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      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

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elwood gt

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  1. Race Pro

    Si infatti ho visto qualche recensione e non e' che ne fossero entusiasti, onestamente se hai l'x360 t'acchiappi Forza3 che ho provato a un gameparty e lo trovo molto piu' accattivante. Poi io non ho l'x360 e piu' che altro uso/moddo simulatori, ho appena finito una Speciale a Joux Plane con una Lancia 037 sul buon vecchio GTR2. E qui si suda e' un budello ma almeno godi. ciao
  2. Race Pro

    Ciao Luca, una piccola precisazione sulla crew, quelli di GTR\GTR2\GTLEGENDS, lo zoccolo duro insomma, sono i Slighly Mad Studios ex Blimey (NFS Shift). I Simbin e' da Race07/GTREvo/STCC/RaceOn che si sono plafonati su quella piattaforma con innesti tipo Real Time Racing su PC pero'. Ho provato con una beta key sul tracciato di Zolder. Abbastanza bella come novita', transponder piazzati sulle auto reali trasmettono i dati a una centrale che distribuisce via internet, la posizione e i dati fondamentali delle auto vere in pista. In pratica tu corri contro piloti veri partendo sempre da fondo griglia, sia Live o con gare 'registrate'. Unica pecca e' che i piloti reali, ovviamente, non ti vedono. Se arrivano da dietro devi dare strada con largo anticipo o ti tamponano. Oppure se sorpassi lo devi fare in maniera molto decisa ma sempre stando alla larga dalla vettura dell'avversario che sta correndo sulla pista vera. Ciao.
  3. Problemuccio Shapemerge

    Ciao, in sti giorni ho provato il Compound Shapemerge, che teoricamente taglia un'oggetto in base a una spline. Nel mio caso sto aggiungendo una pezza di asfalto nuovo a uno vecchio, pista da videogame, rFactor. Creo il plane da usare come dima per il taglio, estraggo la spline dai suoi 4 edge in maniera Linear e taglio tramite il Shapemerge. Geometricamente c'e' da ripulire, (vecchi vertici isolati da rimuovere e nuovi da connettere) ma non e' un problema, il vero guaio e' che la mappatura sul canale 1, viene rovinata, mentre sul canale 2 e 3, cui sono assegnate mappe specular e normal, la mappatura non viene intaccata. i canali 2 e 3 sono perfetti, mappati planar ma con un tile diverso per disomogeneizzare l'asfalto in toto. I materiali stradali sono diversi come diffuse, ma normal e specular sono sharati, cosi' lo shader a bassi angoli rende in maniera omogenea e non evidenzia le 'fette' classiche nelle curve strette, se si usa il tile interno del materiale. Ci sto sbattendo la testa da giorni, se avete una dritta qualsiasi... ...azzie.... Elwood
  4. Vertex Align Di Un'oggetto

    Allora, ho googlato parecchio prima di postare, ma non riesco a venirne a capo. Il mio problema e' riuscire ad allineare un'oggetto, a livello di vertici, sull'asse verticale, basandosi su una seconda mesh prestabilita. Nella fattispecie stiamo modellando una pista da gara e ci servirebbe poter 'appoggiare' a livello di vertici, non lavorando sull'intera mesh come lavora il tool ALIGN, i muretti, guardrail, oppure le protezioni in gomma, qualsiasi cosa, al terreno, che ovviamente non si presenta piatto. Ci deve essere un modo, non posso spostare centinaia di vertici a mano, sarebbe da Sono noob e lo ammetto ma qualsiasi consiglio e' veramente ben accetto. Un saluto elwood
  5. Ho Aggiunto Una Dimensione

    Grazie ragazzi, , riguardo al Saleen ovviamente la mesh non e' mia, io mi sono solo occupato di 'fotocopiare', con qualche modifica indicatadami da Pirri, la livrea della sua vettura originale. Mi disse che perlomeno, col simulatore (GTR) poteva fare moooooolti piu' giri che con quella vera, dato che il team la preparava non proprio bene, e la delicatezza cronica della vettura, rompeva spesso anche dopo 5 o 6 giri su una gara basata sulle 3 ore. E li son soldoni che partono e gli sponsor ti fanno... Chiuso l'aneddoto mi ributto al lavoro, sperando di imparare ancora molto, la voglia e' tanta, ma programmi come Max sono tosti, a presto prendero' un libro, ci vuole davvero. byez
  6. Ho Aggiunto Una Dimensione

    Un salutone a tutto il forum, era un po' che leggevo vari tutorial, cosi' mi son deciso, per non far la figura dello scroccone, a registrarmi. Per me il 3d e' un mondo nuovo, ma venendo dal modellismo statico con buoni risultati e usando sti trabiccoli di PC dal 1985 (z80, Spectrum, C64, Amiga 500, poi 2000+GVP+Picasso e ora diversi Pc). Principalmente mi occupo di editing e modding di videogames, oramai il livello delle produzioni commerciale e' alto, e anche un semplice mod, richiede una discreta abilita' e in 2d e nel 3d, senza contare i vari engine/sdk con cui prender confidenza. Fino ad ora ho sempre fatto livree di vetture, (ho dei contatti con piloti italiani che corrono in diverse categorie) o conversioni da diversi engine grafici, di tracciati automobilistici, e solo di recente, assieme al mio amico Madhorse, frequentatore del forum, ci siamo buttati nel creare in scratch, il circuito di Varano, nei pressi di Parma, per il videogame di corse (megli dire simulatore) rFactor. Ammetto di essere un fanatico di corse su pista fin da bambino La Saleen S7R di Luca Pirri la pista di Varano de'Melegari in WIP Il topic nel nostro 'covo' Ah, il lavoro che stiamo ultimando e' da freelancers, non veniamo pagati in nessun modo da software houses o dai responsabili dell'autodromo, molti non comprendono che il modding, se fatto bene, e' un trampolino di lancio. Detto questo, tornero' preso a rompere le balle, dopo essermi letto per bene le faq... Lele Bonora, aka Elwood.
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