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yogurt

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    http://www.thinkyogurt.it

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  1. belle immagini, molto pulite, ma se mi posso permettere (vivo a parigi) l'architettutra non è proprio proprio riconducibile a quella parigina. opinione mia eh magari sbaglio
  2. yogurt

    Adobe rilascia Photoshop 2021

    se lavori per designer e architetti scopri che la percezione della realtà oggettiva è inversamente proporzionale alla loro posizione sociale.
  3. I file originali ce li hai ancora? o una cartella con dentro tutti i file texture comprese anche sparsi? che programma usi?
  4. yogurt

    Adobe rilascia Photoshop 2021

    finalmente una versione che valga la pena di aggiornare
  5. yeeeeh Ho vinto qualche cossa?
  6. mah direi che tengo immagini separate. oddio, c'avevo ben pensato eh ... vedro' Grazie intanto
  7. io farei cosi. Slice orizzontale piu o meno ad un'altezza comoda per lo stampo rovesci le normali , metti un edit poli sopra , selezioni i bordi gli estrudi con lo scala sul piano orizzontale sposti i vertici in modo da avere una faccia del cubo e poi estrudi di nuovo i bordi verso il basso e poi chiudi sotto. Praticamente il cubo lo crei tu dalla mesh sezionata
  8. thumb
    Piccolo Up , al momento ne ho fatte tre. Sto facendo Magnum PI e Miami Vice (in un unica immagine perchè avevano la stessa macchina fondamentalmente), forse farò anche mac Gyver anche se la macchina sua non è così famosa.. Non so se poi passerò ai cartoni o ai film perche detto tra noi il 70% di lavoro per fare queste immagini è noiosissimo KITT Supercar A-TEAM HAZARD
  9. assiame al file obj dovrebbe esserci anche un file .mtl che dice al programma come sono impostati i materiali; nell'fbx questi valori sono scritti all'interno dei file. Dando per scontato che quando sono stati esportati questi file sono stati esportati con i materiali , se tu non li vedi vuol dire che il programma trova le texture e quindi i materiali vengono sballati. non conosco skp , in max c'è un plugin per relinkare le texture
  10. non so se sia un limite del programma ma secondo me non c'è coerenza tra la posizione del sole e l'illumunazione della barca e del mare .. No? Non dovrebbe illuminare molto di più il lato della barca e non dovrebbe essere tutto moltro più contrastato e giallo?
  11. GRANDISSIMO! L'oggetto è uno ed è sempre stato uno , pero' ho provato ad unirlo ad un oggetto nuovo e adesso si vede! Grandissimo
  12. - non è la scala dell'oggetto - non è la unit setup della scena - anche faacendo un weld dei vertici rimane - le normali delle singole facce sono tutte orientate nello stesso modo - anche spostando la camera rimane trasparente - non ci sono materiali con lo stesso nome - non ci sono mesh con lo stesso nome - anche facendo resect xform rimane - anche facendo resect xform e collapse rimane - anche rifacendo le uv rimane - anche quando fa il computing sec GI si vede che l'oggetto è trasparente - non escono errori quando lanci o il render
  13. thumb
    Ciao a tutti, ho una scena che mi sta facendo impazzire. Avete presente quelle scene che proprio non devono uscire? ecco questa è una di quelle. Anzi questa è proprio il top perchè sto riscontrando proprio TUTTI i problemi del cavolo. Lancio il render e perde le texture, sistemo le texture e il nodo di distance nel fog perde il collegamento, poi ad un certo punto renderizza nero anche i pass ma se renderizzo in gpu vedo tutto, resetto il motore di render e i pass torno a vederli ma il beauty è nero, copio la scena in una scena nuova e oggetti sparati alla cavolo in giro per la scena. Chi
  14. voi vi ricordate quando si facevano le tende estrudendo una spline ? una spline che tra l'altro dovevi disegnarla tutta nella viewport senza pannare perchè fino alla versione 2014 quelli dell'autodesk non volevano inserire la spline continua..
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