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pmsystem

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  1. pmsystem

    Fango?

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    Grazie!! Quello che mi serviva! Happy rendering e ci metto anche un Happy new year! Ciaooo
  2. pmsystem

    Fango?

    Ciao a tutti, da buon principiante, vi faccio questa domanda: uso Max9 e materiali Vray, ho bisogno di "sporcare" del materiale con effetto fango (ruote e carrozzeria di un auto da rally) ma non riesco ad ottenere risultati passabili... Qualcuno puo' darmi dei consigli su come fare o indirizzarmi a qualche tutorial? Grazie 1000 ciao Paolo
  3. Ciao a tutti, domandina facile facile: Con 3dsMax8 c'era un file nella root dir (3dsmax.ini) che ti permetteva di modificare vari settaggi di posizionamento delle finestre di Max. Well, con la versione 9 non lo trovo + !!! Avete idea quale file sia l'equivalente di 3dsmax.ini ? Grazie e auguri a tutti ciao Paolo
  4. thumb
    Sorry, effettivamente come spiegazione , rileggendola, lascia un po' a desiderare... intendo: Io ho la versione 8 e vorrei aprire un file creato con la 9... Capisco che, andando avanti con le versioni, vengono implementate nuove funzioni e migliorie che in quelle precedenti non c'erano , ma pensavo venissero segnalati messaggi di errore e segnalazioni di "skipping" di librerie ma che poi l'oggetto venisse io gni caso aperto, invece no.
  5. thumb
    Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che 3dsmax non e' backward compatible, nel senso che se io provo ad aprire un file creato con la verisone 8 sulla 9 non funziona (come ho sperimentato con stupore!) L'unico modo e' di esportare in un altro formato.. Ma e' possibile? E' veramente l'unico modo? Volevo usufruire dei bellissimi modelli "Lumina" ma non posso!! Grazie Ciao Paolo
  6. pmsystem

    Lampada Arco

    1,968 downloads

    Lampada Arco,Castiglioni, file.max
  7. pmsystem

    Decals

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    Arrrghhh!! Mi sento proprio un c.....e Ho fatto: - Select dei polygons che mi interessavano - Applicato UVWmap planare e Assegnato id della mappa materiale inerente alla decal e.... ecco il risultato... non viene + ripetuta sull'altro lato ma la sua applicazione e' uno schifo totale...tutta distorta... ho provato a usare il "tiling", dimensionato la UVWmap...ma niente Non ditemi: "Pianta li' e vai a studiarti le basi e poi torna!!" Vi pregooo!! Dove sbaglio?!?!?!
  8. pmsystem

    Decals

    Grazie a tutti !!! Ciao Paolo
  9. pmsystem

    Decals

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    E in ogni caso, ho provato a dividere l'oggetto in 2 pezzi distinti, ora la decal la fa solo su un "braccio", ma purtroppo su entrambe le facce (interna ed esterna)...
  10. pmsystem

    Decals

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    L'oggetto l'ho creato con un "mirror" che poi ho unito creando un singolo oggetto (vedi allegato). Per l'applicazione della decal ho creato un UVWMap. E' meglio applicarle prima di fondere in 1 oggetto unico? Grazie Ciao Paolo
  11. pmsystem

    Decals

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    Ciao a tutti, uso 3ds max 8, da neofita ho seguito il bellissimo tutorial presente su questo sito su come applicare le decals su un modello (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=30243&hl=decalcomanie) . Tutto funziona abbastanza bene tranne che per questo particolare: Sto facendo un "forcellone" di una moto e, applicando la decal (jpg) su un lato, automaticamente mi si ripete (capovolta) anche sull'altro (vedi immagini allegate) Mi illuminate ? Grazie!!! Ciao Paolo P.S. Ammetto che non mi sn sbattuto + di tanto a studiare la ducumentazione e i vari h
  12. thumb
    Ciao a tutti, una domanda da principiantissimo che pero' ha provato a guardare tutorial e help (senza successo). Con 3dsmax 8, devo far scorrere un anello lungo un cilindro. il cilindro e' inclinato di 25 gradi. Dopo essere riuscito ad allinere l'anello con il cilindro, cliccando il simbolo delle coordinate, non riesco a muovere lo stesso lungo l'asse del cilindro ma solo sugli assi delle coordinate globali. Spero di essere stato chiaro... Come posso fare? Grazie per la pazienza ciao Paolo
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