Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Magog

Premium
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,354
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Magog last won the day on November 13 2019

Magog had the most liked content!

7 Followers

About Magog

  • Rank
    Flavio Della Tommasa

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.malapixel.com

Recent Profile Visitors

17,329 profile views
  1. Magog

    Treddi.com compie 18 anni e il regalo ve lo facciamo noi!

    Auguroni e un grazie speciale a D@ve!
  2. Non so se nella 2.5 c'era questa possibilità, ho cercato nel manuale on line ma non riporta nulla. Ti conviene il cambio di lingua? Tutti i principali tutorial sono in inglese, e un cambio potrebbe confonderti. Hai provato a installare la 2.82 prima della 2.5? Semplice curiosità...
  3. Magog

    Scatter per Blender

    Avevo acquistato Grasswald ma su mesh molto ampie rallentava tantissimo. Questo addon sembra estremamente leggero, pratico e soprattutto efficace...
  4. Ciao Davide, il lavoro lo avevo già notato e apprezzato ieri su Behance. Ci ho sbavato sopra un bel pò se devo essere sincero. "L'idea alla base di questo concept era quella di ricreare un'atmosfera raffinata, uno spazio intimo elegante con ricordi persistenti." Direi che il focus è stato centrato in pieno, riuscendo a mantenere stile e atmosfera veramente ben proporzionati con un equilibrio tra colori e arredo che rendono questo progetto un vero spettacolo e piacere per lo spettatore. Oltretutto tramite queste fantastiche immagini sei riuscito a dar forma e scolpire delicatamete ogni particolare. La luce è pazzesca!!! [ maledetto Corrona!! ] Le inquadrature sono ben studiate e i materiali curati. Tanto di cappello e inchino, perchè sei riuscito a tirar fuori qualcosa di veramente bello ed emozionante.
  5. Il lavoro è bello, superbo. Me lo sono gustato tutto step by step nei suoi vari sviluppi.. Nn mi fa impazzire particolarmente l'illuminazione e inserendo uno sfondo secondo me lo avresti valorizzato ulteriormente. Rimane un ottimo risultato, livello tecnico veramente notevole. Attendo il prossimo wip di gennaio!
  6. Ah, ok. pensavo utilizzarri il Texture Paint interno a Blender.
  7. Ciao Alberto, ora si che inizia a prendere forma e carattere!! Che tecnica stai usando per le textures??
  8. Certamente, capisco benissimo, infatti lo avevo detto che quando avevo il portatile E-Cycles era una manna! Cmw, nn ci sono regole fondamentalmente, l'importante è raggiungere il risultato ricercato e desiderato. Hai provato a giocare con exposure e gamma del Color management? In più puoi attivare anche le curve per gestire l'illuminazione. Poi c'è sempre lo step finale, la post produzione. Solitamente nel composting setto il nodo output su cui ci collego i pass che desidero (in questo caso il denoise serve.. ) Piccolo Tips, i vetri degli infissi vanno inseriti come oggetti singoli, e non uniti alla struttura infisso. Fatto questo vai in Object Visibility > Ray Vibility e lascia attivi solo i riquadri Camera e Glossy. Tutto il resto disabilita. Questo solo per i vetri di porte e finestre. Attiva caustics, paradossalmente aiuta il calcolo. Se non hai troppi oggetti trasparenti in scena nn salire sopra gli 8 samples.
  9. Nn potevo non passare ad una macchina PRO. Il lavoro è cambiato esponenzialmente. Scene estremamente pesanti gestite in maniera fluida.. Preview dettagliate in un paio di minuti, Render finali a 4k con samples pompati senza timidezza. Quindi capirai che utilizzare E-Cycles nn aveva molto senso se poi lanciavo render a 3k samples anziché 576. Anche Math nn sembrava molto contento, ma alla fine il lavoro lo devo presentare io, e sono alquanto pignolo. Già così nn sono mai siddisfatto delle immagine che sforno... Sarei curioso invece di capire come mai le scene ti risultano troppo buie.
  10. Ero un beta-tester, mai acquistato. Ne ero entusiasto, certo, soprattutto quando avevo il portatile, poi passato alla WS [Amd Ryzen 2950 + 2RTX 2080] la musica è cambiata totalmente anche perchè con settaggi pesanti riuscivo a ricavare immagini ad alta definizione in pochi minuti. Quindi risparmiare quel minuto non mi interessava più, specie poi con il problema del denoise AIDN introdotto successivamente. Il Denoise è attualmente per me una piaga.. Anche con LuxCore. Passa sopra i dettagi (specialmente con texture) come una pialla... E-Cycles è ottimo per chi ha macchine poco prestanti o non ha la possibilità nell'immediato di passare ad Hardware superiore. Spero si risolva quanto prima il problema del Denoise, è insopportabile per me!!
  11. Non uso più E-Cycles da un bel po'. Che versione utilizzi, so che c'è la Multi Gpu, la versione Rtx per Optix. Hai provato a fare dei test anche con i valori a Level 1 o 2 anzichè 3? Questo problema lo riscontravo anche io, ma era ancora la versione per la 2.79. Scrivi a Math [che rientrerà tra 10 gg ] per lasciare un feed back, ti saprà dire come impostare la scena mentre cercarà di fixare il problema.
  12. 21:9 a vita, hai uno spazio di lavoro veramente immenso, sembra di avere 2 monitor
  13. Ho preso tempo fa un LG simile, 34" ma 21:9 invece di 16:9. Meraviglioso, nn tornerei indietro per nulla al mondo!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR