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      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

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zio rudy

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  1. modellare pala eolica elicoidale

    uguale uguale no! deve sembrare quella! ci sono riuscito modellando a parte la parte centrale. facendo come detto da Mal ma anzichè il loft per la parte centrale ho usato lo sweep 1 binario e come sezioni le due estremità. non è uguale ma rende! grazie mille a tutti, super gentili come sempre
  2. modellare pala eolica elicoidale

    Buongiorno a tutti, devo modellare questa pala eolica di stark. all'inizio tutto bene ma poi ho riscontrato seri problemi con lo sweep su 1 binazio. non riesco a far si che il pezzo che si congiunge sotto si comporti come quello sopra!! Uploaded with ImageShack.us grazie a tutti per l'aiuto!
  3. Materiale telo tensostruttura

    Ciao a tutti, devo renderizzare una tensotruttura il problema è il materiale del telo. ho cercato in giro ma nulla. dovrei ottenere un'effetto di questo tipo: ho provato con il 2side material ma non riesco ad ottenere un'effetto devente =(( grazie a tutti per le info z_r
  4. Da Archicad A Rhino

    Ciao a tutti, ho un problema di importazione da archicad a rhino piuttosto urgente. Domani pomeriggio ho l'incotro con la ditta per farmi fare un plastico architettonico con una fresa 3d. loro vogliono il modello in rhino ma io ho lavorato in ambiente archicad e con l'importazione di file .3ds in rhino mi esce una roba del genere, addirittura peggio con .dxf. Come posso fare? Grazie mille a tutti!
  5. Eccomi ad affrontare questo tema. Non mi piace molto utilizzare il 3d per fare un "tipo" plastico però mi tocca. sono un pò arrugginito con vray (non sono mai stato una cima, ma credo si aver dimenticato alcuni passaggi base) vorrei sapere le vostre critiche e come risolvere alcuni problemi di resa. Ad esempio si notano che le piramidi dovrebbero essere di un bianco opaco, tipo vetro satinato bianco, ma non vengono così (ho utilizzato materiali da vraymaterial.de), senza parlare, sempre nella parte bassa nel plastico del progetto, le due parti più scure, dovrebbero essere dello stesso "colore" dei volumi. Ho utiliizzato questo tutorial per il rendering, sono un proncipiante con gli esterni, e più genericamente con vray. C&C 3d studio 9 & vray 1.5 Grazie in anticipo!
  6. Sniper Rifle

    su che modello di fucile hai basato la modellazione? io partirei da una base reale
  7. Interno Vray

    ho trovato l'immagine che ti dicevoi della porta al posto di farle squadrate le farei asimmetriche. una porta (più un passaggio) così in mezzo al muro. qui sono porta apribili...io le farei fisse, a demarcare più un passaggio che una porta che chiude i due luoghi. vedi tu =)
  8. Interno Vray

    basta tirare giù le persiane (veneziane) ed hai già finito i problemi con lo sfondo per la porta che non hai capito ti faccio uno schizzo e te lo posto. per le lampade, guarda questo sito...kreon e in particolare questa: il modello si chiama side, spulcia e vedi se ti piacciono. se no ci sono le lampade lumina che sono valide.
  9. Interno Vray

    forse non ti serve, ti link però un sito dove ci sono un sacco di stampe da utilizzare come quadri. http://it.easyart.com quoto la porta. non funziona. io farei uno squarci asimmetrico nel muro come passaggio e ruoterei la parte rimanente del taglio verso l'interno della stanza. tipo uno spartitraffico verticale. più facile a disegnarlo che a scriverlo lo so =/ poi comincerei ad inserire delle lampade da tavolo o piantane. rendono la scena molto più dettagliata
  10. Eps In Photoshop Cs3

    nessuna novità in merito?
  11. Interno Vray

    allora, battiscopa....fallo in legno. usa la stessa esenza del pavimento. il legno della scala è lo stesso del pavimento? forse la struttura portante della scala (quello che tiene i gradini per intenderci) è bianca come il bordo del soppalco? la zona di sx dell'immagine mi sembra un pò vuota. io ci metterei tipo un quadro o una piantana, che dici? per il resto è ok per me! complimenti =) z_r
  12. valido; seguo attentemente!
  13. Interno Vray

    io schiarirei un pò il pavimento, metterei legno un pò più chiaro e cambierei di 90 gradi il verso di posa. per l'esterno o continuerei con un pavimento in legno, per dare continuità di materiale. il soffitto non so se lo farei in legno...se fai in legno il soffitto dovresti fare anche in legno il soppalco credo, e cambiare alcuni materiali; non so così mi sembra molto minimal e mi garba così. magari provare a lasciare il soffitto liscio così che dic? lavora con delle lampade o con dei cavedi (anche se credo che di luce ce ne sia a iosa! =)) z_r
  14. nessun suggerimento in più per la scena di giorno? stò facendo alcuni tentativi con il notturno ma non me la cavo molto bene soprattutto con il vraylight material. Nessuno ha trovato un tutorial su come impostare una scena interna notturna? (lo cercherò cmq staserà io, solo per darmi una mano su qualche tutorial più approfondito) Ho provato con delle vraylight sphere ma ne servono troppe, 9 per i faretti a soffitto, 5 per ognuna delle piantane; tot = 19 e il pc mi ringrazia con un gestaccio! some advice?? dai senza critiche poi come fa uno a migliorare! (per il mat cuoi preferisco tenere quello che ho scelto in quanto non mi dispiace, sono ancora però dubbioso su tenere o meno quel divano o cimentarmi nella modellazione del divano le curbuseiano, prima i render però)
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