Vai al contenuto

Magog

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1187
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    9

Magog last won the day on January 14

Magog had the most liked content!

3 che ti seguono

Info su Magog

  • Rango
    Flavio Della Tommasa

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.malapixel.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

15249 lo hanno visualizzato
  1. Non conoscevo... Grazie!! Cmq, a proposito di Choco, questo secondo me è validissimo https://store.chocofur.com/interior-visualization-course-blender-2-80
  2. @glg Hai lasciato Blender per 3Ds ???? 🙈🙉🙊 Ovviamente scherzo! Ci saranno state delle motivazioni più che plausibili..
  3. Grazie tante per il tuo feedback!!! Molto apprezzato! ☺️ Sulla porta non ci posso far nulla, mi sono attenuto alle specifiche tecniche, è quella, è così! 😣
  4. 😁😂 Grazie di cuore Ferruccio!!! Questa era la sentenza più temuta Luca... Grazie! Se hai qualche consiglio sai che sono sempre ben accetti!
  5. Magog

    E-Cycles: Blender Cycles mette il turbo!

    Mat ci ha impiegato 4 anni per arrivare a questo risultato.. Se interessati, per le prossime 2 settimane ci sarà uno sconto del 12% https://gumroad.com/l/vkTeQ/66cx403
  6. Grazie mille! Un i7 7700 + Gtx1080. Oltretutto [non so se hai avuto modo di leggere i miei commenti tra le news ] ho fatto lo stesso test con E-Cycles. Sono arrivato a 16 minuti per immagine. Stesse e identiche impostazioni. Ora non riesco più a farne a meno!
  7. Magog

    Blender tips and tricks

    Il vetro è materiale maledetto in Blender (per quel che mi concerne..)! A tutt'oggi non ho ancora trovato uno shader decente. Prova sul sito di Chocofur, ci sono dei materiali gratui a disposizione (tra cui anche il vetro. Prima di inserire le luci (area, point spot... ) gestisci prima quella ambiente, risolvendo il vetro che secondo me non fa passare sufficientemente la luce. Basterebbe toglierlo per vedere la differenza. Oppure hai un plane davanti con lo sfondo che vedo, che impedisce all'Hdri di svolgere il suo porco lavoro. Tutt'al più puoi provare a inserire una area lamp esternamente per aumentare la luminosità o assegnare un nodo emission al plane. Le variabili per risolvere possono essere veramente tante.
  8. Magog

    Blender tips and tricks

    In Edit Mode, con il tasto L selezioni l'oggetto, o parte di esso.. Poi se lo vuoi separare [sempre in Edit Mode] da tastiera P.. e selezioni "Selection".
  9. Magog

    Blender tips and tricks

    Per separare (visto che si parla di materiali) Intendi assegnare differenti materiali su di un'unica mesh?
  10. Magog

    Blender tips and tricks

    Lo odiavi perché non avevi controllo e conoscenza.. Pian piano vedrai che sarà un escalations di meraviglie! Se hai altri dubbi ben felice di aiutarti! Per i materiali guarda i video tutorial di Blender Guru.
  11. thumb
    Buongiorno, è tanto che non posto nulla. Una scena realizzata un po di tempo fa, camera doppia per un residence in stile mediterraneo. Interamente realizzato in Blender, renderizzato con Cycles, leggera Post Produzione con Photoshop. 2400px a 2000 samples, 2h per immagine. Ben accetti consigli per migliorare.
  12. Magog

    Blender tips and tricks

    Scusa, m'è partito il tasto.. Innanzitutto, hai risolto con la situazione della camera per salvare ilpunto di vista? In tal caso fammi sapere che ti spiego velocemente come si fa. Per il noise che si vede nella scena invece, credo tu debba attivare il denoise, lo trovi nel Tab View Layer. Vedrai che la scena cambierà subito, anche solo lasciando i settaggi di Default. Per avere un finestrone così grande la luce che entra è pochissima [a meno che tu non stia optando per una scena crepuscolare..]. Dal Color Menagment (Render Tab) puoi giocare con l'Exposure e il gamma eventualmente [dopo aver fatto le tue prove con le luci esistenti e il Value dell'Hdri].
×