Jump to content

Frappu

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    244
  • Joined

  • Last visited

About Frappu

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.francescopuddu.it
  1. Mi piace molto sia la luce sia la resa dei materiali, soprattutto quelli cromati e il vetro , bravo
  2. Spettacolare, immaginavo fosse stampato in resina, la form2 è una bella macchinetta, però per le mie tasche da semplice appassionato non fa per me , anche il solo costo della resina è esorbitante, quanto tempo ci ha messo a stampare l'anello? L'anello metallico è in argento pieno oppure è placcato? Scusa per le tante domande, è un mondo che mi affascina parecchio
  3. Complimenti, modello bellissimo, sembra un incrocio tra stile antico (tipo tribù del sudamerica) e moderno alla terminator, sai se per la stampa è stata usata la resina? dal livello di dettaglio sembra di si, però ci sono dei particolari, striature, che sembrano quelle della stampa fdm.
  4. thumb
    Salve, ho realizzato questo modello per un videogame, si tratta della versione Open della Sig Sauer P226 della nuova linea X-Five, è di un'arma sviluppata per il tiro dinamico sportivo, in particolare per la disciplina Open Division del tiro IPSC, lo si può notare anche da alcune caratteristiche esterne come il compensatore anteriore per il rinculo, l'adattatore con slitta porta ottica che sovrasta il carrello e il caricatore maggiorato da 25 colpi cal 9x19mm Luger, il grilletto dritto e lo sgancio caricatore maggiorato e il mirino posteriore. Questa pistola così accessoriata, in Italia, ha un prezzo consigliato di 4299€. É completa di tutte le parti interne (più di 100) ,5 settimane di modellazione (compresa ricerca dimensioni, foto, filmati, esplosi, richiesta di favori a chi la possiede ecc), un ragazzo texano, atleta di tiro dinamico, è stato molto gentile misurandola insieme al padre per darmi alcune dimensioni chiave per iniziare la modellazione. Renderizzata per puro divertimento cercando di simulare un'illuminazione di tipo studio fotografico, tramite Corona 1.7.
  5. thumb
    Ciao, ti ringrazio ma non intendevo immagini di sfondo di quel tipo, bensì 3d ortogonale, come la foto in allegato
  6. Ciao a tutti, devo modellare dei pezzi meccanici basandomi su dei disegni in vista ortogonale 3d, purtroppo lo strumento "perspective match" di 3ds max 2016 non mi viene incontro dato che funziona appunto con telecamere con distorsione prospettica. Se aggiungo l'immagine di riferimento come sfondo di una viewport e incomincio a ruotare la vista (ortogonale), purtroppo si sposta anche lo sfondo, rendendo inutile l'operazione, non so più che cosa fare.
  7. thumb
    Modellazione completa in ogni sua parte della mitraglietta Heckler&Koch MP5 Kurz in versione PDW (Personal defense weapon), disegnato in 3ds max e renderizzato con corona.
  8. thumb
    Modellazione completa in ogni sua parte del fucile Heckler&Koch G3 versione A3, disegnato su 3ds max e renderizzato con corona render.
  9. thumb
    Modellazione completa in ogni sua parte della pistola italiana Beretta 93R, in dotazione ai nuclei antiterrorismo italiani, modellazione eseguita su 3ds max, rendering con vray
  10. thumb
    Modellazione completa in ogni sua parte della pistola italiana Beretta 92FS
  11. Ciao, nel complesso non è male, la parte più riuscita è il texturing, mentre, secondo me, il calcio è da rivedere, andrebbe sagomato di più in quanto ora risulta piatto, soprattutto visto di lato.
  12. Ciao,nel complesso è una gran bella immagine,anche a me non piace la griglia e la scritta dello stesso colore della carrozzeria (che,in un contesto neve,l'avrei fatta bianca),per il resto..sti poligoni! Dove hai recuperato le blueprint della evoque?A quanto pare sono introvabili.
  13. Ciao e complimenti per il risultato,mi accodo anche io ai consigli degli altri ed aggiungo che,secondo me,l'inquadratura è stata tagliata in modo errato,cioè non ha aria a destra,che è la direzione in cui la macchina è orientata,rendendola soffocata.
×
×
  • Create New...