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EternalRest

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  1. Progetto:aspiretec5000

    grazie ragazzi avete qualche ideaa su cosa aggiungere/modificare?
  2. Progetto:aspiretec5000

    Ciao ragazzuoli! Dopo mille tentativi al mille e uno ci sono riuscito o almeno credo/spero:cercavo uno stile possente,solido e "leggero" allo stesso tempo, diciamo quasi tecnologia pura ma non essendo chissa chi non potevo pretendere troppo dal mio cervellino e cosi ho tirato fuori questo design. Spero che vi garbi perchè non so piu che inventarmi veramente... CONSIGLIO:siccome quando cliccherete l'immagine sarà a pixel reali io propongo di salvarla cosi potete rimpicciolirla e vederla meglio nel complesso.Leggetevi anche 30 secondi quello scritto affianco. Eccola qua.Che ne pensate? http://img441.imageshack.us/img441/3453/fullrenderow4.jpg PS:spero di trovare il modo anche di prolungare la carenatura nella parte nuova in modo da diminuire un pò lo "stacco"
  3. Progetto:aspiretec5000

    Ciao a tutti. Scusate ma fra vacanze,feste,festini e robe varie mi sono bloccato x un pò (stiamo anche girando un corto con dei miei amici e presto mi servirà aiuto con Icarus ) cmq....in 2 giorni ho fatto questo, rivisto un pò i disegni e ho tirato fuori questa nuova attaccatura x le zampe. Visto che alla fine si ricade sempre sul classico (e per inventarsi qualcosa serve veramente tanto tempo,cosa che io no ho ho ultimamente) ho ideato una cosa del genere,una sorta di "avambraccio" x la zampa: l'inizio e la fine sono articolazioni sferiche che quindi giovano molto meglio al movimento e nella fine dell'avambraccio ci va attaccata la zampa vera e proprio. Saranno sei zampe (3 e 3) attaccate,tramite articolazioni sferiche come gia detto, sotto il supporto (il pezzo grosso che avete visto) che poi sarà attaccato come una sorta di "gobba" al corpo del ragno.Quindi le zampe partiranno da sopra il ragno e non classiche da sotto. http://img519.imageshack.us/img519/6022/attaccozampatt3.jpg Ecco qui il nuovo pezzo:"l'avambraccio" della zampa,rigorosamente senza carenatura con tutto scoperto (la zampa poi sarà coperta e ovviamente piu robusta),questo è solo l'attacco. Devo ancora aggiungere dettagli,lo vedo un pò spoglio rispetto all'altro jpg quindi provvederò spero presto ^^ Che ne pensate?
  4. Progetto:aspiretec5000

    anche questa può essere una soluzione proviamo a fare le zampe adesso...vediamo che ne esce fuori. A presto !
  5. Progetto:aspiretec5000

    il cerkio che hai fatto piu in alto è voluto,li ce una piega che corre per buona parte della dorsale.da una visuale dall'alto si vede meglio e segue il disegno delle geometrie gli altri sono dei poligoni triangolari proprio nei restanti 3 punti che mi sono venuti fuori per forza quando diminuivo i poligoni.Spero solo di non aver problemi quando avrà poi una texture in caso cancello e ricostruisco la facciata.
  6. Progetto:aspiretec5000

    Ciao a tutti! In questo lungooo periodo mi sono impegnato a diminuire il numero di poligoni e il lavoro di pulizia è ufficialmente finito finalmente ^^ (tutto rigorosamente manuale eh,punto per punto ) ma è venuto proprio un lavorone.Allora: Non so se ho postato una foto del piano di lavoro con i numeri di vertici totali ma in caso vi do io i numeri. Inizialmente il modello 4.920.626 vertici solo il lato destro che sarebbe praticamente il lato che vedete nei rendering...nella parte opposta era vuoto Ora il modello ha 2.927.007 vertici e come potete vedere dalla foto del piano di lavoro che ho postato comprende sia la pacca destra che sinistra direi che meglio di così non posso fare hehe Confrontate le foto semmai ma credo di aver lasciato tutte le geometrie il più invariate possibili PS:Riguardo all'errore che aveva trovato Diaboliko credevo fosse colpa della mesh sotto invece è un mio grave errore nella modellazione...quell'ombra strana è dovuta dal fatto che il poligono li è un poligono triangolare;spero non dia problemi in futuro ma al limite cancello il punto e lo ricostruisco. http://img157.imageshack.us/img157/7941/puliziaworkrw3.jpg http://img405.imageshack.us/img405/9391/puliziacopiahr3.jpg
  7. Progetto:aspiretec5000

    ho visto che hai postato un secondi prima di me quindi continuo la conversazione:) Si Kimal,in effetti è ovvio che anche l'esperienza che hai con un programma lo rende sempre migliore rispetto ad altri però riguardo all "intuitivo blender" intendo dire questo: in maya ad esempio i parametri x modificare una mesh sono per lo più o sulla barra o ti appaiono tenendo premuto la barra spaziatrice ma in entrambi i casi li trovo più "dispersivi", le categorie sono molto vicine,a volte mescolate o tutte su una stessa barra ecc ecc mentre in Blender edit delle mesh (ad esempio) ha una finestrella Edit mesh e li non puoi sbagliare,a secondo di quelloc he vuoi fare ce una finestra nell'interfaccia che è ben definita,non so se ho reso il concetto... In maya a volte mi capitava di non trovare più un'opzione perchè magari cerano 2 finestre di menu simili e mi confondevo facilmente poi ovvio,l'abitudine ad usare un programma rispetto ad un'altro fa la sua bella parte (un pò come la velocità di punta della ducati contro la yamaha) però a me pare così. Ripeto cmq che max non lo conosco benissimo anche se ad dirla proprio tutta io avrei provato volentieri Zbrush o Modo
  8. Progetto:aspiretec5000

    Premetto che Max non l'ho provato personalmente ma solo visto però,dalla maggior parte dei lavori che vedo, maya lo reputo più professionale e se voglio fare un salto voglio farlo epr bene insomma.... però ripeto,è solo una mia impressione poi anche in altri forum (tipo CG) reputano max più da giochi che da lavori ad altissimo livello anche se entrambi,ovviamente, posso arrivare ad ottimi risultati ma questo succede con qualsiasi software se l'utente è in grado di sfruttarlo..ma magari o sikuramente sbaglio cmq vabbe,ho ancora 22 anni,faccio sempre intempo a cambiare ancora
  9. Progetto:aspiretec5000

    I contro sono: 1-attualmente Blender non supporta le B-mesh e tutto quello che conportano quindi spesso la modellazione nel dettaglio crea dei problemi.E' vero che nella prossima versione si parla di implementare le bmesh ma dubito che saranno a livelli di Maya..esattamente come lo sculp che è stato implementato poco fa. Iniziai questo progetto quando di B-mesh in blender ancora non se ne parlava quindi non ne sapevo assolutamente nulla poi magari le fanno bene e probabile anche che resti li...boh.. 2-il motore di rendering non è certo dei migliori:fra i migliori io ne nomino 3 che sono il motore interno di Blender,Yafray e indigo. Indigo è ancora in fase si sperimentazione nel senso che è ottimo,utilizza la tecnologia di calcolo maxwell ma diciamo che è come un bambino appena nato...ha ancora molta strada per arrivare al livello del papà (non so se ho reso..) anche se promette ovviamente bene; Yafray non mi piace come motore grafico....non mi piace perniente.Il fatto che spesso e volentieri "sfasa" i colori dei materiali mi fa fare molti più rendering del dovuto per beccare il colore giusto..insomma lo trovo molto impreciso come motore seppur la gestione è ovviamente migliore richiede la creazione di più artefatti per avere un risultato ottimo e in più ho raggiunto tempo fa gli stessi risultati di yaf col motore interno di blender quindi non ha tutta sta potenza; Blender Internal Engine penso che sia il migliore...praticamente è da 1 anno che uso sempre quello standard.La pecca più grossa,ovviamente, è che non è un render unbias e quindi tutti i calcoli dell'illuminazione non arriveranno mai (tecnicamente) al realismo.Basta confrontarlo con un motore fisico tipo maxwell per capire le differenze,non serve che le scriva qui ^^ 4-I strumenti nurbs non sono a livello di Maya (come ho potuto vedere) dovrebbero essere migliorati e anche se personalmente le uso poco è cmq un contro I Pro sono: 1-Ti scrivo solo questo:l'interfaccia di Blender è in assoluto la migliore di tutte,rapida,intuitiva e precisa cosa utili durante la modellazione.Su Maya ad esempio ho problemi ad aggiungere vertici lungo un egde esattamente nella parte centrale mentre Blender,dopo aver calzato il tool,ti visualizza sempre il filone aggiungo perfettamente al centro di uno o piu edge.Sembra na banalità ma per modellare cose meccaniche (ad esempio) una perfezione del genere è fondamentale. Su Maya ad esempio,grazie alle b-mesh, la vastità delle opzioni riguardo i tool su vertici,edge,face sono infinite però poi è impreciso quando vai ad inserire i punti mentre Blender ha molte meno opzioni ma riesci ad essere preciso al massimo. Io lo considero come un grande punto a favore per Blender questo e considerando che sono un maniaco della modellazione essere impreciso mi fa innervosire ^^ Blender in più x qualsiasi opzione è molto più rapido,riesci a fare le stesse cose di altri programmi in molto meno tempo. X il resto non ci sono altri Pro perchè alla fine usa più o meno le stesse opzioni o calcoli di altri programmi.L'unica sarebbe allungare la lista dei pro ^^ ------------- Riassumendo Blender non è un Dio,non è ancora a livelli di altri programmi ma sono cmq fiducioso perchè come già detto al sua interfaccia e rapidità gli da parekki punti per restare cmq dietro le prime file. Però c'è anche da dire che ci sono dei programmi migliori x delle cose e altri per altre cose tipo,da quello che ho potuto vedere/provare Maya è ottimo x le animazioni e la mellazione di fino (fattore b-mesh) ehm...Zbrush,Silo e altri li trovo ottimi x lo sculp, Blender x la modellazione di base-avanzata magari... ecc ecc Tipo se dovessi fare una persona e animarla (facendo finda che i problemi di compatibilità non esistono) usere in sekuenza Blender-Zbrush (anche Modo non mi dispiace) e Maya. Cmq io ti consiglio di provarlo Blender,gli si fa poca pubblicità ma se avesse un team più grosso che ci lavora dietro punterei subito sulla pole per lui
  10. U.p. Big Boy

    Eccellente lavoro !!! mi piace vedere che non sono l'unico pazzo PS:mi aggiungo alla lista dei supporter anche se tardi...
  11. Progetto:aspiretec5000

    più che altro vorrei capire se in entrambi i casi mi crea onbre e illuminazione realistica oppure no visto che punto al realismo
  12. Progetto:aspiretec5000

    intanto...mi sono preso una pausetta sta notte e ho fatto solo un paio di rendering così per divertimento Mò beccatevi sto HD http://img179.imageshack.us/img179/488/render2copiabk4.jpg http://img300.imageshack.us/img300/8067/render1copiaaf6.jpg PS:il post sopra è sempre valido eh
  13. Progetto:aspiretec5000

    Rispondo a Kimal: Interamente Blender.Visti i problemi nell'import con Maya l'ho abbandonato e lo riprenderò nel prossimo lavoro.Penso che questo sia l'ultimo progetto che faccio su Blender,in modo da potergli dire ARRIVEDERCI con orgoglio ^^ Detto questo Ho bisogno di voi ragazzi! Allora:questi sono due rendering separati con un AO 8x , OSA 8x e 1 lampada sun.Sono 2 rendering dello stesso identico oggetto nello stesso punto (poi le due immagini sono state ovviamente affiancate con photoshop) quindi ricevono la stessa identica luce in entrambe i casi. Uno è senza sub surf e l'altro con le sub (il jpg lo spiega). Stavo tentando di dimuire un pò i poligoni,anche se la maggior parte di poligoni li danno i tubi che hanno tutti sub a livello 2,ma cmq ho notato delle enormi differenze di illuminazione fra i due test Questa è la foto http://img114.imageshack.us/img114/1533/testsublandsjr7.jpg Vi pregherei di commentare l'immagine e definire se mi conviene togliere le sub o meno nelle parti del ragno molto skuadrate dove teoricamente le sub non dovrebbero servire però questa differenza di luce....mi fa pensare un pò e da solo non riesco a capire se sono due illuminazione buone o pessime A voi. Grazie
  14. Progetto:aspiretec5000

    sono ancora molti i poligoni,poi verrà sfinito dove serve però la qualità dovrebbe essere questa
  15. Progetto:aspiretec5000

    Rieccomi.Premetto che mi spiace ma sto progetto sarà una cosa a lungo termine. Dopo i grossi problemi di rendering e un circa 3 pagine di probabili soluzioni (su Blender.it sotto "modellazione" trovate l'intera diskussione (il mio nick è lo stesso,basta una ricerca x autore e lo trovate)) abbiamo optato per contattare una render farm a pagamento,sembrava l'unica soluzione possibile x questo progetto.... Detto in soldoni ci vogliono un paio di Pc per renderizzare il tutto e dopo il rendering della testa del ragno non ho potuto vederlo nel suo complesso col corpo e li sono crollato....ho pensato persino di abbandonare tutto >.< Fortunatamenti mi hanno supportato e mi ridato speranza e voglia e così ho ripreso a modellare (staccando un pò dai rendering che stava diventando snervante). Pensandoci e ripensandoci ho deciso una cosa: visto che userò una renderfarm (così potrò sfogarmi e far esplodere il PC di poligoni) ho pensato di provare una modellazioni ancora migliore ed i risultati sono eccezzionali. Ho già contattato la renderfarm e mi hanno assikurato che il modello potrà essere renderizzato in Maxwell in quanto è uscito un plug in che permette ciò. Detto questo contattare una renderfarm per un ragno di quel genere mi sembra esagerato così opto per una nuova grafica. Esclamerete sicuramente "che palle,non finisce più sto coso" ma penso che sto giro ne valga veramente la pena.... ecco gli ultimi aggiornamenti. http://img262.imageshack.us/img262/2420/tu...inalpolysi2.jpg http://img164.imageshack.us/img164/2214/tu...roriginalt8.jpg http://img119.imageshack.us/img119/727/car...ne25origdg4.jpg http://img526.imageshack.us/img526/3438/ge...inalpolyqw6.jpg Le zampe si svilupperanno in questo modo: ci sarà un supporto centrale (che uscirà dal corpo del ragno) dove all'interno verranno sviluppati i meccanismi per le zampe. Per ora abbiamo delle turbine, i controller delle turbine (che escono allo scoperto nel rivestimento del supporto (jpg 3) e un generatore. In poche parole,metà ragno sarà coperto e metà scoperto dove si vedranno tutti i meccanismi interni. ---------------------------------------- Come da foto,il supporto per le zampe al 70% del completamento Dio quanto mi piace fare gli schemini Mi sembrano le istruzioni dei modellini da colorare... Dovrebbe rendere meglio l'idea del pezzo anche se mancano ancora dettagli nella zona generatori e supporto e un paio di meccanismi interni http://img513.imageshack.us/img513/5381/settingupwe5.jpg PS:le cose scritte ci saranno,come fumi dei generatori,i cavi quadrati con impulsi ecc ecc.
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