Jump to content

baff

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

  1. Buongiorno a tutti. Ho fatto una rapida ricerca ma senza esiti positivi, qualcuno sa dirmi se da qualche parte posso trovare delle scene d' interni per cinema4d+vray per il download gratuito? Grazie.
  2. thumb
    Grazie, dunque si tratta di una serie di edifici, che andranno inseriti sul terreno, non presenta superfici con curvature particolarmente ardite...il centro che dovrebbe realizzare il modello mi dice che risultano superfici non chiuse...e che le normali vanno da tutte le parti...oltre al problema relativo alla tassellazione...
  3. Ciao a tutti, per lavoro ho bisogno di esportare un modello reaizzato in autocad, in formato stl per la realizzazione di un plastico, purtroppo continuano a saltare fuori problemi col file in uscita...inoltre come posso ottenere una miglior resa delle parti curve che continuano a risultare troppo sfaccettate? vorrei evitare di dover rifare tutto il modello in rhino... ciao a tutti
  4. Grazie! avevo risolto "taglianto" con un piano che attraversava il vuoto fra i due elementi, non molto elegante come soluzione. Ora in compenso il programma ha deciso che alcune polilinee non le vuole estrudere...e impazzisce se gli metto la visualizzazione hidden... ciao
  5. Premette che sono abituato a modellare in rhino, ora mi ritrovo a dover usare autocad per mac per la modellazione... Ho un problema con il comando slice, dopo una serie di tagli su un solido mi ritrovo con due volumi separati facenti però parte dello stesso oggetto...c' è modo di separarli senza esplodere? Grazie.
  6. Ciao a tutti, ho un problema in fase di rendering con v-ray per rhino, non riesco a capire se il render sfrutta a pieno il processore. Il processore è un i7 840 montato su un notebook dell xps 15, v ray è la versione 1.16, mi sembra che non sfrutti i quattro core a disposizione, probabilmente la mia inesperienza è la causa di tutto questo..ma tant' è che mi ritrovo dei tempi di render infiniti...e nel mentre posso usare il pc per tutto photoshop e illustrator compresi, mentre in questo momento avrei bisogno che il computer pensasse solo a renderizzare il prima possibile...ho caricato una delle impostazioni di render modificata secondo alcuni suggerimenti del vray rhino forum...in teoria non troppo estrema... Se avete suggerimenti sono molto bene accetti Grazie. ciao.B
  7. Grazie, proverò con questo espediente... ciao
  8. Ottimo, grazie per queste utili indicazioni. una domanda, è possibile visualizzare in viewport mappe che non siano quelle del diffuse, ma che sò, bump displace ecc...? ciao
  9. Immagino che i piani rispetto ai quali devi fare le viste non siano allineate agli assi... Non so se la soluzione che ti propongo è la più rapida...comunque dovrebbe funzionare. io imposterei il cplane rispetto alle superfici parallele alla vista che ti interessa e poi con il comando cplane view imposti la vista che ti serve...il comando lo trovi nel sottomenù del "setview" (quello con la macchinina rosso) ha un' iconcina con un aeroplanino. Altrimenti dalla riga di comando mandi il comando setview e clicchi C, poi selezioni la vista Ciao.
  10. Grazie...era il tipo di informazione che mi serviva...per l' urbanistica vorrei tenermi sullo schematico, evitando tetti e simili...quindi a questo punto lavorerò col fido rhino credo. Grazie.
  11. thumb
    Interessante questo script...anche se non fa al caso mio...io devo modellare da una planimetria già esistente. Grazie comunque.
  12. Ciao a tutti, è parecchio che manco dal forum e avrei bisogno di un consiglio... mi trovo a dover fare un 3d di un bel pezzo di città per un progetto di infrastrutture. Generalmente modello in Rhino...mi chiedevo se forse usare Sketchup mi possa consentire di lavorare con qualcosa di più leggero, ma non lo conosco bene quindi non so se sia una stupidaggine...Che dite? ogni consiglio alternativo è beneaccetto. Grazie.
  13. ciao, io uso avast e va benissimo, mai avuto problemi, come firewall uso sygate, la versione personal è gratis. funziona abbastanza bene, c' è anche kerio che credo sia free e ne parlano abbastanza bene. ciao. baff.
  14. cis sono parecchie discussioni in merito. puoi dare un' occhiata qui: http://www.treddi.com/forum/index.php?show...0&hl=ubuntu Ciao. Baff.
×
×
  • Create New...