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