Jump to content

Magog

Moderatori
  • Content Count

    1,476
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Reputation Activity

  1. Like
    Magog reacted to Giuseppe D Agostino in Clouds   
    "Clouds"_2021_🇮🇹 Personal project, created for product catalog. Italian company spacialized in panoramic windows. Cinema 4D - Corona Render - PS
  2. Like
    Magog reacted to Giona4 in Virtual Dream Bike Build   
    Ciao ragazzi! Finalmente ho finito il progetto "Virtual Dream Bike Build", anche se ho intenzione di fare altre immagini, soprattutto la versione sporca della bici.
     
    Forse alcuni di voi hanno già seguito il WIP di questo progetto, ve lo linko qui: https://www.treddi.com/forum/topic/127185-gionas-dream-bike-build/
     
    E' un progetto a cui tengo molto, è da tempo che ho in mente di unire la mia passione per le bici al mondo 3d, ho quindi approfittato del tempo libero per modellare la mia Salsa Fargo in tutti i suoi dettagli.
    Dopo aver finito il modello della bici, ho creato diversi set virtuali, per realizzare un servizio fotografico. Ne ho altri quasi finiti, ma li svelerò appena saranno pronti.
     
    Il set esterno è ispirato al mio giardino, la maggior parte delle piante le ho realizzate con GrowFX, utilizzando scansioni di foglie che ho raccolto direttamente davanti casa.
    Per la copertura del terreno ho mixato alcune foglie di Megascans con trifogli e piantine che avevo fatto sempre con GrowFX.
     
    Substance Painter è stato utilissimo per aggiungere le scritte e le saldature sul telaio. E lo sto usando per sporcare la bici.
     
    Qui trovate due brevi animazioni per introdurre il progetto: https://www.youtube.com/playlist?list=PLPIbwe7UIzH-8avbbpLx2CuzTE9CWeIZ0
     
    Per vedere più immagini e dettagli vi rimando al mio sito: https://gionacg.wordpress.com/
     
    Se usate instagram potete seguirmi qui, pubblicherò qualche "dietro le quinte" e immagini extra:  https://www.instagram.com/gionaandreani/
     
     
     























     
     
     
     
     
     
  3. Like
    Magog reacted to SilviaMingolla in Pit Stop   
    La realizzazione di questo progetto nasce dall'ispirazione di una scena del film Joker. Ho provato a creare gli stessi toni e lo stesso mood sia attraverso i colori sia attraverso la luce. Desideravo imparare un motore di rendering diverso così ho optato per Vray. Ho utilizzato Maya per la modellazione e Substance Painter per il texturing.
  4. Like
    Magog reacted to Massimiliano Addante in EuroAirport Basel Mulhouse Freiburg - DLC per Microsoft Flight Simulator   
    Scenario 3D realizzato per Microsoft Flight Simulator. Il prodotto è acquistabile come DLC sia sullo store MIcrosoft in-game che sui siti specializzati. Lo sviluppo ha richiesto circa due anni, e i software utilizzati maggiormente sono stati 3DSMax, Substance Painter e Photoshop.
  5. Like
    Magog got a reaction from Gentile Architetto in Blender tips and tricks   
    C'è sempra la vecchia e tradizionale opzione, mappi la mesh, esporti l'UV map in un sw di photoritocco e inserisci tutti i decals che ti interessano
     
  6. Like
    Magog got a reaction from Michele71 in Blender 2.91   
    Qui la Roadmap per i prossimi 5 anni..
    Prossima estate avremo la 3

    https://code.blender.org/2020/02/release-planning-2020-2025/
     

     
  7. Like
    Magog reacted to emilierollandin in Blender 2.91   
    Novità davvero interessanti
     
  8. Haha
    Magog reacted to enri2 in Lumion 11 - ma perché ostinarsi a usare 3ds Max?   
    (ironic-->on)
    Me lo chiedo anche io guardando qualsiasi video di qualsiasi programma, compreso notepad 😄😄😄
  9. Like
    Magog reacted to virtuality in Chalet in St. Moritz   
    W.I.P Ristrutturazione di uno chalet in St. Moritz
  10. Like
    Magog reacted to xexex in Drax the Destroyer   
    @Magog  Hey grazie!
    Blender lo ho usato principalmete per creare i prop in hard surface, per creare i materiali, per renderizzare con cycles e per controllare i pezzi da esportare in STL ( errori, compenetrazioni, dimensioni dei pezzi, etc.).
  11. Like
    Magog got a reaction from xexex in Drax the Destroyer   
    Che figata!!!!!!!!

    Per cosa hai utilizzato Blender?
     
  12. Like
    Magog reacted to xexex in Drax the Destroyer   
    Modello di Drax con base dell'attore Dave Bautista. Ho cercato di raffigurare il personaggio così come appare nel film Guardiani della Galassia. Il modello è stato realizzato per essere stampato in 3D. Le foto della stampa reale sono di un amico. Programmi Zbrush e Blender
  13. Like
    Magog reacted to Antoniodavolio in A cup of coffee in Glasgow   
    Progetto personale che rievoca un momento particolare della mia giornata mentre mi trovavo in vacanza in Scozia, precisamente a Glasgow, ossia la colazione! Immagine realizzata in 3ds Max, renderizzata con Vray e post-prodotta con Photoshop. Consigli sempre ben accetti!!!
  14. Like
    Magog reacted to Mirco Paolini in Jackie Chan's Vanguard   
    Buongiorno a tutti,  
     
    In questo progetto ho lavorato come Senior FX TD per Blaad Studio. Il film è Vanguard con Jackie Chan,uscito da poco nelle sale dopo il lungo lockdown. Buona visione Ah...Dimenticavo.Come la solito mi sono occupato dell'acqua  
  15. Like
    Magog reacted to D@ve in Nuova versione del Forum   
    Ciao a tutti,
    come spero avrete notato ho installato la nuova versione del forum ed ho approfittato per rivedere un po' tutti i colori del sito e per fare un po' di pulizia nel codice.
    E' stato un lavoro impegnativo ma spero siate soddisfatti del risultato 😉
     
    Se trovate qualche malfunzionamento non esitate a farmelo presente.
     
    Una delle caratteristiche che preferisco di questo nuovo forum è la possibilità per l'autore di una discussione di marcare una risposta come la "soluzione" alla domanda. 
    Ogni utente che risolverà un problema a qualcuno riceverà un punto e su Treddi si potrà vedere la classifica degli utenti più disponibili e meritevoli. Spero che questo possa diventare un modo che possa spronarvi ad aiutarvi ancora di più tra di voi.
    Senza contare che ovviamente tutte le discussioni rimangono sempre nell'archivio di Treddi (e su google) e quindi poter vedere subito a colpo d'occhio qual è la risposta che risolve il problema è un vantaggio non da poco! 😉
     
    Approfitto per dire che Treddi ha bisogno di voi. 
    Se vi piacerebbe collaborare con Treddi in qualsiasi modo fatemelo sapere.
    Per esempio se vi piace scrivere abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino a scrivere le News, Tutorial, Making Of etc ...
     
    grazie
     
    Fabio (D@ve)
     
    PS: per fare un testo ho marcato la risposta di Luca come la soluzione 😉
  16. Like
    Magog reacted to GLG in Blue Bird   
    Grazie @Magog! Per quanto possa essere "semplice" è stato faticoso raggiungere ciò che avevo in mente ma mi ritengo soddisfatto. 
  17. Like
    Magog got a reaction from GLG in Blue Bird   
    Scena "semplice" ma d'effetto.
    Luce e materiali mi piacciono veramente tantissimo.
    Se proprio devo andare a trovare il pelo nell'uovo, avrei reso il materiale della tubatura un po' più butterato e rovinato, e un leggero alone d'usura forse alla boiserie.
    Ma sono considerazioni su gusti personalissimi, per il resto immagine top! 👏👏👏👏

     
  18. Like
    Magog reacted to GLG in Blue Bird   
    Avete mai visto un uccello di vetro completamente blu?
    Se è vero che, quando noi umani non siamo in casa, gli animali in miniatura prendono vita, credo che lui si stia specchiando con tanta fierezza.
    Spero vi piaccia!
     
    3DStudio Max / Vray / PS
     

     

     

     
  19. Like
    Magog got a reaction from yogurt in Car Render Challenge 2020 WIP   
    You WIN! 😆

    Io la trovo un'idea GENIALE!!!
  20. Like
    Magog reacted to yogurt in Car Render Challenge 2020 WIP   
    Ciao a tutti,
    ho deciso di partecipare al contest di Hum3D e visto che oltre all'immagine finale bisogna presentare anche un wip ho pensato di farlo qui (dalle rules, anche se non specificato mi sembra che si possa). 
     
    L'idea / The idea
    il concorso chiede di modellare (almeno) una macchina e di inserirla in un contesto. Io che di macchine ci capisco poco-niente e la cui modellazione non è che sia proprio parte del mio campo vorrei dare un sottotema al concorso cosi da restringere un po' il campo d'azione e venire incontro alla mia poca propensione a modellare macchine. 
    Tra i tanti temi con soggetto macchine che avevo in mente ho scelto quello di macchine famose dei telefilm della mia infanzia...quindi anni 80-90, vale a dire:
    - Hazzard
    - A-Team
    - K.I.T.T supercar
    - Magnum P.I.
    - Miami Vice
    queste delle serie tv dove la macchina era palesemente un carattere distintivo della serie
    poi di quegli anni li c'era anche 
    - Ghostbuster 
    - Ritorno al futuro
    - Batman
    che non erano serie tv ma che sono film cult con più di un episodio
     
    La prima idea era quella di fare una macchina con i pezzi delle diverse macchine ma come idea non è che mi facesse impazzire e forse era anche una cosa già vista. Poi ho vertito sul fare una sorta di limo tagliando delle sezioni delle varie macchine saldandole insieme. che noia. Una sera, mentre facevo un po' di ricerca sul tema..metti che mi venga qualche idea..mi sono chiesto "oh ma che fine hanno fatto queste macchine?" 
    io davo per scontato che fossero tutte in qualche museo o in qualche studios e invece no. La maggior parte non si sa dove siano (o meglio, esistono diverse riproduzioni che i vari musei spacciano per l'orginale ma su diversi cineblog contestavano queste solo come copie con tanto di prove storico/fotografiche) SBAM! trovata l'idea.
     
    ecco il concept fatto in velocità
     

     
    Nome della macchina
    nascita (inizio della serie) - morte (fine della serie)
    modello dell'auto
     
    è un mooooolto borderline come tema ma mi piace di più che modellare una macchina, è un omaggio. 
    spero vi piaccia come idea
     
  21. Like
    Magog reacted to LucaRosty in Be Brave   
    Ispirato da uno scatto fotografico condiviso dal blog Didatticarte , ho realizzato questa immagine , colpito ed affascinato non solo per il significato emotivo (scatto realizzato dall'autrice durante il lockdown), ma anche per caratteristiche tecniche legate alla luce, fra le quali la gestione dei rapporti di luminanza, il "dialogo" fra Luminanza e Riflettanza che inevitabilmente vanno a caratterizzare fortemente l'aspetto più evidente dello scatto, ovvero il contrasto (ma non solo) che contribuiscono in modo decisivo alla comunicazione di emozioni e messaggi.
     

     
    La seconda inquadratura è più che altro una serie di test su materiail e compositing.
     

     
     
    Immagini realizzate con 3dsMax 2021 - V-Ray 5 - Affinity Photo per compositing e post produzione.
    A presto.
    Luca
     
  22. Like
    Magog reacted to Vic Nguyen in Black lake mansion.   
    Black lake mansion.
    By: Bogdan, USA
    CG: VicnguyenDesign
    Sw: 3dmax, corona and PS
    Thanks all, enjoy it
  23. Like
    Magog reacted to Helen Garacia in Blender tips and tricks   
    thank you
  24. Like
    Magog got a reaction from Helen Garacia in Blender tips and tricks   
  25. Haha
    Magog reacted to roberto2004 in GeForce RTX 3090, RTX 3080 e RTX 3070   
    de sto passo  😅

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy