Vai al contenuto

Magog

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1109
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    6

Magog last won the day on May 16 2012

Magog had the most liked content!

1 che ti segue

Info su Magog

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.malapixel.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

14784 lo hanno visualizzato
  1. Magog

    P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T

    Bello!!! Il semaforo è stato realizzato con "semplici" textures o hai utilizzato anche il texture paint?
  2. Magog

    Test Interior Scene

    Grazie Michele!
  3. Magog

    nuova realese di Blender

    Occorrerà aspettare ancora qualche mese. Se intanto ci vuoi giocare qui il link https://builder.blender.org/download/
  4. Magog

    Test Interior Scene

    Grazie mille Elisa!
  5. Magog

    Test Interior Scene

    AhahAha grazie Ferro! Ora ti tocca imparare anche blender! Lo spero tanto, nn accade spesso di avere seconde opportunità, e questo giro il treno lo guido io!
  6. Magog

    Come sarà la nuova interfaccia di Blender 2.8

    In questi giorni il mondo dei Blenderisti è un pò in subbuglio per questa nuova interfaccia, e io ne faccio parte. A volte mi chiedo se non sia quella innata repulsione ai cambiamenti drastici insita nell'essere umano che conseguenzialmente non ci fa esser lucidi nell'accettare queste novità o se realmente è inguardabile l'interfaccia.. Sicuramente il workflow a cui ci dovremo abituare è nuovo ma è soprattutto pieno di snellimenti, correzioni ed impostato a velocizzare (quanto aumentare) la potenzialità degli strumenti di cui è già dotato il sw e a cui se ne aggiungono altri. La versione 2.8 si sta facendo seriamente interessante, e per quanto riguarda l'interfaccia ce ne faremo una ragione, ammesso e concesso che rimmarrà così come è stata presentata..
  7. Magog

    Test Interior Scene

    thumb
    Non essendo mai soddisfatto dei propri risultati (suppongo sia un male comune.. almeno spero! ) nei ritagli di tempo mi dedico a colmare alcune lacune (e son tante!!!) Di seguito alcune immagini realizzate su di una scena gratuitamente messa a disposizione da un utente, cercando di fare un po di palestra. Sento dire spesso che Cycles non è molto forte negli interni rispetto agli esterni, trovo che cmq sia molto valido. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Andateci pure pesante!
  8. Magog

    consiglio per monitor

    Opterei per questo. Rapporto qualità /prezzo notevoli! https://www.bpm-power.com/mobit/product/1631141
  9. Magog

    WIP NEW RENDER

    Ops ... Ero convinto utilizzassi Corona. Pardon
  10. Magog

    WIP NEW RENDER

    Seguo! Mi piacciono un sacco i tuoi lavori. Utilizzi Corona se nn erro...
  11. Magog

    Bathrooms

    Ciao Carmelo, grazie per il tuo feedback! Scusami ma non ho ricevuto la notifica del tuo messaggio... Me ne sono reso conto per caso.. Tieni presente che molte cose che mi hai fatto notare ahimè sono state scelte da parte del committente e in 6 gg ho dovuto realizzare 3 bagni (con tutte le modifiche da apportare in corso d'opera.... ). Stesso vale per la realizzazione mattonella x mattonella.. Cmq è una carta da parati, anche se da poco sono riuscito a trovare una bella libreria di carte da parati (forse sarebbe meglio definirli rivestimenti) 3D.. Sicuramente molto più efficaci, se abbinati con qualche faretto fanno la loro porca figura! Soffitto e pareti sono semplicissimi Principled BSDF node, rgb 0.9 per soffitto, grigio per pareti, specular e roughness a 0.5.
  12. Magog

    Eevee Test

    Già, verissimo. Cycles è un bel motore, anche se non ti nego che mi piacerebbe metter mano su Corona, se si degnassero di continuare lo sviluppo e l'integrazione visto che è ancora fermo e nn da segni di vita.. Mi chiedo se, a proposito di UE4, Blender non possa fornire le strumentazioni simili avendo anche il comparto gaming. Per quel che mi concerne mi riferisco alla realizzazione di ambienti interattivi.
  13. Magog

    Eevee Test

    Oggi ho deciso di scaricare la versione 2.80 e iniziare a giochicchiare con Eeeve, dopo aver visto una discussione in un altro forum, infatti la scena è similare.. Un po per capire le nuove impostazioni e i cambiamenti che avverranno nella prossima versione. Mi rendo conto che è ancora in fase di sviluppo massiccio, infatti molto instabile, ma è cmq sorprendente! 11 sec. per un’immagine è qualcosa di spettacolare, se consideriamo che a tutt’oggi abbiamo ancora bisogno di tante belle ore per un’immagine definitiva ad alta risoluzione. Nn oso pensare poi il benefit nelle animazioni.. Però ho anche l’impressione che vedremo una caduta di qualità, perchè per quanto bello e fico la risoluzione e l’altissima qualità che si hanno con i più comuni motori di render, di certo non si vedranno per ora con eevee, che è ancora molto acerbo..
  14. Magog

    Bathrooms

    thumb
    Ciao a tutti, ultimo lavoro, realizzato in brevissimo tempo (come sempre!! ) Sono 3 Bagni, realizzati con Blender e Cycles, e un po di post-produzione. Ho riscontrato un maggior dettaglio utilizzando il Branched Path Tracing, sicuramente i tempi si allungano un po ma preferisco così. Siamo sulla soglie delle 2h.30 alle 4h.30 per immagini. Ovviamente C&C ben accetti!
×