Vai al contenuto

Magog

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1137
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    8

Magog last won the day on June 2

Magog had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su Magog

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.malapixel.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

14893 lo hanno visualizzato
  1. 54 immagini per 4 ambienti?? Ma sono tantissime!!!! E' normale che il preventivo poi decolla!!! Guarda, la fascia sotto il letto non si capisce molto come funziona, magari sei intervenuto in post produzione per da un affetto glare più accentuato. Per l'illuminazione avrei optato per una maggiore fonte di luce naturale visto che si ha a disposizione 2 vetrate, magari molto morbida, senza ombre nette, ma questo è un fattore prettamente personale. Ripeto, le immagini sono molto valide, tenendo anche conto che nn sono definitive. Mi dispiace per la questione committenza. Hai provato a fargli una controproposta con meno immagini per i 4 ambienti o è il classico esempio del voglio tutto a badget meno zero?
  2. Ciao, le immagini sono valide, a parte alcune zone che rivedrei, ma sono sciocchezze. Sarebbe interessante sapere che sw hai utilizzato per la realizzazione e il calcolo, tempistiche medie... se hai fatto tutto te o hai utilizzato modelli da librerie.. Come mai non ha accettato il cliente? Spero tu abbia ricoperto a dovere ogni singola immagine di watermark...
  3. Buongiorno a tutti! Anche io mi unisco al coro! Ho iniziato a seguire vari tut in rete, anche in varie lingue.. Il tempo da dedicare è sempre troppo poco (per fortuna potremmo aggiungere!) e la curva d'apprendimento troppo bassa in un lasso di tempo medio-lungo. Sto valutando l'opzione di un corso anche io. Ho trovato solo 2 scuole, una però è basata su 3Ds, eliminando di conseguenza un vasto numero di utenti, tra cui il sottoscritto. Proverò a vedere il corso udemy intanto..
  4. Magog

    Marble Bathroom

    Certo che lo è!
  5. Magog

    Marble Bathroom

    La cosa tosta è riuscire a rappresentare degnamente un progetto incentrato in 1m x 1m ..
  6. Immagini notevoli, mi piace un sacco la luce, fantastica! Se dovessi trovare un neo forse sarebbe il materiale vetro dei bicchieri.. Bellissime le Beetle !
  7. Magog

    Graswald: vegetation in Blender

    Si, ma io mi riferivo a scene ben più complesse da gestire.
  8. Magog

    Graswald: vegetation in Blender

    C'è un addon gratuito che ti consente di utilizzare varie tipologie di vegetazione tramite il particle system.. Ma questo lo trovo molto più semplice (quindi veloce) e molto più dettagliato, con la possibilità di gestirne la qualità e pesantezza su scene complesse. Poi magari mi sbaglio... Ma da quel che ho potuto vedere e leggere ho avuto quest'impressione sin da subito!
  9. Magog

    Titan V 32 gb

    Sbavo!!!!!! Letto stamane l'articolo.. E' una limited edition cmq, e non si sa quanto possa costare e/o dove recuperarla... Per ora!
  10. Veramente bello! E' un lavoro personale? Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo, direi che quel portacandela in primo piano stona un po, nn ho ancora deciso se il materiale o il design fine a se stesso.. Per il resto cura minuziosa nei dettagli, materiali e luce!! Rinnovo i complimenti. Spero solo che quei libri non siano lì per il camino..
  11. Magog

    Graswald: vegetation in Blender

    L'hanno finito finalmente!!! E' un ottimo addon e sembra anche estremamente semplice e veloce.. Credo che a breve acquisterò il pacchetto! Hai avuto modo di testarlo?
  12. Magog

    Test Blender e Renderman 21

    Pensavo lo stessi testando per cercare un engine differente da Cycles da inserire nel tuo workflow, per migliorare e implementare personalmente e professionalmente! Nn avevo capito che fosse un dilettarsi nei tempi disponibili! Pardon..
  13. Magog

    Test Blender e Renderman 21

    Che versione stai utilizzando di Blender? Le ultime davano anche me problemi con l'undo o tramite i modificatori da tasto F6. La 2.79b è stabilissima invece. Renderman nn ha la preview dei materiali?? Come mai ci stai perdendo tempo allora? Sicuramente la qualità tra i 2 è evidente, ma nn si può lavorare senza le preview dei materiali..
  14. Ho imparato con l'esperienza [ma soprattutto con la mancanza di tempo - dato che chiedono sempre i lavori per il giorno prima] a non volermi ostinare a fare tutto in CGI.. Quindi molte rogne me le smazzo in post-produzione, risparmiando su tempi di calcolo (vedi caustiche) e avere cmq un effetto finale più che soddisfacente. nota.: La vasca è seriamente brutta! Ovviamente nn mi riferisco al risultato del render, ma al modello, design... Anche io sto avendo problemi con un committente, ma finirò il lavoro, prenderò quel che pattuito, ringrazierò di cuore ( per avermi dato un insegnamento di vita non indifferente e che mi aiuterà in futuro) e poi eliminerò il contatto!
×