Vai al contenuto

Picciola

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Picciola

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Nessuno mi risponde alla mia ultima domandina semplice semplice???? (occhio che mi cito da sola...!) Non voglio risposte iperdettagliate, solo qualche parola di conforto!!! E daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai, suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
  2. Ciao Kris! Ok ho capito tutto, quindi i bounce sarebbero i samples, perfetto! L'avevo già capito che è sconsigliabile spingersi oltre 25/30, il mio primo render l'ho fatto a 50... I pompieri stanno ancora sedando le fiamme a casa!!! Riguardo questo: ho capito cosa intendi... Ma Maxwell ti dà comunque la possibilità di applicare più di una texture sullo stesso oggetto usando le coordinate spcificate nell'UVWMap di Max8? (dimmi di si... ti prego... dimmi di si... ti prego... dimmi di si... ti prego... dimmi di si... ti prego... dimmi di si... ti prego... dimmi di si... ti prego... dimmi di si... ti prego... dimmi di si... ti prego... dimmi di si... ti prego... ). Se no, ti offre un altro metodo? Perchè io guardando qua e là non ho trovato parametri ID nell'editor di Maxwell......... Di manuali ne ho scaricati già 4 (mi sembra partano tutti dalla stessa base più o meno, sono pieni di bottiglie di vino..... Hic! Hic! ) oltre ad un piccolo corso di fotografia visto che ero un po' arrugginita. Li ho letti avidamente, ora vedrò quello che mi hai indicato tu, se non è uno dei 4 che ho già. Grazie, Kisses.
  3. Buongiorno a tutti! Allora innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno risposto in particolare a Macphisto che non mi ha bannato e ha passato il Glassex sul mio primo post......... Volevo aggiornarvi sul fatto che ho estirpato quella SPORCA e CATTIVA versione beta di Maxwell e ho installato la DEMO della 1.1... MI PIAAAAAAAAACE , mi sembra anche meglio della 1.2, a parte il fatto che mancano quei 3,4 modelli di materiale interni a Max (dielectric, emitter, plastic, ecc.). Tuttavia l'editor di Maxwell mi sembra davvero ottimo e abbastanza intuitivo (con l'uso del manuale) e ho visto che su Internet (compreso sul sito ufficiale) ci sono parecchie indicazioni per settare dei materiali molto belli. In futuro avrò parecchie domande su questo motorino (quindi tenetevi pronti ai miei nuovi post - stavolta "regolari"....). Per ora inizio con 3 credo abbastanza semplici: 1. Nella finestra di Render posso settare come Engine RS0 o RS1... La mia spiccata perspicacia mi lascia pensare che RS0 sia per le anteprime (visto che non ho trovato altri comandi per far ciò) e RS1 per l'alta qualità. Tuttavia li ho provati entrambi e devo dire che non ho notato notevoli cambiamenti dal punto di vista dell'ETERNITA' TEMPORALE del rendering..... Sbaglio qualcosa io o me lo confermate??? (Nella Beta1.2 c'era solo RS1, nota a margine....) 2. Su parecchie guide e manuali c'è scritto di diminuire in fase di rendering il numero dei rimbalzi per accorciare un po' i tempi.... Ma io questo parametro RIMBALZI ("BOUNCE", giusto?) mica l'ho trovato!!! Si riferiscono forse ai singoli settaggi degli ABBE nei materiali?? Perchè se è così io per ora gli ABBE li ho lasciati tutti disattivati (parametro fisso a 160 non cliccabile) evitando di usare le dispersioni... 3. Una cosa non ho capito dell'editor materiali di MR: mi spiegate in pochissime parole la filosofia dello spazio di sinistra con i livelli? A cosa mi serve creare più livelli in uno stesso materiale? Faccio delle ipotesi: a. Per creare materiali multitexture da assegnare poi agli ID di Max attraverso l'UVW Map...? b. Per mischiare due materiali diversi...? c. Per fare materiali Front/Bottom, tipo Max...? d. Per tutte queste cose... And more and more? (Basta anche un si e un no, sono abituata a studiare, TRANQUILLI!!!) Ci vedremo spesso credo da queste parti, anche se c'è chi SA ma non dice.... (cecofuli, quanti tuoi post avrò letto su questo forum???????) Baci a tutti, ciauz!
  4. C'avevo pensato ma non me lo fa più modificare!!!!.... Quindi mi consigli di togliere quello che ho () e installare la demo di 1.1? Ma la demo ha dentro pure il plugiin per Max, il MRStudio e l'editor dei materiali?? Quali sono le limitazioni della demo?
  5. Ops.....! Scusate l'ingenuità!....... Ma se scarico la demo, cosa ci trovo dentro? Perchè se ne vale la pena e riesco a provarlo per bene poi lo compro!!! Non riesco proprio a lavorare senza vedere prima i materiali....
  6. Picciola

    Errore Maxwell 1.2beta + Max

    Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! E' il mio primo post qui e sono proprio una PRINCIPIANTISSIMA (dunque, pietà!)....... Conosco molti di voi di "fama", nel senso che più di una volta ho ammirato alcuni vostri rendering, spulciando qua e là tra le discussioni. Ora mi affaccio anch'io (...piccola piccola...) in questo mondo fantastico. Modello già da un pochino (sempre a livello UMILE) in 3dStudio. Lavoro nell'ambito del WebDesign ma da sempre sono appassionata di modellazione3d, illuminazione e rendering (pensate che c'ho fatto la tesi di laurea!!!). DUNQUE... (si, non vi spazientite, sono a casa vostra e mi sto presentando!! ) Ho scoperto da poco questo motore di Rendering, Maxwell Render, e mi piace parecchio nonostante i tempi BIBLICI di elaborazione. Mi ero già avvicinata a VRay, ma ancora sto cercando di raccapezzarmi tra tutti quei parametri ... Ecco i miei (primi....) quesiti: 1 - THE MOST IMPORTANT! Nell'immagine allegata potete vedere un rendering lanciato da MAX8 in Maxwell1.2 (uso il plug-in). L'ho lanciato ieri sera a mezzanotte ed ho impostato 50 samples per un tempo di rendering di 7 ore..... Speravo di togliere tutto il Noise o di ridurlo il più possibile. La scena è illuminata con uno SkyDome e un Emitter (un semplice piano 1x1). Tuttavia stamattina ho acceso il monitor e ho trovato "Maxwell ha provocato un errore, l'applicazione verrà chiusa" Sono riuscita a recuperare questa immagine nella cartella Output di Maxwell e ci ho dato sotto con Neat Image (ho dovuto anche ridurla del 50% da 640x480).... Secondo voi da cosa potrebbe dipendere, dite che ho esagerato coi bicchieri??? Leggendo il manuale ho pure settato l'ABBE del vetro (Crown of Barium LBC1) a 150 (la schiuma del cappuccino è una texture, il piano è un Diffuse con Texture+Bump, la tazza è Plastic). Se vi serve saperlo uso un computerino (il mio ciccino) Pentium4 3.06+1GbRam+NvidiaGeForce6200LE... 2 - Volevo sapere: all'interno della demo scaricabile dal sito ufficiale, c'è il Maxwell Studio con l'editor dei materiali? Lo sto cercando perchè in 3dStudio non riesco a vederli nell'editor, ho gli SLOT tutti neri! Ho letto in giro che si può continuare ad usare MAX ma interfacciarsi con l'editor esterno. Spero che mi risponderete, visto che sono TAAAAAAAAANTO simpatica, carina e avevate proprio bisogno di me in questo forum!!! Per ora grazie dell'attenzione, baci.
×