Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Pasquale De Angelis

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    171
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    Pasquale De Angelis reacted to D@ve in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Comunque sono contento che molti di voi abbiano capito lo spirito che anima i contest qui su Treddi.com.
    In questo caso più che mai l'importante non è vincere ma partecipare, condividere il proprio modo di lavorare, ricevere e dare consigli alle altre persone, crescere insieme.
    Ma dove li trovate altri contest dove i partecipanti si aiutano tra di loro?

    D@ve
  2. Like
    Pasquale De Angelis got a reaction from Tsol75 in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Buon giorno, ho letto tutti i post e ovviamente il nostro giudizio difficilmente può coincidere con quello della giuria perchè i gusti non sono discutibili, però nel caso dell'immagine vincitrice..........come già detto precedentemente, di 3d non ha nulla.

    Sul precedente contest "perla", ho ritenuto costruttivo chiedere delle valutazioni sulle immagini non vincitrici.
    Si potrebbe avere la stessa valutazione?
    Grazie!
  3. Like
    Pasquale De Angelis reacted to Francesco La Trofa in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Non ci sarebbe nessun problema.
    Vi è una difficoltà operativa nel farlo. Ti spiego il perchè.
    A differenza del contest "Perla" in cui la giuria era unica ed ha deciso in full immersion, entrando con la luce ed uscendo con le tenebre in questo caso, avendo una giuria internazionale i lavori si sono svolti inizialmente in separata sede, con le segnalazioni di ogni giurato, prima di convergere nella definizione dei premi e delle menzioni.
    Sarebbe dunque impossibile un giudizio circa i lavori esclusi. Nel senso, potrei darti i miei, ma quelli di Lumina, Foster e TaxFree ovviamente non li ho, perchè la fase comune dei lavori è iniziata dopo una preselezione.
    Come puoi immaginare, ogni giurato ha selezionato inizialmente lavori molto differenti rispetto agli altri.
    Darti soltanto i miei giudizi creerebbe solo confusione, dando una visione parziale e distorta di quelli che sono stati i lavori della giuria nel suo complesso.
    Ogni immagine è comunque stata valutata, cercando nella prima fase di portare avanti sia quelle che hanno rispettato bene i requisiti del bando, sia quelle che si sono distinte in ogni caso per le proprie qualità estetiche.
    Durante la fase finale dei lavori della giuria sono state fatte delle valutazioni ulteriori. Dal momento che non si riusciva a far stare sul podio tutti i lavori ritenuti meritevoli, Ettore ha concesso una menzione per ogni giurato, in modo da cercare di gratificare il più possibile più lavori ritenuti meritevoli.
    Tra le esclusioni vi sono naturalmente dei lavori che avrei avuto nella mia lista. Lo stesso è stato per tutti gli altri giurati.
    Da una selezione di una ventina di immagini dopo la prima fase, ne sono infatti "sopravvissute" sette.
  4. Like
    Pasquale De Angelis reacted to Sieve in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    Quindi il lavoro è stato sviluppato completamente in 2d?
  5. Like
    Pasquale De Angelis reacted to fracap in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    non nego che la semplicità dell'immagine del vincitore non abbia colpito pure me, ma nella vita bisogna avere coraggio, tipo quello di spendere circa 300 e passa euro in una lampada, e non voglio che mi si dica, come nel contest precedente, che me la prendo con lampada. Bisogna capire qual'è il target di un lavoro grafico-pubblicitario, perchè è chiaro che è di questo che si sta parlando.

    Cioè l'immagine dovrebbe colpire un determinato acquirente, ricordando la funzione della lampada, che essendo un oggetto di design di un certo livello, dovrebbe colpire l'immaginario dell'acquirente. Gibo era il mio vincitore, illustrava bene l'idea del cammino che porta una persona normale a fare un investimento su se stesso....accompagnato dalla flo, un oggetto "caro".

    Faccio un esempio, per farmi capire meglio, io sono un amante delle penne e potrei spendere qualsiasi cifra, ma dovendo fare i conti con la realtà, a volte mi accontento di una bic e a volte di una penna stilo di acciaio, cioè la pubblicità deve mettere in cammino un utente, magari incominciando a considerMI non un mero consumatore, ma un "produttore", delle serie se l'arte è per l'arte un oggetto deve essere un oggetto (ottima l'interpretazione di Alcorn, di GLG di Shd 111 e fenomenale quella non presentata di yogurt!!).

    insomma sono rimasto assai sconcertato per l'ovvietà, la ruota, il tè (non ce l'ho con gli autori si intende, che hanno cercato di fare una loro rappresentazione in generale buona ma siamo in un concorso), sembra per certi aspetti un podio analogo al precedente, con la differenza che l'opera di carattere sia stata volutamente esclusa...

    io ribadisco un errore di fondo del tema, flo goes to london, ma questa london che cosa c'entra? Lumina, Azienda Italiana, a richiamato un noto studio ArchiSTAR (non ci crederete ma Foster sono riuscito a beccarlo una volta...), per un evidente richiamo commerciale.. per chi? cioè la lampada è disegnata da uno studio Londinese con sede in ogni parte del mondo, dire che un oggetto che nasce (ipoteticamente) da Londra, debba andare-rimanere a Londra mi sembra leggermente sbagliato, come la storia olimpica che ha notevolmente disorientato noi tutti. Insomma si parlava di committenza, delle volte, il cosiddetto "tema libero" è fuorviante, bisogna dialogare. Per fare un paragone Michelangelo, con la sua carta bianca, parlava a Giulio II.

    Beh comunque ripeto do un bravo a tutti.

    Ma non mi voglio associare nè al miele come diceva Michele, nè alle menzioni speciali (ricordate Duccio nel contest precedente??).

    Bisogna avere coraggio

    ciao.

    --------------
    indipendentemente da tutto quello che ho scritto (sono una persona che dice quello che pensa), ringrazio vivamente Lumina e treddi per l'impegno e la costanza di indire concorsi a livello professionale nonchè per darci la possibilità di esprimerci.

    GRAZIE
  6. Like
    Pasquale De Angelis reacted to Sieve in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    E' questo che penso sia "sbagliato", senza nulla togliere Pr3D_ ma un lavoro del genere si fa con ps o illustrator senza neanche passare per un software 3D. E a questo punto mi chiedo se non era meglio fare il contest in un forum di grafica pubblicitaria.



    Giusto.
  7. Like
    Pasquale De Angelis reacted to gurugugnola in CONTEST FLO - IL VERDETTO   
    complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti
  8. Like
    Pasquale De Angelis reacted to D@ve in Le Immagini Finali del contest   
    Si si ci siamo quasi ragazzi ... non vi preoccupate non ci siamo dimenticati di voi... stiamo lavorando per arrivare al verdetto finale
    Quello che vi posso dire per il momento è che è una decisione moooolto difficile
  9. Like
    Pasquale De Angelis reacted to servizi3d in Le Immagini Finali del contest   
    Caro D@ve a che punto siamo? 51 concorrenti aspettano ansiosi...ma vada come vada..
  10. Like
    Pasquale De Angelis reacted to Tsol75 in Le Immagini Finali del contest   
    Ahhahaha..un filino d'ansia?
  11. Like
    Pasquale De Angelis reacted to Andrea Mannori in Le Immagini Finali del contest   
    Alcune sono davvero bellissime ed alcune incredibilmente sorprendenti, soprattutto nell'idea! Credo che la giuria sarà in seria difficoltà nel decretare il podio... ci vorrebbe un podio da 10 posti almeno!
    Complimenti a tutti.
  12. Like
    Pasquale De Angelis got a reaction from Jinjax in Le Immagini Finali del contest   
    Sinceramente mi dispiace intervenire in questo post, perchè affermazioni del genere non si dovrebbero prendere in considerazione, però ho un inclinazione da moderatore (facendolo per Maxwell), anche se qui no lo sono, mi sento comunque in dovere di intervenire, da utente.

    Vorrei capire il senso della tua affermazione, perchè mi sa tanto di "raccomandazione", come se i vincitori fossero già stabiliti a tavolino.

    Se così non fosse, potrebbe essere un atteggiamento scorretto, ovvero se fai il nome del tuo presunto vincitore, lo metti in condizione di non vincere, quindi una strategia per eliminare a monte qualcuno che ti da fastidio.
  13. Like
    Pasquale De Angelis reacted to D@ve in Le Immagini Finali del contest   
    Beh ... il motivo per cui fin'ora nessuno di noi (dello staff) gli aveva dato importanza è proprio per il fatto che è impossibile sapere chi ha vinto per diversi motivi:
    la giuria non si è ancora riunita
    alcuni giurati non si conoscono tra di loro
    per esperienza personale quando si pensa che un lavoro sia oggettivamente migliore degli altri poi si viene puntualmente smentiti perché c'è poco da fare ... i gusti sono gusti

    Non rimane quindi che prendere l'affermazione di quell'utente come una sua certezza e prenderla con il sorriso

    D@ve
  14. Like
    Pasquale De Angelis got a reaction from Tsol75 in Le Immagini Finali del contest   
    Sinceramente mi dispiace intervenire in questo post, perchè affermazioni del genere non si dovrebbero prendere in considerazione, però ho un inclinazione da moderatore (facendolo per Maxwell), anche se qui no lo sono, mi sento comunque in dovere di intervenire, da utente.

    Vorrei capire il senso della tua affermazione, perchè mi sa tanto di "raccomandazione", come se i vincitori fossero già stabiliti a tavolino.

    Se così non fosse, potrebbe essere un atteggiamento scorretto, ovvero se fai il nome del tuo presunto vincitore, lo metti in condizione di non vincere, quindi una strategia per eliminare a monte qualcuno che ti da fastidio.
  15. Like
    Pasquale De Angelis got a reaction from Tsol75 in Le Immagini Finali del contest   
    Carina l'idea, con lo staff di Maxwell abbiamo fatto prismatica.
    Anche qui, si potrebbe fare qualcosa......
    Pensateci......
    Eventualmente chi ci sta?
  16. Like
    Pasquale De Angelis got a reaction from franco rnd in Le Immagini Finali del contest   
    Sinceramente mi dispiace intervenire in questo post, perchè affermazioni del genere non si dovrebbero prendere in considerazione, però ho un inclinazione da moderatore (facendolo per Maxwell), anche se qui no lo sono, mi sento comunque in dovere di intervenire, da utente.

    Vorrei capire il senso della tua affermazione, perchè mi sa tanto di "raccomandazione", come se i vincitori fossero già stabiliti a tavolino.

    Se così non fosse, potrebbe essere un atteggiamento scorretto, ovvero se fai il nome del tuo presunto vincitore, lo metti in condizione di non vincere, quindi una strategia per eliminare a monte qualcuno che ti da fastidio.
  17. Like
    Pasquale De Angelis reacted to dr bikerr in Le Immagini Finali del contest   
    Dovremmo mettere su un'agenzia tutti insieme..Faremmo un disastro!!! (in senso buono)
  18. Like
    Pasquale De Angelis reacted to yogurt in Yogurt 2 la vendetta. - Light the way, Flo goes to London’   
    Veniamo a noi.
    ho concluso l'immagine. adesso non mi rimane che decidere quale considerare quella che presento..
    se volete dare un occhio è questa qui.


    la versione in hd a qui

    giusto due dettagli...


    ho pensato ad un'immagine capace di declinarsi facilmente al luogo nel quale venga pubblicizzata. Mettiamo che venga esposta a milano potrebbe essere una cosa del genere..

    light the way flo comes from milan




    cosa ne pensate?


    nota: qualora a qualcuno venisse il dubbio, i personaggi in scena sono una foto comprata su shutterstock. quindi ha le autorizzazioni necessarie per essere utilizzata.
  19. Like
    Pasquale De Angelis got a reaction from dr bikerr in Pasquale De Angelis - Contest Light the way, Flo goes to London   
    altro aggiornamento.
    Commenti?




  20. Like
    Pasquale De Angelis got a reaction from RobuschiArteImage in Pasquale De Angelis - Contest Light the way, Flo goes to London   
    altro aggiornamento.
    Commenti?




  21. Like
    Pasquale De Angelis reacted to mindi in Concorso Lumina: La gallery   
    Dietro queste immagini c'è tanto lavoro
    non è giusto tagliarle di netto come è stato fatto con la mia
    ecco l'originale

  22. Like
    Pasquale De Angelis reacted to MSolferino in Concorso Lumina: La gallery   
    Credo che per ogni immagine sia stato fatto uno studio di composizione...quindi non capisco in effetti il taglio!
    Tra l'altro si perde una parte importante del messaggio che con l'immagine si voleva trasmettere (guardando l'originale e mettendola a confronto con quella "tagliata" nella gallery).
  23. Like
    Pasquale De Angelis reacted to nicola82 in Primi Numeri ...   
    complimenti a tutti, un successo meritato
  24. Like
    Pasquale De Angelis got a reaction from BoLIne in Van Gogh   
×
×
  • Create New...
Aspetta! x